Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, sto preparando il motore del ts, me l'ha rifatto un'amico...oggi ho montato il Gt e il piatto statore, ma mi sono accorto di 2 problemi abbastanza grossetti:

1) il volano non entra giusto, resta più sollevato da una parte, ho fatto più tentativi ma non riesco a farlo entrare in modo corretto. ho pensato che posaa toccare sullo statore, ma mi suona strano perchè quest'ultimo è perfettamente in sede. che faccio?

2)il filetto dell'albero su cui si avvita il dado clocca-volano è leggermente sfilettato. o meglio, il primo mezzo giro è un pò schiacciato! chi mi sa indicare che filiera serve per ripassarlo?

datemi il vostro aiuto perchè sono nervoso a morte..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

1) togli il piatto e verifica che nn sia proprio il piatto statore, può darsi che la chiavetta nn entra bene e nn ti fa passare il volano.

2) il tuo amico nn si era accorto del danno? puoi prendere un dado del volano e provare se avvita a riprendere la filettatura se no devi utilizzare una filiera, ma nn sò il passo.

Inviato

grazie toni, può essere come dici tu la chiavetta che non entra bene... per quanto riguarda il filetto non me la sento di insistere con il dado, finchè il danno è piccolo preferisco ripassarlo con la filiera.. sequalcuno sa qual'è il passo da usare mi fa in gran piacere!

Inviato

aagiorno...la chiavetta entra giusta in sede, e bilanciando bene con le mani si riece a far entrare giusto il volano..ma quando ènelle giusta posizione gira a fatica! sembra che gratti...non so che fare, può essere l'albero storto?nel senso, o storto o messo dentro male?lui gira perfettamente e non sembra per niente storto...uffa...proprio adesso che avevo il motore bell'e fatto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...