Maestro Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Ciao a tutti. allora mercoledi se tutto va bene mi faccio 450km per ritirare una vespa. ho chiesta al propietrio e mi ha assicurato al 1000 per 1000 che è a posto. io per avere la certezza piu sicura ancora, prima di fare 450km, ho deciso di fare la visura al pra. vado dentro e dico: voglio fare la visra di questa vespa:" lei mi da un modulo da compilare, glielo do, lei stampa e mi consgena il tutto senza dicendomi nulla. io per non cercare rogne, siccome sembrava gia scassata, non so per cosa, ho deciso di andrmene e leggere il tuto a casa. bene ho leto e riletto ma non trovo nulla al riguardo se è radiata o pure no. ci fanno un timbro o cosa? a poi ce scritto prezzo del veicolo, cosa vuol dire? è quello che la pagata lui o cosè? ultima cosa, che serie è la mia vespa? mi sono ritrovato in difficoltà. cercando su internet ho trovato che è una prima serie, su altri siti una seconda serie, ma dall'estetica è una 3 serie. mah grazie in anticipo a tutti Cita
lorenz9792 Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 La Vespa è in vita, intestata al signore di cui hai cancellato le generalità. Il passaggio di proprietà lo devi fare con questa persona. Il prezzo del veicolo è la cifra che, al momento del passaggio di proprietà, viene concordata tra le parti. Difficile che si metta la cifra giusta, genralmente si mette una cifra simbolica. In ogni caso non c'entra nulla. è una primavera, vedendo la data dire che è di fine produzione, perchè poi è iniziata la ET3. Se vai su www.scooterdepoca.com (mi pare), inserendo il codice e il numero di telaio ti dice tutto. Cita
Maestro Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 con scooter depoca ho trovato che è una prima seire http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=228 mm ma ce qualcosa che non combacia l'anno ok ora so che è in vista al cento per cento, se non lo fosse stata da dove dovevo vederlo? cerca scritto demolito, radiato o come? se è radiata è sempre in posseso del tipo, ma radiata. grazie ora sono gia piu convinto e contento Cita
Maestro Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 i documenti lui li deve ancora ricevere, li sta aspettando, io faccio la delega e poi lui me i manda a casa, targa ce la e libretto come detto deve arrivarli Cita
lorenz9792 Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 devi andare qui: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp se non fosse stata in vita ci sarebbe stata una dicitura del tipo "radiazione d'ufficio ai sensi...." oppure "cancellazione d'ufficio etc etc." Se demolita invece qualcosa tipo "cessazione volontaria della circolaziuone" Cmq, non voglio addentrarmi troppo nella tua vicenda che mi pare, a tratti, un po' oscura, però attenzione che se non è intestata al tipo da cui la compri potrebbe non essere facile intestarla a te. Ciao Cita
Uno Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 i documenti lui li deve ancora ricevere, li sta aspettando, io faccio la delega e poi lui me i manda a casa, targa ce la e libretto come detto deve arrivarli ehm un consiglio.. Paga la vespa a passaggio fatto.. oppure fatelo in concomitanza.. Ti sconsiglio di pagarla e poi aspettare i doc.. potresti avere sorprese Cita
Maestro Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 no no. per chiarire. allora la vespa ok, i documenti , libretto targa , rifatti per rimmatricolarla. Ora il tipo , propietario col nome pincopallino ha lo stesso nome pincopallini sulla visura,, per cui la vespa è sua intestata a lui, ha riperso il libretto da quel che ho capito e lo deve aspettare che gli arrivi. lui mi ha giurato 6 volte che non fosse radiata, ma io per essere piu sicuro ancora ho fatto la visura al pra. e risulta tutto come ha detto. ora io mercoledi la vado a ritirare, pag la caparra, prendo la vespa, faccio la delega che puo fare lui tutto, appena ha i documenti ok, me li mada in contrassegno e io pago il resto dei soldi per il sito ce un problema, che ce soltanto la vespa primavera dal 67 - 76 la mia del 77 non ce stà. e anche se aggiungo il nummero nella ricerca con la sigla iniziale, mi esce che non è stato trovato alcun tipo. boh misteri, forse qualcuno lo sa. grazie mille per le delucidazioni ciao Cita
Uno Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 tranquillo la primavera l'hanno fatta fino all'81-82... Cita
lorenz9792 Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 ho guardato l'elenco dei numeri di telaio e la sigla VMA2T è continuata, sui telai, fino all'83.. indi non c'è nessun tipo di problema l'ultimo è (1983) VMA2T 0240329. Presumibilmente avrei un numero attorno ai 150000. ciao Cita
Maestro Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 mm si lo so hai ragione, percio? è una prima seconda o ternza serie? io opterei per una seconda. scussa se vi scasso Cita
Maestro Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2008 oooooooooooooook grazie ra sono veranete piu tranquillo, grazie Cita
Maestro Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2008 mm una curisoità, ho deciso di prendere il nummero di targa di qualunque vespa che trovo in giro, e fare la visura , finche non trovo uno che me la vende a poso. che dite? sarà mica troppo magari andare ogni 2 giorni al pra a far euna visura ??? Cita
Uno Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 maestro ma secondo te io come ho trovato la mia? ;-) era abbandonata sotto un balcone.. visura... driiiiinnnnnnnnnnn 250 euro Cita
Maestro Inviato 3 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2008 ok grazie mille, cmq forse ho gia trovato, se la prendo, posterò òe foto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini