bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 come da titolo ieri sera su consiglio di valentino e GSF ho ovalizzato il 24 (senza esagerare, c'e ancora margine)..... sembra in tutto e per tutto un 28...provare per credere!!! l'unica cosa che poi il filtro originale anche se forato non basta piu.Ora l'ho tolto ma tra qualche giorno studiero un modo per filtrare lo stesso l'aria diretta.. ragazzi ero stanco dei limiti del 24 oramai noti a tutti...devo dire che l'erogazione e cambiata RADICALMENTE, piu pronto a tutti i regimi e come dicevo sopra sembra un 28 a tutti gli effetti.... davvero provare per credere!!! Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 ecco una foto che ho usato come spunto...si puo fare davvero molto meglio...io credo proprio di averlo fatto DECISAMENTE meglio Cita
tekko Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 ma va ovalizzato anche dalla parte di sopra? perchè non ho capito il discorso del filtro... hai dovuti ricarburare? ciao Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 leggendo su GSF ho capito che non va troppo allrgato...un pochino si...ma allungato rendendolo ovale.. devo dire che prima avevo 55 be3 130....doppo il lavoro ho lasciato la tessa config e andava benissimo sotto..davvero bene...pero in alto voleva piu aria.. ora ho 55 be3 135 senza filtro ed e una meraviglia!! oggi ho fatto un test di 180km in mntagna....sembra un altro motore o comunque un motore a cui e stato fatto un intevento serio e lungo...inevce è una mezzoretta di lavoro (con gli attrezzi giusti) su un si24!!!!! Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 a quanto la vendi la scorpion????mandami un pm Cita
AlePx Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 si ma poi non devi raccordare anche sul carter? Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 avevo gia lavorato la valvola esternamente...comunque ci sta, tranquillo ...l'unica cosa devi raccordare la scatola al carburo...si presuppone che se hai un motore elaborato hai tolto i segni di lavorazione dalla valvola e allargato per bene sopra..mi ricordo che tra i tre pezzi cioe carter, scatola carburo sulla mia perdevo anche un paio di millimetri dati dagli accoppiamenti errati...forse devi raccordare solo se non hai proprio toccato la valvola!! ma a quel punto non so se vale la pena... Cita
tekko Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 a quanto la vendi la scorpion????mandami un pm gia andata Cita
AlePx Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 no no io ho già raccordato per i 24 però facendolo così mi sa che non basta... magari provo... se cambia così tanto per quello che mi costa... Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 da sola??? grazie comunque Cita
tarroPX Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 anche io ho fatto un lavoro del genere ovalizzando la parte bassa del carburo e raccordando alla perfezione carter-scatola e carburatore.. sul fronte sopra la ghigliottina ho allargato mantenendo il condotto circolare fino ad ottenere un 25,5. il filtro l'ho raccordato all'imbocatura del venturi e con il buco (famoso ) sopra il getto max allargato ho ottenuto una buona risposta a ttutti i regimi anche se credo che dovrò ingrassare un po' il max (per ora è un 122) la candela è nocciola troppo chiaro.. Nulla a che vedere con il 24/24 spaco originale.. e con meno di un ora di lavoro fra smontaggio e rimontaggio.. Cita
tekko Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 @bellasgu metti le foto del tuo, e fai una bella guida, dai che fai presto!!! ciao Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 si puo portare fino a 27-28mm...cosi dicono i tedeschi. sul mio c'e ancora un margine notevole che provvedero ad allargare!!! chiaramente e da ovalizzare solo dalla ghigliottina in giu!! Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 per tekko.. era una battuta del cazzo! Cita
AlePx Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 dai su mettete un pò di foto! io cmq continuo a essere scettico.. questo lavoro si può fare anche con il motore montato??? Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 certo!!! mezzora di fresa e mezzora di monta e smonta...tranquillo!!! Cita
AlePx Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 tanto ho già carburo e scatola smontata per altri motivi quindi... mi metto all'opera... vediamo un pò com'è Cita
valentino Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 perfetto cosi va bene! Adesso devi accordare bene al carter e vedrai che differenza! Cita
AlePx Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 allora va raccordato anche al carter come pensavo io. Il fatto è che ho il motore montato non vorrei far finire limatura nel carter. faccio solo carburatore e vaschetta o non ha senso? Cita
valentino Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 vabbe e meglio se lo raccordi ma funziona anche senza! Cita
davideciarmii Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 poichè questo diventerà il post di questa bella modifica...inserisco qualche foto in merito alla modifica, prese dal forum tedesco! Cita
bellasgu Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 io ho allargato di piu....le foto appena lo smonto le posto...si puo allargare ancora e ho intenzione di farlo!!!! Cita
valentino Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 non allargarlo troppo altrimenti poi non riesci piu a carburarla! Cita
davideciarmii Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 ah...e quindi i tedeschi di quanto consigliano di allungarlo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini