Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite bandb
Inviato

ciao ragazzi.. un informazione. Ho un px che monta dei pirelli sc30 ( che secondo me vanno maluccio) leggendo i vostri post ognuno giustamente dice la sua sui pneumatici che ritiene migliori. Io vi chiedo: ma se cambio un sc 30 con una michelin s83.. la differenza la noto? ( perche a prima vista sembrerebbero uguali) ultima domanda: dite spesso che michelin S1 sul bagnatop no tengono. Ma non tengono davvero o non tengono come tengono sull'asciutto ( anche perche' sul catalogo sip sembra cha a tenuta sul bagnato S1 e S 83 siuano uguali.. solo che sull'asciutto la S1 e' superiore) .Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sull'asciutto la S1 va benissimo..ma quando pieghi molto e la gomma non è ancora calda al punto giusto capita che scivoli, ma nulla di incontrollabile (questo capita quando arrivi al limite, quando tocchi con parti del motore sull'asfalto..) sul bgnato tiene bene ma devi limitarti moto perchè in piega perde aderenza improvvisamente, se vuoi correre nel bagnato prendi le S83 o le equivalenti della VeeRubber che sono forse meglio e costano meno!

io ti consiglio comunque la S1!

ciao

Inviato

Le s83 dovrebbero essere come le sc30 ma rinforzate... probabilmente tengono un pò meglio perchè sono più rigide, ma non le ho mai provate entrambe. per la questione della tenuta sul bagnato... non c'è storia, per me sul bagnato tengono bene solo le gomme col disegno classico, le varie sportive tengono bene sull'asciutto, ma hanno troppo pochi intagli per drenare bene l'acqua.

Le SM100 sono molto buone sull'asciutto e dignitose sul bagnato, ma pesano una cifra e si sente. Buone sono pure le dexter, tengono anche bene sul bagnato, ma soffrono di problemi di scalinatura perch├â┬¿ hanno tasselli molto grandi. Io personalmente uso le SL26 che mi danno un'ottimo feeling sull'asciutto... quando piove... prego e vado pianissimo! ;-) In alternativa stavo iniziando a pensare di usare due treni di gomme... SL26 estivi e dexter o s83 invernali... coi relativi cerchi e camere ovviamente, così li cambio in 5 minuti!

Ciaoo

PS. opppsss sono andato un pò OT :-)

Inviato

esatto zcase.... te hai consigli...( domani sono dal gommista e sinceramente non ho le idee chiare)

Inviato

esatto zcase... te hai da consigliarmi queslcosa? Domani ho appuntamento dal gommista e francamente non ho le idee chiare. Conta che vivo a Bologna dove tra pavè e asfalto e'un continuo cambiare di fondo stradale.

Inviato

Da quello che mi dici ti direi di provare le S83, anzi meglio ancora se trovi le Vee Rubber, quelle col disegno uguale all'originale. Comunque non è detto che siano solo le gomme, prima di bloccare con l'anteriore ce ne vuole... io con le SM100 sul bagnato iniziavo a bloccare l'anteriore quando erano ormai slick! Probabilmente hai anche l'ammrtizzatore davanti scarico che ti fa "saltellare" la ruota in frenata...

Comunque il pavè è "maledetto" secondo me non c'è gomma che tenga, quando è bagnato è peggio del ghiaccio.

Inviato

Mi son sempre piaciute le gomme "all track" come le dexter, le ho provate poco ma ho appurato che sull'asciutto sono meglio delle S83, sul bagnato invece sarei curioso di provarle...

Zcase in cosa consiste il problema di scalinatura delle Dexter?

Inviato

Zcase in cosa consiste il problema di scalinatura delle Dexter?

Avendo i tasselli molto ampi, hanno la tendenza che questi vengani a consumarsi in maniera irregolare, pù alti da una parte e più bassi dall'altra. Questo provoca questa scalinatura che si sente un pò a livello di vibrazioni e rumorosità al rotolamento e, almeno a tatto, a me dava meno feeling, e l'impressione che la gomma scivolasse un pò.

Inviato

Cmq non esiste la gomma perfetta , dipende dall' uso che ne vuoi fare, le dunlop ad sempio sono molto estreme, vanno bene per fare piegoni esagerati, ma sulla vespa sono limitati da motore marmitta cavaletto e scocche, quindi a guardar bene forse e' inutile spendere i soldi che costano (a meno che non li troviate ad un prezzo da realizzo.

Per quanto riguarda i pirelli ( a parte gli sc30 ke sono di marmo) gli sl26 non sono male, sono un buon compromesso tra tenuta e durata.

Gli s83 sono l' equivalente di casa michelin degli sc 30 , molto migliori come mescola, e come prestazione.

I bridgestone invece li sconsiglio fortemente a tutti, ne presi un paio, a vista sembrano pneu supersportivi, invece sono 'na chiavica in curva sembra di stare su un toboga, in frenata e sul bagnato non tengono assolutamente nulla e durano pure poco , ha mi pare si chiamassero hoop quelli che usai io.

Per il resto concordo pienamente con Zcase , sul pave' bagnato non c'e' nulla da fare.

Saluti a tutti.

Inviato

Ieri ho sostituito le vee rubber che erano diventate lisce(lo erano gia quando ho preso la vespa)con le S83,non vado molto per il sottile,pero ti dico che è tutto un altro guidare,cmq se dal gommista avessi trovato le rubber,le avrei prese,per lo sfizio di provarle,ne parlano tutti molto bene!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

secondo voi tra sm100 e s 83? ( sempre ammesso che le sm100 siano ancora in produzione..)

Inviato

quindi o s 83 o vee rubber ( anche uno mi ha detto che gli si erano ovalizzate dopo 1500 km..)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...