Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ok scusate se apro un topic nuovo, forse ne è gia stato parlato ma non ho cercato sinceramente.

che differenza ce tra il motore primavera e et3?

ce soltanto l'accensione (primavera puntine ed et3 elettronca) e il cilindro con un travaso in piu sull'et3, la marmitta e basta?

tipo sse o vorrei comprare dei ricambi per il motore, tipo la primarria e l'albero motore, posso prendere quella dell'et3? o cambia il diametro del cono dell'albero?

frizione è la stessa lo so.

grazie mille

PS: ho l'intenzione di farmi un motore leggermente spinto e correi comprare tutto su officina tonazzo, ma il piu delle volte ce scritto albero motore et3, crocera et3

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le differenze sono solo quelle indicate da te

L'unica altra differenza sta nella carburazione

getto max per primavera 74 per ET3 76

getto min per primavera 45 per ET3 42

c'è poi la questione crocera pre 76 e post 76

Inviato

Si l'albero motore è lo stesso...cono piccolo o 19 che dir si voglia in corsa 51...se non erro i coni grandi o 20 sono stati introdotti dalla seconda versione pk (dalla pk50s in su) e nella terza generazione di ape (ape a un faro con finestrini traversali)

Inviato

110-120 effettivi sono tanti...e 250 euro (300 con lo scorporo dell'iva perchè Tonazzo vende iva esclusa..senza considerare le spese di trasporto) sono un po pochini!! O cambi fornitore o aumenti il budget o cali le prestazioni!! Considera che per queste velocità devi intervenire praticamente su quasi tutti i componenti del motore, senza contare che poi circa 50 60 euro ti partono solo per sostituire cuscinetti, guarnizioni, paraoli, chiavette, qualche vite, dado e rondella particolari del blocco perchè quando apri cosa fai? Non cambi le cose basilari??

Inviato

si...lo so...m caspiterina, alzare il budget è impossibile :lol: sono gli ultimi soldi che mi sono rimasti, ho speso tutto per la primavera :D e aggiungo che il motore da elaborare sarebbe uno della special....ok sono del tutto fuori di capocchia, già capito :D e che ci vuoi fare, vedrò col tempo di racimolare qualche soldino, il carburatore terei 19/19 e marmitta una omologata, qui li sbirri controllano se ti fermano, mi hanno controllato tutto sul Ciao :D pr fortuna cer mia padre che è intervenuto, seno a dio ciao :D:lol:

Inviato

lo so, ma non è tanto per la velocità, perche neppure io voglio schintarmi, come velocità reale sarei contento dei 100 km/h, ma con ripresa e coppia, che posso sorpassare quando e come voglio, insomma, come un 177polini su un px senza raccordature e nientaltro. sarei contento.

Inviato

mm ora vedo, casomai apro un topic nuovo al riguardo, devo vedere, forse compro la pk xl quella che ho fatto domanda su consigli aquisti, boh...i soldi scarseggiano. 300€ non ho di piu :oops: teoppo pochi per fare un bel lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...