Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ottimo,domattina allora pelo un po il cestello e vediamo un po cosa ne esce...

se avess modo di farlo col tornio,quanto dovrei limare?

spero vivamente che non ci sia bisogno di cambiare alberino...

per quanto riguarda lo spessore dietro ho avvitato il supporto classico all'ammortizzatore,più ho aggiunto sopra un silent block da 8(quello originale della marmitta),e devo dire che si sente il culetto più alto...

però è un po ballerino e devo vedere un po come rendere più stabile il tutto,per evitare che si possa smezzare il silent block...

capito come? in caso domani posto 2 foto...

mucias grasias dei consigli,impara l'arte e mettila da parte...

ma anzichè un altro silent block, fatti uno spessore in lamiera di spessore (magari con saldati 2 piattini per ricreare la sede del silent block originale................

cosa intendi con 2 piattini?

non ho capito se intendi usare solo il silent block originale con 2 spessori che riprendono la sua forma...

si potrebbe fare anche così,ma io volevo alzarla di 2,3 cm,quindi la vite che esce dal silen non è sufficientemente lunga per far ciò... :roll:

l'ideale sarebbero 2 silent originali avvitati l'uno nell'altro,ma purtropppo non è possibile...

Inviato

newss...

la vespa va molto meglio,nel senso ch riesco a fare 1 2 3 4 senza che mi s'inceppi il cambio e con la frizione che lavora meglio di prima.

però ho constatato che il mio quadruplo è corto e striscia ancora...

non sono stato ad insistere più di tanto perchè voglio godermi un po il motore,poi quando avrò un po di tempo aprirò e apporterò le modifiche necessarie.

ieri finalmente mi sono deciso di comprare un filtro da montare sul phbh...

ho preso l'E13 malossi,bello grande e ci sta a pelo nel vano...

ora però ho un problema...

prima giravo con una rete di plastica per filtri da cross a maglia medio/larga e come setting ero

max 145

min 45

spillo x2 alla 1 dall'alto

ed era buona,leggermente grassina ai medi.

ora col filtro ho provato con

132,135,138 di max

min 45

spillo x2 (1,2,3 tacca) x3 (2 tacca)

e il problema che è emerso è questo:accelerando progressivamente a metà gas ho come un buco.

mi spiego meglio,accelereo,sale di giri,arrivato a metà gas la vespa si ferma come se lasciassi il gas,e poi dopo 3/4 secondi riprende e tira fino in fondo.

allora,ora ho provato con

138

spillo x3 alla 2 e al minimo è un po grassa,medi ci siamo e poi...buco

ho pensato che potesse essere colpa del filtro che,a causa dello spazio ristretto,col mio peso si schiacciasse.

ma ho controllato e non influisce affatto...

ho fatto davvero molte prove,quello che ho notato è che con 132 il buco è prima,con il 138 si sposta un po più verso l'alto.

del resto non so davvero cosa poter fare,perchè non sembra nè grassa ne magra a quel regime di giri...

grazie intanto cari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...