boris1 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 buonasera a tutti quanti.... Scusate la mia ignoranza nel settore vespe ma sono un crossista... Ho acquistato una 50 r del 1983 e dopo il primo raduno di montagna, ho deciso di elaborarla in quanto nn saliva... Ho acquistato un 102 dr, un 19 shb e una marmitta "simonini" che scarica sotto alla pedana... Ho montato il tutto... la vespa slunga abbastanza bene... ma ai bassi nn tira e fatica nel salire di giri... Cosa devo fare o acquistare per farla andare bene? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte... e saluto tutti quanti... Cita
boris1 Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 dimenticavo... monto filtro malossi tondo a scatoletta... e getto del max 78.... Cita
niko3000 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 e veramente strano che fatica a prendere giri..........eppure i rapporti non li ai toccati....giusto.....o no..... Cita
Andrea78153 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 i rapporti li hai cambiati' comunque a mio avviso il 78 di getto max, con la simonini poi, è parecchio piccolino Cita
boris1 Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 e cosa consigli di metterci? giusto per nn comprare 30 getti diversi... che qui me li vendono a 2 euro l uno.... Cita
boris1 Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 cmq i raporti nn li ho cambiati.... "penso" siano quelli originali visto la provenienza della vespa... (il mio vicino di casa sui 75 anni) Cita
ToReTtO Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 prova su un 85 con la simonini... se ha iniziato a murare dopo il montaggio dei componenti sarà al 70% un problema di carburazione.. parti dall'85 a smagrire! Cita
130special Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 ma non è che la simonini sotto pedana sia una d&f?? no eh? che su un 102 DR e un 19 credo proprio che fa skifetto . Cita
Gianluca_91 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 ma non è che la simonini sotto pedana sia una d&f?? no eh? che su un 102 DR e un 19 credo proprio che fa skifetto . Ragazzi l'altra simonini è solo per pk!!! La 50r ha il telaio simile alla special, non vorrei acesse comprato proprio la D&F!!!! Schifetto non sarebbe, avrebbe fatto un accozzaglia di pezzi... Cmq per vedere se è carburazione, tira l'aria, ti dovrebbe andare molto meglio... DOpo di che comprati un 85/83/80 di getti e prova quale è quello meglio.... Cita
boris1 Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 la marmitta è proprio la d&f.. ormai simonini produce solo quella.... cos è...troppo spinta per un 102 dr? Cita
Gianluca_91 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 la marmitta è proprio la d&f.. ormai simonini produce solo quella.... cos è...troppo spinta per un 102 dr? No dai, cmq la simonini non produce solo quella, ne produce anche un alta che però è solo per pk.... Non è troppo spinta, però capisci che solitamente un espansione si monta su un motore ben calibrato, su una configurazione come la tua ci sarebbe andata di lusso una polini a banana... Non ti ritrovi problemi a tirare le marce, dato che hai i rapporti originali, però capisci che non è sfruttata al 100% con la tua configurazione... Un espansione risalta gli alti e diciamo che la tua configurazione non è proprio da "alti".... Per il getto parti da un 90 a smagrire... Te dovresti avere le ruote da 9?? o sbaglio, se ce le hai monta quelle da 10 e alza scarico di 3mm e travasi di 2mm al cilindro e gia sfrutti meglio il range della simonini... Cita
Gianluca_91 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Per risponderti all'altro post... Cambia rapporti... Quello che vuoi fare non sarebbe sbagliato, cioè rivisto andrebbe bene, il 100 meglio se era malossi o polini il 24 va bene... Però il tuo limite sono i rapporti che diventano esageratamente corti... Cita
boris1 Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 HO RECUPERATO UN ALTRO 19... (SPERANDO CHE QUESTO NN PERDA COME L ALTRO)!!!! LO MONTO E FACCIO TUTTE LE PROVE DI CARBURAZIONE..... POI VI SO DIRE.... PER LA LAVORAZIONE CILNDRO.... A CHI MI DEVO RIVOLGERE? (PS. SN DI MODENA.. SE MAGARI QUALCUNO è DELAL ZONA E MI DA DUE NOMINATIVI)???? CMQ HO ANCORA LA RUOTA DEL 9... PER PORTARLA A 10 CI SONO DEGLI ADATTATORI? CM FUNZIONA? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini