Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera a tutti quanti....

Scusate la mia ignoranza nel settore vespe ma sono un crossista...

Ho acquistato una 50 r del 1983 e dopo il primo raduno di montagna, ho deciso di elaborarla in quanto nn saliva...

Ho acquistato un 102 dr, un 19 shb e una marmitta "simonini" che scarica sotto alla pedana...

Ho montato il tutto... la vespa slunga abbastanza bene... ma ai bassi nn tira e fatica nel salire di giri...

Cosa devo fare o acquistare per farla andare bene?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte... e saluto tutti quanti...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma non è che la simonini sotto pedana sia una d&f?? no eh? che su un 102 DR e un 19 credo proprio che fa skifetto .

Ragazzi l'altra simonini è solo per pk!!! La 50r ha il telaio simile alla special, non vorrei acesse comprato proprio la D&F!!!!

Schifetto non sarebbe, avrebbe fatto un accozzaglia di pezzi...

Cmq per vedere se è carburazione, tira l'aria, ti dovrebbe andare molto meglio...

DOpo di che comprati un 85/83/80 di getti e prova quale è quello meglio....

Inviato

la marmitta è proprio la d&f.. ormai simonini produce solo quella.... cos è...troppo spinta per un 102 dr?

:lol::lol:

No dai, cmq la simonini non produce solo quella, ne produce anche un alta che però è solo per pk....

Non è troppo spinta, però capisci che solitamente un espansione si monta su un motore ben calibrato, su una configurazione come la tua ci sarebbe andata di lusso una polini a banana...

Non ti ritrovi problemi a tirare le marce, dato che hai i rapporti originali, però capisci che non è sfruttata al 100% con la tua configurazione...

Un espansione risalta gli alti e diciamo che la tua configurazione non è proprio da "alti"....

Per il getto parti da un 90 a smagrire...

Te dovresti avere le ruote da 9?? o sbaglio, se ce le hai monta quelle da 10 e alza scarico di 3mm e travasi di 2mm al cilindro e gia sfrutti meglio il range della simonini...

Inviato

Per risponderti all'altro post...

Cambia rapporti...

Quello che vuoi fare non sarebbe sbagliato, cioè rivisto andrebbe bene, il 100 meglio se era malossi o polini il 24 va bene...

Però il tuo limite sono i rapporti che diventano esageratamente corti...

Inviato

HO RECUPERATO UN ALTRO 19... (SPERANDO CHE QUESTO NN PERDA COME L ALTRO)!!!! LO MONTO E FACCIO TUTTE LE PROVE DI CARBURAZIONE..... POI VI SO DIRE.... PER LA LAVORAZIONE CILNDRO.... A CHI MI DEVO RIVOLGERE? (PS. SN DI MODENA.. SE MAGARI QUALCUNO è DELAL ZONA E MI DA DUE NOMINATIVI)???? CMQ HO ANCORA LA RUOTA DEL 9... PER PORTARLA A 10 CI SONO DEGLI ADATTATORI? CM FUNZIONA?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...