Vai al contenuto

Raschi in curva? (da solo, vespa scarica)  

241 utenti hanno votato

1. 1. Raschi in curva? (da solo, vespa scarica)

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono sempre chiesto quanto sia difficile raschiare in curva con la vespa :lol:

si in due è già capitato di sentire parlare di raschiate col copriruota, ma da soli?

quanti arrivano a raschiare, e in che lato, con la loro vespa? e che modello?

:lol:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

più che con la vespa si raschia con il "manico", io non ne ho molto ma quando, quelle poche volte, mi faccio prendere sento strisciare la pedana sia sull'SS (dite una preghiera per lei che stà soffrendo e ha bisogno di organi nuovi) che del PX.

ah come dice zcase qui sotto anchio prediligo il lato sinistro (anche in moto) e non capisco perchè

Inviato

Da entrambe le parti ma meglio a sx! Però solo quando c'è l'asfalto perfetto e magari è una giornata un pò caldina... Il tutto col px arcobaleno.

Ciaoo

Inviato

Ha, ha, ha, no, non sono mai riuscito a "rascare" in curva, ha, ha, ha . . .

Ho provato a convincere qualche ragazza a farlo ma era troppo pericoloso . . . ha, ha, ha . . .

Bisogna chiedere a Gipirat, Duecentorally e a Senatore se sono stati capaci loro . . .

Inviato

io ho un px arcobaleno 150 ma ora ho montato il 200....

ma a me le pedane non raschiano....

a sinistra raschio col copriruota e a destra con la marmitta

ovviamente a gomme calde

Inviato

A Vespa carica (meglio), o in due (quando la zavorra collabora e non si sbilancia), lascio spesso sull'asfalto frammenti di ruota di scorta e copriruota (sx), e schegge e scintille del collettore della marmitta (eh, il 200... :wink: ).

Da un paio di settimane, cio├â┬® da quando ho beccato una rotonda scivolosa a Valencia, non riesco pi├â┬╣ a fidarmi delle curve a sinistra, mentre prima le preferivo. Appena mi sblocco provo a limare i gommini del cavalletto che ho cambiato da poco!!! :lol::lol:

Inviato

capita spesso anche da solo.. basta avere una buona gomma sotto ... e vai giu che una meraviglia guarda con l'et3 il gommino lato sinisto del cavalletto l'ho consumato tutto .. di notte ora fa scintille ....

ogni tanto si casca anche ma non vuol dire ....

le rotonde le odio son cascato in una rotonda sabato mentre andavo a livorno ....

ciao ciao bomba

Inviato
A Vespa carica (meglio), o in due (quando la zavorra collabora e non si sbilancia), lascio spesso sull'asfalto frammenti di ruota di scorta e copriruota (sx), e schegge e scintille del collettore della marmitta (eh, il 200... :wink: ).

Da un paio di settimane, cio├â┬® da quando ho beccato una rotonda scivolosa a Valencia, non riesco pi├â┬╣ a fidarmi delle curve a sinistra, mentre prima le preferivo. Appena mi sblocco provo a limare i gommini del cavalletto che ho cambiato da poco!!! :lol::lol:

il sondaggio era riferito a vespa con 1 persona e senza carico :lol:

Inviato

Mi sono sempre divertito un sacco a far grattare i gommini del cavalletto sull`asfalto, pero` lo faccio solo quando e` nuovo e sono sicuro che in caso di caduta non arrivino macchine, cosi le pieghe magari con derapata sono un po limitate come numero, in 5000 km ho trovato il ferro del cavalletto, i miei amici si stupiscono sempre un po`. anch`io con la vespa struscio di piu` a sx, in moto no.

Ciao

Inviato

PX con SC30 (almeno mi sembra che si chiamassero così, avevano il battistrada tipo PHANTOM Pirelli), a sx, via gommino cavalletto e coperchio ruota di scorta.

Inviato

il sondaggio era riferito a vespa con 1 persona e senza carico :lol:

ehm...oops...mi son distratto un attimo, sorry! :oops:

Cmq no, a Vespa scarica non "limo" nulla...almeno x il momento! :wink:

Inviato

Certamente, con la ruota di scorta.

Monto sempre e solo Michelin S1 e sospensioni Bitubo sia ant che post, la vespa è una PX200E.

Però da giovane ero più bravo (o incoscente), con il mio 50 Special raschiavo di brutto il blocco motore e il cavalletto, gomme lise e sospensioni scariche !

Ciao

Tomash

Inviato

...

cadere IN CURVA, come richiede il sondaggio,e da ferma non mi è ancora successo.

... nuove esperienze, fa parte dell'animo del motociclista.

A me è caduta una vespa da ferma senza nessuno a bordo ... e il cavalletto era ben messo.

Inviato

Infatti anch'io a destra limo il dado pedivella (sull'altro motore l'ho crepato in tre punti), l'altro giorno a sinistra invece non so come, ho grattato il bordo di saldatura del padellino...

Ciao,

Ale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...