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Inviato

mah, io la parte finale del lamellare malossi me la sono auto-costruita per metterci il 28, inutile usare un carburatore grosso se la benza deve passare per un foro fatto per i 25.... magari ti prendi un pezzo di lamiera, un pò di tubo, saldatrice e via...........

Inviato

perfetto così, tanto , nel giro dipoco, benzina e olio ti faranno intorno una patina protettiva tale da rendere la verniciatura inutile.... unica cosa: prima di montarlo pulisci accuratamente l'interno da residui di ruggine, polvere e schifezze varie per evitare che ti vadano nei carter.......

Inviato

ok si gia fatto, ho dato una passata con lo strumento che si usa per pulire le bottiglie di vetro. quello con i fili di ferro che grattano.

il tubo lo devo lasciare dritto o posso contorcerlo un po per farlo somigliare ad un collettore come il 24.

in prossimità della piastra che va collegata al carter devo schiacciare un po il tubo perchè rispetto alla piastra è più grande. questo comporta qualche calo di prestazioni?

Inviato

a ecco però volendo potrei fare una piastra piu grande sempre con i 2 fori per il blocco e saldarci il tubo senza schiacciarlo.

se lo lascio dritto però entrerebbe sul vano sottosella storto il tubo quindi di conseguenza anche il carburatore sarebbe storto, è un problema?

Inviato
niente pensavo di saldare il tubo da 26 su una piastra senza dover schiacciarlo e poi fissarlo alla meglio ai carter.

e allora, invece di fare un pastroccio, nn è meglio ovalizzare facendo attenzione di seguire la forma originale del foro?

Inviato

ragazzi..visto che ci sono...lo chiedo

io all'nizio montavo un carburatore 25 dell'orto con il suo collettore.

adesso ho un 30, che monto sullo stesso collettore...non l'ho cambiato, ho usato solo un manicotto di gomma per adattare l'attaccco collettore - carburatore

mi spiegate se andava cambiato il collettore?...

ammetto di saperne pochissimo

Inviato

se non strozzi prima, strozzi dopo con l'imbocco della valvola, che più di tanto non puoi allargare

il collettore se lo fai adatto al tuo D30 è meglio sicuramente ma se non allarghi l'imbocco della valvola raccordandolo il più possibile al tuo collettore per poi proseguire a forma conica verso la valvola vera e propria nel carter, non ti cambia granchè la vita (p.s. che gt hai su?)

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