Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto provando a smontare la marmitta di questa vespa ma non riesco .

Svito e tolgo la vite centrale cioè quella vicino alla ruota posteriore, allargo la fascietta metallica presente tra marmitta e motore però non riesco a staccarla...cioe' ho propvato anche a tirare ma ho paura di romperla mi consigliate qualcosa?O sto sbagliando qualcosa?

se riesco a smontarla qual'e' il miglior metodo per rimontarla?

Grazie mille a tutti da un novizio...e suscate se sono domande banali!

CiAUZ

Smash

Inviato

Prova a mettere un pezzo di legno sul collettore di scarico quando curva sotto la pedana, nel punto tra la pedana e l'attacco del cilindo, in posizione verticale e dai su una martellata; dovresti riuscire a spingere la marmitta in giù senza deformarla.

Inviato

Ma prima di fare questi due suggerimenti, hai passato almeno 5-10 minuti a tritticare su e giù (senza spingere con forza) la marmitta? Se non l'hai fatto, allora provaci: prendi la marmitta dal silenziatore e, con calma, muovi su e giù la marmitta. Vedrai che lentamente, ma molto lentamente, il gioco della marmitta aumenta.. a quel punto o continui finchè se ne esce, o ti sposti dall'altra parte (collettore) e continui con le mani sotto la Vespa. Vai tranquillo, è solo questione di tempo!

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...