smash Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 Sto provando a smontare la marmitta di questa vespa ma non riesco . Svito e tolgo la vite centrale cioè quella vicino alla ruota posteriore, allargo la fascietta metallica presente tra marmitta e motore però non riesco a staccarla...cioe' ho propvato anche a tirare ma ho paura di romperla mi consigliate qualcosa?O sto sbagliando qualcosa? se riesco a smontarla qual'e' il miglior metodo per rimontarla? Grazie mille a tutti da un novizio...e suscate se sono domande banali! CiAUZ Smash Cita
Ospite Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 Prova a mettere un pezzo di legno sul collettore di scarico quando curva sotto la pedana, nel punto tra la pedana e l'attacco del cilindo, in posizione verticale e dai su una martellata; dovresti riuscire a spingere la marmitta in giù senza deformarla. Cita
rocksteady Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 se ancora non riesci dai una scaldata al collettore. se ancora non dovessi riuscire, dai una bella spruzzata di svitol tutt' attorno al colletore ed attendi la notte. Saluti Cita
PlataPX Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 Ma prima di fare questi due suggerimenti, hai passato almeno 5-10 minuti a tritticare su e giù (senza spingere con forza) la marmitta? Se non l'hai fatto, allora provaci: prendi la marmitta dal silenziatore e, con calma, muovi su e giù la marmitta. Vedrai che lentamente, ma molto lentamente, il gioco della marmitta aumenta.. a quel punto o continui finchè se ne esce, o ti sposti dall'altra parte (collettore) e continui con le mani sotto la Vespa. Vai tranquillo, è solo questione di tempo! Andrea Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini