Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

l'altro giorno m'accorgo che il mio contachilometri della mia vespa px 150 del 2006, non funzione piu e vedi che la guaina dove al suo inteno passa il cordino è un pò sfilata la rinfilo poi riprende a funzionare, questo adesso mi succede ogni volta che prendo delle buche...come devo fare per fissarlo? c'è qulacosa che probabilmete si è staccato ed ho perso?

ciao

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non hai il nottolino a vite con la boccola conica che stringe al terminale del filo? se hai solo il nottolino filettato e non la boccola è ovvio che ti esce perchè non c'è nulla che tiene in sede il filo...

Inviato
ciao a tutti

l'altro giorno m'accorgo che il mio contachilometri della mia Vespa px 150 del 2006, non funzione piu e vedi che la guaina dove al suo inteno passa il cordino è un pò sfilata la rinfilo poi riprende a funzionare, questo adesso mi succede ogni volta che prendo delle buche...come devo fare per fissarlo? c'è qulacosa che probabilmete si è staccato ed ho perso?

ciao

grazie

...ma da che parte? dalla parte del tachimetro o da quella della ruota?

Inviato

ah, ok! allora ci dovrebbe essere una placchetta metallica con 2 fori, uno per far passare cavo e guaina ed un altro per far passare una vite che terrà ferma la placchetta che a sua volta tiene ferma la guaina.

In questo modo il cavetto va ad infilarsi nella sede quadrata di quell'ingranaggio bianco di plastica che trovi nel foro del mozzo sotto un gommino che fa da guarnizione.

Se togli la guaina con facilità è perchè non è fissata con la placchetta! In ogni modo prova anche a vedere in che stato è l'ingranaggio di plastica sotto e se è mangiato sostituiscilo ma, prima di mettere dentro quello nuovo, riempi il foro di grasso!!!

Inviato

stesso problema!

px del 2007

dopo 2600km e partita la parte finale alla ruota. non si e sfilettato ma proprio spezzato, la parte a vite e rimasta dentro, per fortuna e ancora in garanzia e mi risparmio sti 20€.

IMG_0601.JPG

IMG_0602.JPG

IMG_0604.JPG

IMG_0605.JPG

Inviato

Giapx151 anche io ho la vespa px del 2007 e il cavo mi si e' rotto gia' 2 volte , non credevo che fosse in garanzia e me lo sono cambiato da solo(6 euro)

A te l'hanno cambiato in garanzia?

ciao

iascia

Inviato

la porto oggi pomeriggio ma credo che non ci siano problemi mi mancano ancora 10 mesi alla scadenza. poi ho notato che la vite esagonale del disco freno ad ogni giro come dire... "sfrega" sul cavo del contkm. sarà quello il problema? come risolverlo?

Inviato

è un altro problema dei px nuovi!anche il mio che oggi h 15 000KM L'HO DOVUTO SOSTITUIRE 2 VOLTE. La prima volta, due giorni dopo uscito dal cocessionario e la secnda volta sui 3000km. Apparte il filo, era anche l'ingranaggio difettato di fabbrica. ME lo sn cambiato da solo, la seconda volta ,e nn si è rotto più!

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao!

saprete darmi qualche consiglio per sostituire completamente guaina e filo del contachilometri?

ho un px 125 arcobaleno dell' 86.

p.s. mi hanno ritirato il libretto per mancata revisione e ora devo rifare la revisione in motorizzazione... sapete se controllano il funzionamento del tachimetro?

grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...