Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate se mi intrometto...ma se si accorcia a misura la forcella del quarz e si rifiletta,nn c è da fare altra modifica alla forcella?ci sta tranquillamente?grazieeeeeee ragaaaaa,è un operazione ke vorrei fare ma sta saldatura mi spaventa anke xke nn ho saldatrice ladovrei far fare a qualke fabbro....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao

serei interessato anch'io al disco:

può andare bene questa

http://cgi.ebay.it/Forcella-monobraccio-zip-sp-cerchio-completa-di-tutto_W0QQitemZ330286663055QQcmdZViewItem?hash=item330286663055&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

o questa?

http://cgi.ebay.it/forcella-completa-hexagon-zip-sp-runner-180-malossi_W0QQitemZ110311605428QQcmdZViewItem?hash=item110311605428&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Se basta rifilettare il mozzo non è un problema..poi mi resterebbe solamente da 'incassare' la pompa nel manubrio, no?

ultima cosa, mi dispiacerebbe buttare via il bitubo anteriore, si può mettere lo stesso su questo tipo di forche?

grazie

Inviato

le forche vanno bene solo che usi il cerchio dello zip/vespa et2, !!

oggi ho fatto affari a novegro , ho acquistato un avantreno vespa completo da tagliare x modificare la nuova forca con disco di derivazione quarz , tanto che cero ho preso in prestito da un typoon tutta la pompa semidraulica!!!

e con questo ho chiuso il cerchio,ho tutto quello che può servirmi, ora devo solo fare andare il cervello e soprattutto le mani!!

aproposito cosa uso x fare la leva del filo su quella pompa ? il typoon usa il telaio!! devo fabricarmi una piastra!! a poco le foto!!

Inviato

Scooterboy, anche io ho un semi idraulico, ma al posto che pompa Grimeca ne ho una di derivazione Tiphoon.

1245, io per la pompa Thipoon ho fatto una piastra sugli attacchi del parafango originale del Quartz.

foto686vu4.jpg

Inviato

bello, come orrei la mia,hai foto + chiare del particolare?,il tubo dell olio è un pò lungo dovrei accorciarlo, hai usato il morsetto del freno posteriore per il filo? quello del typoon è tr corto!! è uguale alla mia ma è anch essa grimeca!!

• 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi sono nuovo del forum. prima di aprire nuovi post inutili volevo sapere che diametro deve avere il tubo da mettere dentro la forcella,

siccome stasera avevo intenzione di fare il taglia e cuci. almeno mi fermo a comprarlo.... poi volevo sapere se è meglio realizzare i "chiodi di saldatura"

oppure dei graffi diagonali dove riportare materiale.

è sicura l'operazione di saldatura o c'è il rischio di batterci la bocca ??!!

Inviato

grazie miniturb!! stasera FLASH!! FLASH!! SALD!! SALD!!

altri consigli? mi pare di aver capito che devo fare il taglio a "salame" x assemblare i due tubi? almeno aumenta la superficie da saldare.... :?::?:

Inviato

io volevo fare il lavoro in garage tutto da solo, poi c'ho ripensato e ho portato ogni cosa in rettifica qui a siena e mi hanno fatto un lavoro coi fiocchi!!! saldatura con un tubo pieno di 20mm all'interno dei 2 "cristi" da saldare e forcella centrata perfettamente!! adesso nn mi rimane che sabbiare e verniciare il tutto!! grazie a tutti x i consigli!!

Inviato

piero sei te? oe oe oe oe!! sò a lavoro, nn sò che fare!!! allora mi sò buttato su vol!!

no io mi sò fatto fare tutto dal fantozzi in cerchiaia. lo conosce bene mimmo...

m'ha detto che come operazione nn l'aveva mai fatta ma è relativamente semplice xchè in fondo sono 2 tubi da saldare.... + il pieno dentro.

Inviato

io c'avevo una forca exagon (solo il tubo) & il mozzo, il disco, l'ammortizzatore, la pinza e il cerchio completo di un quartz. di tutti questi pezzi ho tirato fuori una forca completa perfetta.

te la pompa del freno l'hai messa nascosta e comandata a filo oppure hai messo quella tipo da scooter sullo sterzo?

Inviato

per ora non ho messo nulla..

cmq ho sia la pompa da mettere la manubrio che quella nascosta.. pensavo di mettere la seconda ma ora sono fermo..

mi si è sfondato l'attaccco dell'ammort post sulla vnb.. porca..

Inviato

ciao popòdibwhonefradicio,o bwhone.

su che telaio la metti?

ma soprattutto il motore...

se vuoi fare un proto,ti dò tutti i pezzi che servono di un cagiva sst..

la pompa,se ci fai una street racer..al manubrio no?

Inviato

MALE MALE!! te che sei un esperto...

noi siamo in garage alle prese cò un telaio et3 burocraticamente trattato come la tua vnb... :mrgreen::mrgreen:

ci monto il motore che avevo sull'et3 blu e quella blu la rimetto tutta originale....

si sta facendo tutto in casa con pezzi che avanzavano. almeno svuoto un pò che tra un pò arriva la lambra silver e comincio a fare la vespa sprint 150...

io ho optato x la pompa completa allo sterzo di un phantom. mi manca da prendere il tubo in treccia e i raccordi. ancora xò lo sterzo nn l'ho preparato. c'ho provato solo la forcella e lo sterzo x vedere se andavano d'accordo...

Inviato

x kenzo hai foto del motore sst??? è completo?

bravi, vedo che questa idea è utile a tutti!!!

x la pompa è + sensibile quella a manubrio, ma nn ho voglia di cannibalizzarlo quindi uso quella semidraulica del thypoon!!

postate le foto mi raccomando che appena arrriva la mia la posto anche io!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

rega ora la forca è finita (grazie a vespaolo) che mi ha aiutato molto(l ha fatta lui), stò rifacendo con mooolta calma(il mio tempo libero è limitato) la staffa x la pompa semidraulica e tra poco inizierò a modificare il parafango, sperando di finire entro primavera(devo anche cercare un rs24 da montarci) a presto le foto dei lavori finora svolti!!

Inviato

ho avuto qualche problema con la verniciatura caslinga a compressore e devo rifinire la pancia lato cassettino della mia et3!! poi posto le foto anche io!!!

ho optato anche x un disco a margherita xchè l'occhio vuole la sua parte!!!

impennareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...