luca70 Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Mi sa che il carroscopa farà da safety car Se no lo seminate Cita
Davidepx125 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 ho montato un blocco motore 200 cn su malossone, telaio rinforzato, bitubo, freno a disco anke al posteriore...voglio vedere se mi state davanti adesso!!! ho dovuto mettere il limitarore di giri nelle prima e nella seconda! luca mi starai dietro con quel misero 172 da passeggio!!! Cita
vesponeforever Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Picciotti, ma chi intenzioni avemu? [/quo ...ma secondo te perchè abbiamo il carro scopa???...si corre, si corre fino a spaccare tutto!!! A proposito, ho letto in altra discussione che una volta sei rimasto fermo con l'albero motore tranciato. A me è capitata la stessa cosa. Sei riuscito a capire cosa ha provocato il danno? A me è capitato con la 150SV "Polinizzata" dopo un Vespa Tour a manetta. Cita
essecento Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Minchia tutti con ansia da prestazione.... Io ve lo dico, fare i tornanti mi piace assai ma spaccarmi la faccia no. Quindi andate pure a 70 in salita (meo)....eventualmente mi aspettate... e non credo che sarò il solo.... Cita
vesponeforever Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Minchia tutti con ansia da prestazione.... Con l'ansia da prestazione dovrebbe diminuire la compressione del pistone..... quindi andremo più piano Cita
Freerider Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 E mi sa pure a me, caro Simone. Perche' sulla falsa riga di vesponeforever, sto pensando di chiedere a mio nipote se mi presta la sua: Cita
dfteam Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Sul carroscopa ho montato un 3.5 jtd multiiniezione con centralina modificata e doppio compressore turbo a geometria variabile, sospensioni a controllo attivo, ESP e controllo trazione... Ah...dimenticavo il cambio semiautomatico al volante a bilanciere. E per finire...bombolone da 25litri di nos. Cita
vesponeforever Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Anche io pensavo di portare un bombolone....alla crema, però Cita
essecento Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Ok attrezzatura completata. Giacca con protezioni gomito / spalla / schiena comprata. Guanti abbianti comprati. Domani dò una sistemata al freno dietro che fischia a palla. Niente pantapioggia che farà sole per 4 giorni di fila. Cita
luca70 Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 A proposito, ho letto in altra discussione che una volta sei rimasto fermo con l'albero motore tranciato. A me è capitata la stessa cosa. Sei riuscito a capire cosa ha provocato il danno? A me è capitato con la 150SV "Polinizzata" dopo un Vespa Tour a manetta. ...allora 2 possibili cause: volano avvitato male, faceva gioco e a lungo andare ha spaccato l'attacco allo stesso, albero bilanciato da culo, idem come sopra. PREMESSA...era un altro motore, era un altro meccanico, era semplicemente un'altra era vespistica( tornavo in sella dopo un luuuungo digiuno forzato). Cita
luca70 Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 ...possiamo anticipare l'appuntamento a barcellona alle 8.30?? e dove precisamente? ci vediamo all'autogrill? Cita
essecento Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Ma l'appuntamento non era al casello di Milazzo alle 9.00? Ca**o menomale che hai postato sta cosa. 8.30 all'autogrill? Quale autogrill? Cita
luca70 Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 ho pensato che alle 9.00 è tardi e comunque io ho appuntamento alle 8 alla caronte, poi che faccio? 'sto mezz'ora ad aspettarvi?...mah, ci sarà un autogrill dopo milazzo, noh? o c'è solo quello di patti? Cita
alecs Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 8.30 a barcellona!!!! ma a che ora dobbiamo essere a cefalù?alle 11? Cita
essecento Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Ragazzi, a memoria non ricordo qualche stazione di servizio c'è dopo Milazzo. Se non ricordo male la prima è quella sotto il Tindari. Alle 8 alla caronte? Ok Alle 8.30 non ce la fate ad arrivare a Milazzo (casello)? Uscite, inversione e partiamo io tu, alecs, saetta, polistes e jan. Altrimenti ci becchiamo alle 8.30 al primo "P" (aiuola per la sosta) che s'incontra dopo il casello di Milazzo. Cita
luca70 Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 vada per la piazzola!@ Alecs, il ritrovo è alle 11.30 a Cefalù, lo vuoi prendere un caffè, fare una pisciatina, etc. calcola che dobbiamo recuperare il carro scopa strada facendo, etc. Cita
vesponeforever Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 A proposito, ho letto in altra discussione che una volta sei rimasto fermo con l'albero motore tranciato.A me è capitata la stessa cosa. Sei riuscito a capire cosa ha provocato il danno? A me è capitato con la 150SV "Polinizzata" dopo un Vespa Tour a manetta. ...allora 2 possibili cause: volano avvitato male, faceva gioco e a lungo andare ha spaccato l'attacco allo stesso, albero bilanciato da culo, idem come sopra. PREMESSA...era un altro motore, era un altro meccanico, era semplicemente un'altra era vespistica( tornavo in sella dopo un luuuungo digiuno forzato). Secondo il mio meccanico la colpa era da attribuire al volano non equilibrato bene che aveva sottoposto l'attacco dell'albero ad uno sforzo eccessivo. Infatti si è tranciato proprio all'interno dell'attaco del volano. Cose da Vespa Cita
dfteam Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Messina-Cefalù, stazioni di servizio: Villafranca, Patti Cefalù-Messina, stazioni di servizio: Acquedolci, Patti, Barcellona, Villafranca Con il carroscopa vi aspetto a 100metri dallo svincolo di Sant'Agata Militello. Sull'autostrada ci sono i vecchi caselli. Io sarò subito dopo. Non conosco i vostri tempi e le vostre medie, ma è bene se mi fate uno squillo quando sarete all'autogrill di Patti (tanto credo che vi fermerete per fare il pieno, visto che da lì a cefalù ci sono 110km ad occhio e croce) Comunque, per innalzare un po' il livello culturale di questa discussione, ecco una prima parte della guida turistica che descriverà i luoghi toccati dalla carovana: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/A20 Cita
Davidepx125 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Non vedo l'ora di vedervi sabato ragà!!!! Cita
essecento Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Ieri ho ricevuto un sms da Luca rigurado al percorso. Abbiamo deciso un percorso valido e certo? Non vorrei che ci troviamo a doverci fermare ogni 2 km per decidere quale strada è meglio ragazzi! Cita
Polistes Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 ho fatto una ricerca per il percorso Celaù - Licata ,evitando le autostrade: http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=cefal%C3%B9&daddr=licata&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=ht&sll=37.561997,14.724426&sspn=1.082046,2.460937&ie=UTF8&ll=37.570705,13.974609&spn=1.227787,1.153564&z=9 Cita
alecs Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 parliamo di cose serie, per il ritorno che strada volete fare? e soprattutto a che ora volete partire?scusate ma dopo il rientro mi aspetta un bel viaggio in treno tutta la notte! ho letto che volevate passare da caropepe, quindi licata-piazza armerina-caropepe-autostrada giusto???? Cita
luca70 Inviato 8 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 ho fatto una ricerca per il percorso Celaù - Licata ,evitando le autostrade:http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=cefal%C3%B9&daddr=licata&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=ht&sll=37.561997,14.724426&sspn=1.082046,2.460937&ie=UTF8&ll=37.570705,13.974609&spn=1.227787,1.153564&z=9 ...che poi è il percorso + veloce...è anche bello?? e soprattutto, di solito a che velocità sono calcolati questi percorsi? se sono calcolati sui 60 orari(di più non faremo in carovana) non sarebbe male, loro dicono 3 ore facciamo che ce ne mettiamo 5/6, arriveremmo verso le 19.00 in albergo, doccino e bisboccia...non male... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini