Geknroll Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 Ciao a tutti ho un motore et3 che detona.... Classica detonazione: a motore caldo, ai bassi giri quando accelero fa il classico motore metallico.... Per adesso uso benzina addittivata per aumentare gli ottani (il problema si riduce abbastanza)... Il motore è un'et3 originale tranne il filtro del carburatore che è marca dell'orto (quello tondo in plastica).... Il getto max dovrebbe essere ok ma ora non mi ricordo bene quale ho montato, se qualcuno mi dice il getto max, min, spillo, ecc. mi fa un favore.... L'anticipo è originale, anzi l'ho posticipato di un mm per sicurezza ma non è servito a nulla.... Grazie per l'aiuto Cita
batgins Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 il getto max è 76, il min non centra niente con questo problema, lo spillo credo ce ne sia di un solo tipo per il 19.. Per risolvere il problema: 1-controlla il getto altrimenti lo provi ad aumentare di qulache punto 2-controlla lo squish deve essere a 1.5 (credo) sull'originale 3-prova a posticipare di qualche mm l'anticipo Cita
batgins Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 che additivo usi per aumentare gli ottani? io avevo lo stesso problema, l'ho risolto temporaneamente mettendo sotto al cilindro 3 guarnizioni di alluminio..avevano spianato un pò troppo i carter visto che detonava sia col cilindro originale che con il polini (che ho preso nuovo senza modificare ne squish ne altro) Cita
Andrea78153 Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 anche una candela nuova potrebbe aiutare Cita
Geknroll Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Ciao, allora: il getto devo ancora guardare ma la vespa è carburata..... L'anticipo l'ho posticipato di un mm..... La candela è nuova.... (ne ho provate tre) Il gruppo termico è quasi nuovo e non può essersi sporcato.... Potrebbe essere lo squish, anche se mi sembra strano.... Comunque non ho un calibro e quindi devo farmelo imprestare da qualcuno L'originale et3 è comunque 1,5 mm? Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 ma sei sicuro che non sia l'albero alla frutta? I cuscinetti sono nuovi? C4 per caso? Cita
Geknroll Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Sicurissimo: motore rifatto con cuscinetti nuovi (l'albero non è nuovo però era messo bene) il rumore succede solo a motore caldo, sotto sforzo (gas aperto) ai bassi regimi Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 non saprei proprio cosa dirti............ non ci sono incrostazionianomale su testa o pistone? anche se la carburazione sembra ok guarda i getti che dovrebbero essere (per una ET3 original) 42 min 76 max il filtro è quello di plastica tondo quale? dentro c'è quello metallico rotondo? Cita
Geknroll Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 forse, dico forse ho un 80 di max ma non ne sono sicuro. comunque prima avevo un 78 ed era leggermente magra (infatti detonava di più). il filtro è questo in foto dubito che abbia incrostazioni il cilindro perchè non ha tanti km devo misurare lo squish, c'è un metodo approssimativo senza usare il calibro? Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 rimane per caso un pochino accelerata nella decelaerazione? Cita
Geknroll Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 no, non penso che aspiri aria da qualche parte, inoltre il colore della candela è giusto, (l'anticipo è un mm minore dell'originale) Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 boh!?!? controlla comunque che non trafili un po dalla testata Cita
Geknroll Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 ok intanto cerco qualche anima pia che mi impresti un calibro... Cita
sartana1969 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 ok intanto cerco qualche anima pia che mi impresti un calibro... dura misurare la banda di squish con un calibro....... ti serve del filo di stagno Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini