francesco_r Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Salve ragazzi, ho letto che c'è un ex dipendente di Dell'orto,Frigerio Luciano che revisiona i carburatori, visto che volevo sistemare il mio, un ta18c,volevo sapere in pratica cosa effettua su questo carburatori e se qualcuno di voi ci ha avuto a che fare? Grazie in anticipo per le risposte. Cita
immortale Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ciao Francesco in effetti è vero, in cosa consiste l'intervento dipende dal problema, per un carburatore con valvola cilindrica come il tuo generalmente si tratta di alesare la sede dove scorre la valvola , "incamiciare la valvola stessa per portarla alla nuova misura.Inoltre verificare che i getti siano gli originali e non siano rovinati, il livello della benzina nella vaschetta .....direi basta , il TA18c èun carburatore piuttosto semplice. Ciao Cita
kallefr Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Sapete anche come contattare questo signore e se e' disposto a prendere lavori "per posta"? Anche a me potrebbe servire revisionare un carburatore della VNA (ne ho 2 e uno mi piacerebbe farlo tirare a lucido da uno che se ne intende). Ciao e grazie Cita
francesco_r Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 frigerio luciano via picasso,16 20038 seregno (mi) tel. 0362 22 97 00 cell. 338 24 69 941 Glielo mandi per posta e lo rispedisce in contrassegno, io ho appena inviato il pacco, speriamo bene. Cita
cazzitte Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Inviato 6 Settembre 2008 ho notato che il post sul carburatore del gs dove citavo appunto Luciano è servito a qualcosa comunque se vi servono i settaggi dei vari carburatori chiedete pure ho le regolazioni dei carburatori che partono dalla vespa 98 fino alle vespe anni 70 prese da vecchio catalogo dell'orto. Cita
francesco_r Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Ragazzi, non fate la stessa cazzata mia se non volete buttare soldi. Cita
auro Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Ragazzi, non fate la stessa cazzata mia se non volete buttare soldi. ??? auro Cita
francesco_r Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 pacco doppio pacco e contropaccotto bello fuori......e pezzottato dentro. Cita
papicchio_05 Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 pacco doppio pacco e contropaccottobello fuori......e pezzottato dentro. Confermo e riconfermo: solo un trattamento estetico di grande effetto, per quanto riguarda la mia esperienza su due MA19C. Le valvole gas ballavano vistosamente, tanto da scampanellare al minimo, sia prima che dopo la...cura. I getti ed il polverizzatore erano stati però sostituiti.Infine, per un altro carburatore chiesti valvola, sede spillo e spillo: lui sosteneva di aver spedito, io mai ricevuto niente; e ciò per ben due volte. Cita
francesco_r Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Guarda mi dispiace che abito lontano se no volevo vedere proprio che mi diceva da vicino. Cita
Luke Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 un mio amico ha fatto revisionare il carburatore di una vecchia moto (non Vespa ma Lambr...) e gli hanno fatto un mezzo disastro.... addirittura il carbu stato verniciato... con la benzala vrnice colava e non vi dico i casini. Morale: ha buttato soldi e poi ha buttato pure il carburo... Cita
automan73 Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Grazie del suggerimento francesco, avevo idea di far revisionare il carburo anche io ma se i risultati sono questi me lo tengo così com'è Cita
francesco_r Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Ragazzi non ci posso credere, mi sono appena arrivati i pezzi da frigerio. Cita
unknown Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Forse gli fischiavano le orecchie al Frigerio..... Cita
francesco_r Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Beh comunque non è normale che debba essere io ad accorgermi che i pezzi non erano stati cambiati, metti non avevo modo di riconoscerli, ero stato fregato. Cita
albymatto Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 infatti solo grazie alla tua esperienza in merito hai potuto notare qualcosa che megari un altro meno esperto...........come conferma la canzone "IN QUESTO MONDO DI LADRI...." Cita
francesco_r Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Diciamo che questa volta più che l'esperienza mi ha aiutato la diffidenza, avevo dei piccolo segni di riconoscimento sui vari componenti . Cita
albymatto Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 ahahah...che bravo...un pò di furbizia ci vuole...hihihi...mio pade lo fa quando porta auto da meccanico col filtro dell'olio!!! Cita
ilpiero65 Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 salve ragazzi, ho letto la discussione e siccome vorrei far revisionare il mio TA 18C, qualcuno sa dirmi dove si può far revisionare un carburatore senza essere paccati...... grazie Andrea Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini