Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite berna
Inviato

Ciao

Ho spedito i fogli per avere la registrazione all'FMI, mi hanno detto che è tutto ok e che sono stati spedito alla commissione a Roma.....sapete quanto tempo devo ancora aspettare ??....è gia' un mese che ho spedito le pratiche !.....grazie !!....ciao

Inviato

sono gia' tre(3) mesi che io aspetto,ho spedito il plico il 20 gennaio,il 17 febbraio ho chiamato il responsabile regionale il quale mi ha detto che aveva gia' spedito tutto a roma....ho la bava alla bocca ,aspetto impazientemente da un giorno all altro l'arrivo dei documenti per poter reiscrivere la mia vespa...

saluti christian

Inviato

3 mesi !!!.....allora mi posso scordare di avere l'assicurazione agevolata per l'estate !!....altre esperienze ??

Inviato

A detta degli . . . addetti, per il disbrigo delle pratiche occorrono normalmente dai 90 ai 100 giorni. E ritenetevi fortunati! Per la prima vespa iscritta io ho aspettato 11 mesi!

Ciao, Gino

Inviato

A detta degli . . . addetti, per il disbrigo delle pratiche occorrono normalmente dai 90 ai 100 giorni. E ritenetevi fortunati! Per la prima vespa iscritta io ho aspettato 11 mesi!

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alcune assicurazioni richiedono l'iscrizione del proprietario ad un club federato FMI, alcune, più restrittive, richiedono l'iscrizione del mezzo al registro storico FMI, per altre è sufficiente che il veicolo abbia più di 20 anni.

Ciao, Gino

Inviato
scusate ma per le assicurazioni ridotte è necessario l'iscrizione al fmi?

Se intendi l'iscrizione del mezzo nel registro storico dipende dalla compagnia; quella con cui sono assicurato (Toro) vuole l'iscrizione per i mezzi che hanno meno di 40 anni, ed io sono così fortunato che la mia Sprint appena restaurata ha giusto 39 anni, e quindi non posso assicurarla finch├â┬¿ non me la iscrivono al registro (gi├â passato un mese...).

Meno male che nel frattempo ho sempre il mio fedele 50ino del '64!!

Inviato

Per Pluttero, vai al sito dell'FMI: http://www.federmoto.it/canale.asp?c=32&d=36

troverai il modulo in PDF da scaricare: "Modulo Iscrizione Registro Storico". Compilalo e segui le istruzioni. Naturalmente deve essere un restaurato o un ottimo conservato, altrimenti non te lo iscrivono e ci perdi pure i 26,00 euro del versamento.

La vespa non subisce una visita fisica, ma devi fare delle foto che verranno vagliate accuratamente, quindi, se hai la marmitta "fuori ordinanza", devi rimettere l'originale. Leggi attentamente il modulo.

Ovviamente devi essere socio di un motoclub federato FMI, tipo Vespaonline.

Sei fortunato che la Special sia del 1975, se fosse di un solo anno più giovane non potresti iscriverla al registro storico.

Ciao, Gino

Inviato

salve a tutti,ho una vespa gt del 68 totalmente restaurata che vorrei iscrivere alla FMI.vorrei sapere se la verniciatura non originale con aerografie laterali è un problema,grazie

andrea

Inviato

Purtroppo, credo proprio che siano un problema, in genere non accettano neanche gli adesivi. Comunque fai le foto, una per lato più una copia per i lati dx e sx, e falle vedere al responsabile regionale più vicino e ti fai dare un parere (trovi la lista dei nominativi sul sito dell'FMI, scaricabile in formato .PDF, a questa pagina: http://www.federmoto.it/canale.asp?c=32&d=36 ).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...