Vespa-siano Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Salve sono un vespista ma non ho una perfetta conoscenza di tutto il motore vespa, vorrei approfondire, studiare, magari riuscire a cominciare a capire qualcosa in piu sull'elaborazione di un motore. Vorrei sapere come fare. c'è qualcuno che mi protrebbe dire a chi rivolgermi se ci sono corsi per imparare. se esistono ancora meccanici che sono disposti a farmi lavorare come apprendista ovviamente senza essere pagato non mi serve un lavoro solo qualcuno che mi faccia apprendere e capire di piu la mia vespa. In cambio posso offrire forza lavoro Cita
Malese Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 se ci sono corsi per imparare. per la meccanica ci sono i corsi a ingegneria, se invece t'interessa solo la vespa basta aprire un motore per capire quanto sia semplice... Cita
Vespa-siano Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2008 supongo che non ci siano de libri da consigliarmi per studiare il motore vespa. Cita
Maestro Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 "compralo" da emule..... 1)Consigliato da sartana e mi sn trovato bene, ho capito qualcosetta ( gli ho dato giusto un occhiata) : (FACCHINELli) Elaborimo il 2 tempi 2) la tua moto- tecnica riparazione 2 tempi 4 tempi Cita
gasta Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Trova un motore bloccato. Lo rifai e impari. Cita
mary7 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Aprire un motore e fare pratica. Cita
Seba_t16 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 1- per quanto riaguarda la meccanica e la teoria dei 2tempi in generale, devi studiartela un po. cerca si internet o cose così.è basilare, altrimenti nn puoi capire il resto. (nn puoi partire da "elaboriamo il 2 tempi", PERCHè è UN LIBRO CHE DA GIà PER SCONTATo che tu sappia perfettamente come funziona un 2 tempi) 2- aiutati anche con un qualsiasi blocco motore a 2 tempi (anche quello del ciao) mentre leggi le informazioni che ti ho consigliato di cercare. ti aiuterà molto a capire i meccanismi... molto più di 80787907 spiegazioni. vedrai che ruotando l'albero a mano con motore aperto ti aiuterà un sacco. 3-procurati un motore vespa e smontalo completamente, fatti anche dei disegni se necessario o se hai paura di dimenticarti la sequenza dei pezzi.rimontalo entro breve tempo perchè hai la memoria fresca. 4- leggiti pure elaboriamo il 2 tempi, e qualcosa capirai. 5- nn dirmi che sai già come funziona un 2 tempi Cita
Il_Cando Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Trova un motore bloccato.Lo rifai e impari. Cita
Seba_t16 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Trova un motore bloccato.Lo rifai e impari. così si imapara a smontare e rimontare un ammasso di ferraglia. ci vuole anche un po di sentimento Cita
Il_Cando Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Trova un motore bloccato.Lo rifai e impari. così si imapara a smontare e rimontare un ammasso di ferraglia. ci vuole anche un po di sentimento e anche pazienza Cita
500turbo Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Trova un motore bloccato. Lo rifai e impari. Quoto, io ho fatto così. Cita
paolos90cv Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Essendo anch'io più o meno nella stessa situazione e visto che dite che vale più la pratica che la grammatica, vi chiedo. Ok, ma che attrezzi servono per smontare e rimontare un motore vespa? Io per esempio a casa, piu che cacciaviti, chiavi fisse, martello e pinza non ho. Bastano?... Cita
richylove Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 no..... se vuoi mettere mano su un motore senza fare tanti danni di serve un po di attrezzatura, la base per la meccanica non e solo cacciavite , pinza e una serie di altri attrezzi, senza contare gli estrattori uno volendo se li puo anche fare, ma non con pinza e cacciavite Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini