Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Le fasi sono la durata di ogni ciclo. Aspirazione, comprerssione, acensione con relativa espansione e scarico. Di solito si misurano in gradi di rotazione dell'albero. Nel 2 tempi si parla di abbassare o alzare perchè queste sono determinate da quando il pistone scopre o copre le luci sul cilindro. Quindi se si limano sopra "si alzano", i travasi vengono scoperti prima dal pistone e chiusi dopo, quindi la fase di riempimento dura di più. Entra più miscela e il rendimendo della combustione è maggiore. Questo tutto in teoria perchè ci sono anche altri parametri da tenere in considerazione.

Comunque fasi più alte, motore gira più forte, potenza e coppia in alto, motore meno corposo. Fasi più basse, motore gira più piano, potenza e coppia piu in basso, motore che comincia a spingere prima ma si ferma anche prima. Se il motore gira più piano dura di più.

Più o meno questo in teoria.

Ciao.

Inviato

ogni periodo del motore nel quale si compie una di queste operazioni aspirazione, compressione, accensione ecc.ecc. viene detta fase, modificandole si varia il numero di giri del motore e si sposta anche il suo arco di coppia. detta alla buona

se mi sbaglio correggetemi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...