bibo35 Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 ho appena finito di sabbiare una vn2t un faro basso del 57 in poche parole, ho trovato il codice colore e fondo, adesso pero sono assalito da un dubbio. che vernice uso? catalizzata o alla nitro? io preferirei la prima dato che e piu resistente, ma se poi la voglio passare ASI mica mi faranno storie? e poi quali particolari oltre alla carrozzeria devo verniciare in tinta? dove posso trovare i dettagli? grazie a chi potrà darmi una mano. Cita
rocksteady Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Grigio metallizzato MaxMeyer 15005 per la carrozeria Fondo Rosso Opaco MaxMeyer 10055M per antiruggine e interno telaio. Generalmente che io sappia FMI vuole la nitro , pero' ti conviene andare a buttare un okkio sul sito, dove mi pare ci siano le procedure e caratteristiche per l' omologazione Cita
eleboronero Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 vernice nitro e il colore NON e' grigio metallizzato!!!!!! verniciate:scocca,pance,fanalino,serbatoio,sportellino,ruote,portapacchi,sterzo,copristerzo,piantone,biscottino con freni,parafango,fanale,sportello carburatore e..........vedi vespa tecnica,moto tecnica di maggio (anche se la vespa e'53/54)ecc.ecc. il cod. esatto e' il GRIGIO MAXMEYER 1581 e...buon lavoro!!!!!!! ciao Cita
bibo35 Inviato 31 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2004 scusa ma il manubrio e cromato! dove trovo vespa tecnica? Cita
rocksteady Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Si scusate mi ero imbarnato un attimo in effetti e' il grigio max meyer ma 15048, almeno stando all' fmi, ke poi e' ki te la deve omologare . non so xke ti avevo dato la tabella colori dell 150Gs , confermo cmq l'antiruggine. Salutoni Cita
CapitanForum Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Allora il 15048 ├â┬¿ stato usato fino al '55 e comunque per la vn1t. La VN2T il codice esatto ├â┬¿ 15081. Conosco molto bene questa vespa, ne possedevo una del 56 della quale avevo fatto un restauro maniacale. il modello in questione ├â┬¿ detto anche economico, infatti ha 2 striscie pedana laterali anzich├â┬¿ 3 e tra l'altro si fermano prima di fare il giro della pedana (quelle esterne). manubrio cromato, molle e maniglione sella e scritta anteriore vespa verniciate di verde scuro e non cromate! simbolo piaggio non smaltato ma in aluminio fissato con 3 ribattini. non monta il copribiscotto ma ha i bulloni della parte ammortizzante in vista. La mia era fatta in catalizzato spruzzato a bassa pressione per dare quel leggiero effetto bucciato del nitro. Per l'originalit├â la nitro ├â┬¿ la migliore, ma dipende sempre da che utilizzo ne vuoi fare. Certo questa non ├â┬¿ una vespa che si utilizza tutti i giorni come pu├â┬▓ essere un rally o un GT quindi forse il nitro non risulterebbe essere poi così delicato. Per la omologazione asi o fmi non ci dovrebbero essere grossi problemi, al limite ti danno la targa argento. Comunque una volta finita io ho preferito godermela anzich├â┬¿ perdermi in lungaggini burocratiche. Cita
bibo35 Inviato 1 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2004 me la voglio godere anche io, ma come hai gia detto non e la vespa di tutti i giorni, per quello scopo ho un paio di px.... questa invece del garage la parcheggio nel salotto... e non credo di venderla quindi e anche per questo che ci tengo in modo particolare alla omologazione asi. giusto qualche particolare, la mia ha il simbolo piaggio smaltato Cita
bibo35 Inviato 1 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2004 metto su anche una foto cosi magari si capisce meglio Cita
eleboronero Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 al limite ti danno la targa argento. nelle moto non esistono i gradi come nelle macchine!!!! comunque e' una vespa che poui benissimo usare tutti i giorni. la mia e' del '57 con il sidecar omologata sia asi che fmi e la uso regolarmente... il problema e' la velocita' di punta (con il side faccio i 60 km/h) comunque molto divertente! ciao Cita
bibo35 Inviato 1 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2004 io la terrei come vespa da passeggio... ma piu mi addentro piu sembra difficile restaurare a norme asi... chi sa di preciso dove posso trovare tutti i dettagli? Cita
CapitanForum Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Beh in effetti non sapevo non esistessero i gradi per le moto nell'asi e nell'fmi. il registro storico vespa invece ha i 3 livelli, ma adesso per arrivare al primo devi conoscere qualcuno di "importante". ;-) Per i dettagli potresti acquistare un vespa tecnica o procurarti un manuale parti di ricambio utilissimo per il rimontaggio! Cita
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