mik_mik87 Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 è possibile montare un serbatoio per PX con miscelatore (con la vaschetta per l'olio) su una small, in particolare una special con il blocco 125??? c'è da adattare qualcosa o ci sta?? Cita
chiarodiluna Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Non credo che ci stia, nemmeno togliendo la vaschetta dell'olio. E poi a che scopo? Cita
Flavio Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Non è una questione di grosso o piccolo ma di motore: se non è previsto il miscelatore nei carter, che ce lo monti a fare ???? Cita
mik_mik87 Inviato 1 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2004 è molto più comodo fare benzina senza tirare fuori il misurino, l'olio... e scossare dopo il pieno.... ma il miscelatore non alla base della vaschetta dell'olio, dove esce il tubo da collegare al carburatore??? Cita
mik_mik87 Inviato 1 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2004 ho detto una cagata!?!??!?! Cita
chiarodiluna Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 il miscelatore è un congegno collegato all'acceleratore e all'albero motore, che pompa olio nel carburatore. quello che hai fotografato è solo il serbatoio dell'olio, e non te ne fai proprio niente... Cita
mik_mik87 Inviato 1 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2004 pura ignoranza!!!!!!!! ho detto la cagata del secolo!!! grazie!! Cita
Flavio Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 pura ignoranza!!!!!!!! ho detto la cagata del secolo!!! grazie!! Non preoccuparti, sei giovane... Hai un sacco di tempo per imparare... Cita
er_quaja Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 e per dire cagate più grosse... il secolo è appena iniziato! Cita
MarcoVarazze Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Invito lorsignori a desistere da questo insano burlarsi del Vespista Mik in tal guisa, altrimenti ne avrete mal guiderdone. ...e ve lo dice uno che, molti anni fa, stava per lasciare il TS nel parcheggio dell'Ipercoop di Savona solo perch├â┬® invece che mettere in riserva, aveva chiuso il rubinetto della miscela... Cita
SergioGE Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Se vai sul Forum tecnca trovi un po' di post dedicati al miscelatore. C'è una pompetta comandata da un ingranaggio in presa con l'albero motore quindi più giri più olio. Ma con MOOLTAAA volontà (e non so se basti) e tempo (e chi ce l'ha??) si potrebbe provare a piazzare una pompetta comandata da motorino elettrico (e quindi la modifica impianto con batteria) ed il sistema sul carburatore. Però non credo sia possibile fare entrare il serbatoio del px nella smallframe. Sarebbe opportuno installare quello dell'olio al posto della vaschetta portaferri sopra il carburatore. Altra soluzione potrebbe essere far affluire l'olio al carburatore (ad esempio modificando la cassetta portafiltro) per caduta ma la pressione varierebbe con il volume d'olio e quindi il peso e ci vorrebbe una sorta di regolazione del flusso. Beh se io avessi voglia, tempo, posto ed un mezzo + motore da assassinare ci proverei! Al massimo.. NON ANDREBBE! Ma se fungesse... Tu sei giovane, se hai la voglia il tempo i mezzi ecc.. PROVA! ANCH'IO HO DETTO DELLE CAXXATE?? SICURAMENTE!! MA... IL SECOLO E' APPENA INIZIATO!!! CIAO QUAIA BEN RITROVATO! Le hai fatte le ferie eh?? Cita
mik_mik87 Inviato 2 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2004 per mettere i puntini sulle 'i' anch'io stavo smadonnando con la mia vespetta che non andava im moto, dopo migliaia di pedalate, all'uscita da scuola... ...dopo una ventina di minuti mi viene l'idea di controllare se il serbatoio era aperto, e cosa scopro??:.... sarà stato uno scherzo di qualcuno, non so darmi altra spiegazione, MA CHE NERVI!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini