Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ti ha trattato bene il meccanico?

bè spero di si, facciamo un conto finale unico xkè appena il carroziere mi rende la vespa, la porto da lui a fargli montare le liste pedana e gia che ci sono faccio metter su anche il motore con regolazione fili cambio annessi :D

• 3 settimane dopo...
Inviato

oggi ho finito di fare le ultimissime cose, in attesa del telaio dal carroziere, che spero arrivi presto.

ho pulito e riverniciato di nero la polini a serpentone, ed ho pulito bene pistone,cilindro e testa.

intanto ho fatto la lista dei pezzi che ho gia preso nuovi per poi rimontarla

staffe cavalletto + molla

contikilometri ricondizionato

manopole

paracolpi post.

scarpette cavalletto

targhetta scritta piaggio

targhetta scritta "vespa"

parafango

gommini vari

sabbiatura

faro post.cromato

frecce cromate

ingranaggio contkm

cerchi cromati

bauletto (il suo si era spaccato causa incidente)

amm. Post.

cavalletto laterale

silent bl. Ammort.

vern.mozzi forca

kit guaine

ganasce + molle ant. e post.

paraoli motore

frizione

kit rev. Carburatore

faro anteriore

motore rifatto

fasce pistone

filo + guaina freno posteriore

bordoscudo

liste pedane

zincatura viti varie

per ora mi sembra di aver preso tutto, ma sicuramente mancherà qualcosa!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

riecomi qua.

purtroppo i lavori procedono mooolto a rilento e non per colpa mia, ma solo xkè il carroziere non mi ha reso la vespa.

cmq per ora sto' finendo di montare il motore.

1412081443tc7.jpg

1412081444xw3.jpg

mi manca da montare la testa e la ventola che mi arriverà in settimana.

per ora è tutto.

Inviato

stasera (martedi' 16/12) sono passato dal carroziere, finalmente l'ha cominciata se dio vuole!!!

l'ha gia raddrizzata tutta e portata a ferro, domani dovrebbe darle il fondo e poi fine settimana la vernicia.

non dico nulla, ma speriamo non ci siano altri intoppi!!!

Inviato

frederik dai retta a me rompigli le scatole, xkè se aspetti il loro comodo te la fa si per il 10 gennaio ma del 2012!!!

io tutti i giorni son li a controllare.

Ed infatti cominciano ad arrivare i primi pezzi verniciati!!!

guardate che bellezza.

344w8ew.jpg

2008121702147_Immagine%20012.jpg

anxzqv.jpg

premetto che il piattello del mozzo post. doveva esser ancora verniciato di nero, cosa gia stata fatta.

Inviato

io a dirti la verità questi sono gli unici pezzi che non gli ho portato.....li portavo poi in settimana a sabbiare e gli davo io del grigio classico quello in bomboletta, ma vedendo le foto...mi stai facendo venir voglia di portargli tutto!!!!!

Inviato

ecco una foto del motore con la ventola montata.

scusate la qualità, ma se non cambio la luce in garage....c'è troppo buio!

1812080810rw3.jpg

quasi quasi mi spiace anche rimontarlo su da quanto è bello lindo e pulito.

stasera gli monto la testa!

Inviato

ora sto' montando il mozzo anteriore e ritrovare i cuscinetti, le guarnizioni, le rondelline e tutto il resto nuovo mi stà facendo impazzire...per fortuna mi sono scaricato gli esplosi della px dove si vede cosa e come va montato il tutto.

il lato positivo è che ho gia tutto ed una volta rimontata ho la parte forca/mozzo praticamente nuova....ho perfino imparato a cambiare i cuscinetti a rulli interni [sM=x69]

stamani sono passato dal carroziere ed ecco la mia px in che stato è:

2012080959um9.jpg

2012081000wv6.jpg

2012081001vb6.jpg

poverina, ma non gli farà freddo cosi' nuda?!?!

Inviato

ragazzi non credo abbia stuccato direttamente sulla lamiera, avrà dato sicuramente qualcosa sotto....è un carroziere e non è la prima vespa che fa, quindi penso sappia il fatto suo!!!

io mi fido lavora molto bene!!!

per la ventola perchè dovrebbe bollire?!?!

non sono ne il primo ne l'ultimo a verniciarla e poi nn è che raggiunge temperature altissime!!!

Inviato

Calabrò, scusa se insisto ma dalla foto si vede che non ha spruzzato il primer sulla lamiera nuda. Non voglio fare il saputello ma da quello che ho imparato in VOL bisogna darlo appena sabbiato sennò si riforma l'ossido! Non credo che abbia verniciato SOLO le zone dove c'è lo stucco, sarebbe insensato.

Inviato

accetto consigli ci mancherebbe, senno' non sarei qua a scrivere su VOL.

cmq la vespa non è stata sabbiata xkè secondo il carrozzaio non ne aveva bisogno, poi invece quando è andata a scartarla gli è uscita un po' di ruggine, ma solo superficiale non passante ci mancherebbe.

la stuccatura che vedete sullo scudo sinistro è per via di una mega botta, infatti quella parte era completamente rietrata in dentro causa incontro ravvicinato con una macchina e non perchè era rugginosa.

cmq stasera vado a parlargli e mi togo qualsiasi dubbio sul lavoro che stà facendo, ma vi ripeto non è la prima vespa che fa e poi ho visto i lavori suoi e vi assicuro che lavora molto bene.

grazie cmq per i consigli, vi tengo informati.

Inviato

ieri pomeriggio (domenica 21/12/08), ho finito di montare le ultime cose in attesa del telaio.

ecco la forca montata.

2112081702xw7.jpg

2112081703kn1.jpg

particolare del piattello nuovo dove alloggia il cuscinetto in fondo alla forca, da notare l'etichetta identificativa piaggio datata 1984 che ho protetto quando ho sabbiato/verniciato la forca.

2112081728xd8.jpg

ed un ultima veduta del motore oramai finito.

2112081815as0.jpg

non ho messo le viti al copri ventola xkè le volevo metter nuove, secondo voi in piaggio le ritrovo???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...