vespistaD87 Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 in bass'Italia si vedono molte ma molte macchine vecchie,conciate e targate con varie provincie del nord ( VE,MI,CO,BO,TO,FO,MN,PV,e addirittura qualche BZ).Va be,queste auto (tipo la croma,la delta,la golf 2 e 3,passat2,205, uno,thema,E200,serie5 ecc.ecc.) saranno state sul mercato dell'usato e le avranno portate gi├â┬╣ con le bisarche. Invece io mi chiedo quelle che si vedono con le targhe nuove,reimmatricolate,da dove vengono e quali procedure devono adottare per la reimmatricolazione,visto che spesso si tratta di auto conciate e malandate... proprio su una bisarca ho notato un carico di vetture apparentemente sui 5-6 anni di vita (escort,toledo,classe c,golf3 gti,S40,A4) senza la targa,radiate. dove finiscono ste auto? inoltre,proprio oggi ho visto con i miei occhi,passando da un meccanico,la radiazione(si dice così? )di una passat variant targata CO A659...e in fila per essere caricata insieme a una golf gti e una innocenti mille sulla solita bisarca targata bulgara... chi mi sa dare chiarimenti? Cita
guabix Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Per l' estero ti posso dire che esistono vere e proprie organizzazioni che hanno contatti preferibilmente con autosaloni e meccanici , e che comprano per pochi soldi auto che da noi vengono considerate vetuste , le radiano per esportazione ( e' una pratica apposita ) eppoi le trasportano nei paesi dell Est o in Nord Africa , dove vengono regolarmente reimmatricolate e rimesse in marcia . Ciao Guabix Cita
Largo...Ciospe! Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Cosi' le auto che andrebbero ancora benissimo per altri 5-6 anni almeno ce le fanno cambiare con la menata dell'inquinamento, con incentivi pagati da tutti, ecc.ecc. vengono poi rimesse in circolazione bellamente dove non ci sono leggi in proposito...bell'ipocrisia, altro che inquinamento...vogliono solo vendere auto nuove con qualsiasi scusa!!! Cosi' l'inquinamento resta (forse qualcuno non si rende conto che il cielo alla fine e'uno solo) e qualcun'altro puo'cosi' comprare giocatori svedesi che fanno gol di tacco alla nazionale del cavolo per la propria squadra... Se adoro cose che durano una vita, un motivo c'e'...!!! Ciao FC Cita
GiPiRat Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Cosi' le auto che andrebbero ancora benissimo per altri 5-6 anni almeno ce le fanno cambiare con la menata dell'inquinamento, con incentivi pagati da tutti, ecc.ecc. vengono poi rimesse in circolazione bellamente dove non ci sono leggi in proposito...bell'ipocrisia, altro che inquinamento...vogliono solo vendere auto nuove con qualsiasi scusa!!! Cosi' l'inquinamento resta (forse qualcuno non si rende conto che il cielo alla fine e'uno solo) e qualcun'altro puo'cosi' comprare giocatori svedesi che fanno gol di tacco alla nazionale del cavolo per la propria squadra...Se adoro cose che durano una vita, un motivo c'e'...!!! Ciao FC Sono d'accordo che gli incentivi siano solo un aiuto per case automobilistiche e concessionari, ma stai sicuro che le auto rottamate con incentivo (e anche le moto) non possono essere assolutamente rivendute, in patria o all'estero, e il farlo è un reato abbastanza grave, come hanno avuto modo di constatare alcuni rottamatori, concessionari e funzionari doganali della provincia di Udine. Naturalmente basterebbe fare come in Svezia, una delle nazioni con il parco macchine più vetusto, dove, però, la revisione è annuale e severissima. Diciamo che occorre più rigore che furbizia, cosa che in Italia scarseggia (mentre abbonda la furbizia). Le auto che vespistaD87 ha visto sulle bisarche sono, probabilmente, dovute allo scambio cospicuo che il sud Italia ha, soprattutto, con la Germania. Spesso arrivano anche macchine seminuove incidentate (soprattutto sugli sportelli) che vengono riparate e vendute a ottimi prezzi qui da noi. Sembra sia una pratica usuale, una specie di frode alle assicurazioni teutoniche. Ciao, Gino Cita
Plipla Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 i grossi concessionari del nord (lo so perch├â┬® ho lavorato in una concessionaria...) hanno un grosso problema: le auto usate tenere ferme decine di vetture significa non solo immobilizzare un capitale ma anche far detiorare l'auto stessa che, se venduta, deve essere riportata ad uno stato accettabile dal concessionario stesso...un mese di sosta non fa danni ma se il fermo della vettura ├â┬¿ superiore la macchina subisce un grosso deterioramento per questo motivo si sbarazzano dell'usato piu difficile da piazzare vendendolo a "bisarche" a grossi commercianti del sud, che poi le piazzano dove c'├â┬¿ pi├â┬╣ richiesta. Come dice GP demolire un auto e poi rivenderla ├â┬¿ un reato...quindi cosa fanno? Fanno la pratica della "definitiva esportazione" (se vendono l'auto all'estero). Ovvero la vettura ├â┬¿ cancellata dal PRA ma non demolita... Cita
vespistaD87 Inviato 2 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2004 quindi la bisarca carica di auto ancora belle (ripeto: escort ultima versione,a4,s40 e golf gti alcune...) probabilmente sono importate dall'estero... è vero,se ne vedono anche piene di mezzi incidentati,che quindi mettono a posto e rivendono a compratori ignari del passato dell'auto?quindi deve essere una sorta di truffa,insomma! Cita
vespistaD87 Inviato 2 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2004 io sono per├â┬▓ rimasto stupito nel vedere sapete quei camion con il ragno e il cassone del rottame, ebbene carichi di alfa 164 schiacciata in due e da cui sporgeva la coda di un'altra escort sw bianca... ma dico,gli italiani sono così idioti da buttare via macchine ancora buone (voglio dire,un 164 non lo considero ancora un mezzo da rottame) ???? Cita
Ospite Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Al nord cambiate le macchine con più frequenza ed in buono stato d'uso, quindi vengono assorbite dai nostri mercati dove sono richieste. All'estero ci sono paesi con norme severe per cui una vettura danneggiata non può più circolare anche se è riparata. Quindi la portano in Italia (riparata o da riparare) e qui, una volta ripristinata, circola di nuovo con targhe e libretti nuovi. Ne ho già scritto su un post di Francesco (svizzero), quando ha postato le foto del PX rosso incidentato davanti casa sua Cita
vespistaD87 Inviato 3 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2004 All'estero ci sono paesi con norme severe per cui una vettura danneggiata non può più circolare anche se è riparata. Quindi la portano in Italia (riparata o da riparare) e qui, una volta ripristinata, circola di nuovo w l'Italia! si becca gli scarti degli altri Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini