Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non l'ho mai usato però appena ho letto STP mi è saltato in mente un post del vecchio VOL in cui qualcuno durante un viaggio fuori porta (Croazia o jugoslavia.. non ricordo bene.. :| ) mentre faceva rifornimento credendo fosse ci fosse la benza rossa esce fuori il benzinaio che gli grida "NOOOOO MOTORE KAPUTT!"

Infatti non era benza ma petrolio agrigolo! Ma ormai il pieno era fatto e per ovviare ha aggiunto una quantità di STP sufficente per 20-30 litri e non ricordo quanto di un liquore locale! Sarà passato un anno da quando l'ho letta ma quel post mi è rimasto in mente in modo indelebile... un mito! :mrgreen:

Poi la vespa a detta del conducente andava + forte, solo che non gli si poteva assolutamente stare dietro per glis carichi tossici che emanava ..UHAhahah .. sicuramente è il vespista che ha usato + STP in una sola volta, però non mi ricordo + il nickname...

Inviato

nei due tempi serve a poco,il piombo ha solo un potere antidetonante blando...ha un ruolo determinante nei 4 tempi,in cui il piombo serve a lubrificare le sedi delle valvole([nelle auto più vecchie] senza,kaputt!!!!)...se cerchi qualcosa di antidetonante per la vespa compra octane booster,è favoloso,o in alternativa,fai rifornimento con la shell v-power,la IP PLUS 98 o la blusuper...il piombo lascialo perdere,non hai una fiat 127!!!!!!!

Inviato

pazzo!!!!!!!!non si esagera con l'octane booster!!!!!ti stravolge la carburazione!!!!il motore migliora,fidati,io ho provato lo scooter tutto elaborato di un mio amico,e l'incremento di tiro in basso con la blusuper si sentiva...comunque l'ottano è meglio usarlo nei motori con compressioni allucinanti e regimi stratosferici,tipo i polini evolution,che con la benzina comune battono in testa(15:1 di compressione)...nella vespa non osserverai degli incrementi notevolisimi...una cosa è certa:ti tiene pulito il motore ed elimina le incrostazioni che già vi sono...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...