marcellopanunzio Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Salve a tutti! Premetto dicendo che sono un po' inesperto nel campo vespa ma, vorrei comprarmi una vespa px 125 da ristrutturare e da iscrivere al registro storico; per questo motivo sto guardando molti annunci su internet. Proprio oggi ho trovato una persona che vende un px elestart arcobaleno (con avviamento elettrico); lui dice essere del 1986 ma a me sembra un po' troppo vecchia per essere una con avviamento elettrico. Voi cosa ne dite? Inoltre vorrei sapere l'età minima di una vespa affinchè possa essere iscritta al registro storico. Grazie in anticipo Marcello. Cita
paolos90cv Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Io non prenderei un PX conciato da restaurare. Con i soldi che spendi per un restauro, lo trovi già a posto. Non saprei se già il PX aveva l'avviamento elettrico nell'86, ma se non sbaglio all'epoca la Piaggio l'aveva già adottato su altri modelli (PK ad esempio). Cita
marcellopanunzio Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Ma a prenderlo gia a posto è finita la parte più bella...il restauro!! Cita
MARCO.WLF Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Dipende anche da quanto ti chiede... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 Io sapevo che era solo la versione 200 ad avere l'elestart nei PX pre-anni '90...sicuro che non sia un 200? ;-) Ciao FC Cita
marcellopanunzio Inviato 11 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 No, sulle foto dell'inserzione si legge la targhetta PX125E arcobaleno elestart. Cita
Corrado.vcge Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 A me risulta che la Piaggio abbia cominciato a produrre le PXE Arcobaleno Elestart a partire dal 1984. Il numero di telaio per le PX125E Arcobaleno Elestart costruite nel 1986 va dal 3007033 al 3009000 con sigla VNX2T. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 Ah ecco. Allora quello che c'e' scritto su Vespa 1946-2006 è parziale, lì si parla solo di 200. A meno che come al solito, non fossero produzioni solo per l'estero. Ciao FC Cita
marcellopanunzio Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Ho fatto due conti e quello che mi viene a costare quella vespa è eccessivo e ho rinunciato ma, continuerò a cercare. Per curiosità, qualcuno sa dirmi (magari mettendo anche una foto) dove si trova di preciso il n°di telaio del PX? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Sotto la pancia destra, nella zona del telaio a fianco del fanale posteriore. In pratica a sinistra di dove c'e' la gobba del telaio che fa entrare la molla dell'ammortizzatore posteriore. Ciao FC Cita
marcellopanunzio Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ok grazie per l'aiuto!! Cita
marcellopanunzio Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Vorrei farvi ancora una domanda: Tra tutti i modelli di px 125 esistenti (p 125 x, px 125 e, px 125 e arcobaleno, px 125 e arcobalento elestart) quale mi consigliate? Gli accessori che anno in più i modelli più belli hanno difetti? (magari la batteria sempre scarica...) Cita
paolos90cv Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 P125X fascino vintage PX125E ottima accensione, affidabile e classico PX arcobaleno strumentazione completa, linea più squadrata davanti Non so come va l'elestart, perchè io ho sempre amato dare il calcio alla pedivella. Che però rimane, quindi si può sempre accendere alla vecchia maniera. Cita
marcellopanunzio Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 altre differenze? Cita
marcellopanunzio Inviato 30 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Purtroppo la vespa non l'ho ancora trovata ma sto ancora cercando; è per questo che vi volevo porre una domanda: è solo una mia impressione o tra il p125x e il px 125 e ci sono realmente delle differenze nelle dimensioni della carrozzeria? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Non c'e' nessuna differenza sostanziale, solo che uno è un motore a puntine e l'altro ha la centralina elettronica. Ciao FC Cita
marcellopanunzio Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Invece per quanto riguarda il trapasso, che documenti personali devo chiedere al venditore? è vero che il venditore deve firmare un appostito spazio sul retro del complementare per la vendita? Cita
_kenzo Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 si. e poi deve essere registrato l'atto presso un notaio o un impiegato autorizzato del comune/motorizzazione. a prezzo 0 esclusa la marca sa 15 euri Cita
candido Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 io so che per il passaggio all'agenzia servono: documenti di entrmbi, libretto e certificato di proprietà.....stop Cita
Arkavi Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 io so che per il passaggio all'agenzia servono: documenti di entrmbi, libretto e certificato di proprietà.....stop ma perchè servirsi di un'agenzia, quando puoi fare tutto da solo in pochissimo tempo e risparmiando un sacco di soldi? Cita
paolos90cv Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 ma perchè servirsi di un'agenzia, quando puoi fare tutto da solo in pochissimo tempo e risparmiando un sacco di soldi? Dipende... Per l'ultimo acquisto fatto di una vespa con ancora il foglio complementare, ho dovuto: 1. andare al PRA della provincia (30 km da casa mia) e fare 1 ora di coda 2. ritornarci dopo 2 gg per ritirare il Cdp (visto che era un libretto vecchio mi han detto che non lo facevano subito, vai a capire perchè) 3. con quello recarmi in motorizzazione per avere l'adesivo da appiccicare al libretto: là mi hanno dato 2 bollettini e poi ho dovuto cercare una fotocopisteria e poi ritornarci rifacendo la coda per consegnarli il tutto 4. ritornare una seconda volta in motorizzazione per avere l'adesivo perchè, sempre per il motivo di prima, non me lo potevano dare subito. Risultato: per risparmiare circa 100 euro rispetto all'agenzia ho buttato 3 mattine quasi intere ovviamente in giorni lavorativi (quindi con ore di permesso mie), più 3 volte andata e ritorno in città per un totale di 120 km. Se potessi tornare indietro col cavolo che faccio da me!... Cita
BOLDIenzo Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 io per fare il passaggio di proprieta sono andato alle 8, ho preso i moduli mi sono fatto spiegare gentilmente come compilarli, li ho compilati, portati allo sportello con il venditore, sono andato in un altro sportello con numerino porta chiusa(dove paghi) ed il gioco è fatto totale del tempo meno di 30 minuti...8.30 inizio 9 gia eravamo a prendere il caffè. ah è importante per chi va a fare un passaggio di proprieta al PRA ricordatevi la marca da bollo da 14,62 e poi ovviamente prima ci andate prima uscite Cita
marcellopanunzio Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Finalmente la Vespa la ho comprata!! Grazie a tutti per i consigli!! E se volete vederla ho aperto una discussione nei restauri, dove si vedono le fasi del restauro (che ho gia iniziato). Ciao Marcello. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini