Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Premetto dicendo che sono un po' inesperto nel campo vespa ma, vorrei comprarmi una vespa px 125 da ristrutturare e da iscrivere al registro storico; per questo motivo sto guardando molti annunci su internet.

Proprio oggi ho trovato una persona che vende un px elestart arcobaleno (con avviamento elettrico); lui dice essere del 1986 ma a me sembra un po' troppo vecchia per essere una con avviamento elettrico.

Voi cosa ne dite?

Inoltre vorrei sapere l'età minima di una vespa affinchè possa essere iscritta al registro storico.

Grazie in anticipo Marcello.

Inviato

Io non prenderei un PX conciato da restaurare.

Con i soldi che spendi per un restauro, lo trovi già a posto.

Non saprei se già il PX aveva l'avviamento elettrico nell'86, ma se non sbaglio all'epoca la Piaggio l'aveva già adottato su altri modelli (PK ad esempio).

Inviato

Vorrei farvi ancora una domanda:

Tra tutti i modelli di px 125 esistenti (p 125 x, px 125 e, px 125 e arcobaleno, px 125 e arcobalento elestart) quale mi consigliate?

Gli accessori che anno in più i modelli più belli hanno difetti? (magari la batteria sempre scarica...)

Inviato

P125X fascino vintage

PX125E ottima accensione, affidabile e classico

PX arcobaleno strumentazione completa, linea più squadrata davanti

Non so come va l'elestart, perchè io ho sempre amato dare il calcio alla pedivella. Che però rimane, quindi si può sempre accendere alla vecchia maniera.

• 1 mese dopo...
Inviato
io so che per il passaggio all'agenzia servono: documenti di entrmbi, libretto e certificato di proprietà.....stop

ma perchè servirsi di un'agenzia, quando puoi fare tutto da solo in pochissimo tempo e risparmiando un sacco di soldi?

Inviato

ma perchè servirsi di un'agenzia, quando puoi fare tutto da solo in pochissimo tempo e risparmiando un sacco di soldi?

Dipende...

Per l'ultimo acquisto fatto di una vespa con ancora il foglio complementare, ho dovuto: