marcellopanunzio Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Salve a tutti! Premetto dicendo che sono un po' inesperto nel campo vespa ma, vorrei comprarmi una vespa px 125 da ristrutturare e da iscrivere al registro storico; per questo motivo sto guardando molti annunci su internet. Proprio oggi ho trovato una persona che vende un px elestart arcobaleno (con avviamento elettrico); lui dice essere del 1986 ma a me sembra un po' troppo vecchia per essere una con avviamento elettrico. Voi cosa ne dite? Inoltre vorrei sapere l'età minima di una vespa affinchè possa essere iscritta al registro storico. Grazie in anticipo Marcello. Cita
paolos90cv Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Io non prenderei un PX conciato da restaurare. Con i soldi che spendi per un restauro, lo trovi già a posto. Non saprei se già il PX aveva l'avviamento elettrico nell'86, ma se non sbaglio all'epoca la Piaggio l'aveva già adottato su altri modelli (PK ad esempio). Cita
marcellopanunzio Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Ma a prenderlo gia a posto è finita la parte più bella...il restauro!! Cita
MARCO.WLF Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Dipende anche da quanto ti chiede... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 Io sapevo che era solo la versione 200 ad avere l'elestart nei PX pre-anni '90...sicuro che non sia un 200? ;-) Ciao FC Cita
marcellopanunzio Inviato 11 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 No, sulle foto dell'inserzione si legge la targhetta PX125E arcobaleno elestart. Cita
Corrado.vcge Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 A me risulta che la Piaggio abbia cominciato a produrre le PXE Arcobaleno Elestart a partire dal 1984. Il numero di telaio per le PX125E Arcobaleno Elestart costruite nel 1986 va dal 3007033 al 3009000 con sigla VNX2T. Cita