Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vorrei mettere una bella espansione sul mio px 177 polini e vorrei sapere qual' e' la migliore che non fa perdere ai bassi.

Io ho montato una pinasco ma la vespa ai bassi ha perso di brutto.

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

faccio anch io una domanda senza aprire un altro topic, dato che è in tema con questo.

La JL, quella col finale in carbonio, com è?esteticamente mi piace un sacco e poi dato che si può montare con la ruota di scorta, mi attira un sacco...

http://www.sip-scootershop.com/ digitate il codice 21001000 nella casella "search"...è quella...

Inviato

Quella per la ruota di scorta ha la pancia più piccola, per quel che ho sentito dire la performance ha più coppia. Dovendo montare la ruota di scorta meglio una scootrs, rende uguale, costa meno.

La RZ right-end è ancora la migliore in assoluto, anche rumorosa il giusto.

Inviato

Ciao Vik,

io ho polini 177 e pinasco. Però ho montato il cilindro con uno spessore di 1,45mm alla base (se cerchi altri post da me precedentemetne immessi trovi anche la cronistoria).

Per recuperare un po' di bassi ho aumentato il rapporto di compressione spianando cun una fresa la parte superiore del cilindro di 1,2mm (non c'era verso di riuscire a prendere la testa sotto il lapidello...). Attualmente il RC è di 11,2:1.

Però ho montato una tesatata prelevata da un Malossi 166 opportunamente modificata per il nuovo alesaggio da 63mm del polini e rifacendo l'area di squish. Il risultato è buono. Sembra un'altra moto. Si alza di gas in prima, e per me è sufficiente.

Se non puoi fare questi lavori ti consiglio un passo indietro, cioè testata polini, guarnizione alla base del cilindro di 0,75mm e sito padellino. Con questa configurazione avevo raggiunto un buon compromesso tra bassi e allungo (sfioravo i 110Km/h indicati su tachimetro originale).

Un Salut

Valter

Inviato
la JL mi intriga parecchio, però è veramente bislunga,spunta parecchio da dietro, se ti scappa la frizione e fai un'impennata secondo me tocchi subito !

No, calma, non esageriamo, vero che spunta parecchio da dietro ma per fare un'impennata da toccare ce ne vuole, devi già salire abbastanza, ad un punto in cui comincia ad essere un po' critica.

Inviato

la scootrs dovrebbe poi essere uguale alla sterling, solamente che secondo me la sterling fa quel rumore in meno rispetto alla prima ma più rombo cioè più cupo, grosso. Non so se mettendo altra lana di vetro nel silenziatore o aumentando il diametro di esso si possa fare più silenziosa, è una cosa che mi chiedo anche io.

Costa sui 130 ed ha un ottimo tiro a detta di chi ce l'ha buonissimo a tutti i regimi

Inviato

Appunto come già detto da acme (x ora è un negozio ebay). Io non l'ho ma la voglio prendere a detta di chi l'ha è la migliore seguendo la qualita/prezzo e soprattutto tira a tutti i regimi, cosa che di solito le espansioni non fanno.

Inviato
ho contattato acme e' mi dicono che se ne' parla prox sett.

speriamo che si comporti bene ai bassi cosi' come dicono se no' altri soldi buttati.

:wink::wink:
Inviato

Io ho una SIP Performance montata con dei Pinasco 177 in ghisa e carburatore SI 20/20.

Però non va! Rimane scrburata ai medi e allunga poco più del padellino originale, bassi accettabili ma sempre di molto inferiori a quelli del padellino. Insomma, non sono soddisfatto! So benissimo che è una marmitta che richiede un certo motore per esprimersi al meglio, ma infatti non pretendo che renda al 100%, ma almeno che vada meglio del padellino originale!

Potete consigliarmi una configurazione di base per riuscire almeno a carburarla come si deve? Per adesso ho getto del minimo 45/160 (lo so, è piccolo) e getto del max da 110 (probabilmente è piccolo pure questo); ho a disposizione solamente un altro getto del min (55/160) e un altro getto del max (120)... in pratica quelli del SI 24 che monta il 200.

Help meee!!!

Inviato

Non aspettatevi il tiro del padellino, e' pur sempre un' espansione!

Io posso dire solo che rispetto la polini e' migliore in tutto, piu' bassi ma non come la padella, e soprattutto molto piu tiro dai medi...

Se non si vuole perdere ai bassi giri, meglio tenere la marmitta originale!

SANI!!!

Ale

Inviato

Ah dimenticavo, il motore al minimo gira bene; se si prova ad accellerare in folle sale di giri in maniera anche abbastanza fluida, però ci mette un po' a scendere invece.

Come mi devo comportare? Dopo una bella tirata il colore della candela è quasi nocciola, forse è appena appena magra. Dai, datemi qualche dritta! Thanks! :)

Inviato

ma tu' non parlavi bene della sterling?

Non aspettatevi il tiro del padellino, e' pur sempre un' espansione!

Io posso dire solo che rispetto la polini e' migliore in tutto, piu' bassi ma non come la padella, e soprattutto molto piu tiro dai medi...

Se non si vuole perdere ai bassi giri, meglio tenere la marmitta originale!

SANI!!!

Ale

Inviato

Si certo ma non ho mica detto che ai bassi va come il padellino!

Per me e' un' ottima marmitta, davvero il miglior rapporto qualita'/prezzo, mi trovo ottimamente, ma e' sempre una marmitta ad espansione!

Leggevo che dicono che rende bene a tutti i regimi, si vabbe' rende molto meglio delle economiche polini ecc.. pero' non e' che inizia a tirare dai 2000 giri fino al massimo eehehehe

Inviato
Si certo ma non ho mica detto che ai bassi va come il padellino!

Per me e' un' ottima marmitta, davvero il miglior rapporto qualita'/prezzo, mi trovo ottimamente, ma e' sempre una marmitta ad espansione!

Leggevo che dicono che rende bene a tutti i regimi, si vabbe' rende molto meglio delle economiche polini ecc.. pero' non e' che inizia a tirare dai 2000 giri fino al massimo eehehehe

Si ovviamente, pur sempre un espansione è. Comunque va abbinata ad una rapportatura leggermente corta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...