Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari vespisti, da sempre ho la maledizione delle lampadine che si bruciano...

...problema che ho sempre risolto costruendo il regolatore di tensione "fatto in casa".

Fin qui niente di che...l'unica cosa che mi ha incuriosito è un mio amico

che monta tranquillamente le accensioni elettroniche (nel suo caso quella della vespa hp)

senza regolatore di tensione, mettendo lampade ad un wattaggio maggiore e cosa più strana SENZA BRUCIARE LE LAMPADE!!!!...

adesso nn so cosa cambia dallo statore 4 poli (PK XL) che monto io

e il 6 poli dell'HP che monta lui, ma penso che come si bruciano a me, dovrebbero bruciarsi pure a lui...

Risultato: la vespa di notte illumina come se fosse giorno, e le lampade sono le stesse da un anno circa....

premetto che nn sono le solite voci che fa girare la gente per fare gli sboroni,

perchè l'ho visto con i miei occhi!!! :D:D:D

se qualcuno s'intende di impianti elettrici per favore mi dia una spiegazione

perchè nn ci dormo la notte!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

guarda che hai fatto la scoperta dell'acqua calda ;) (scherzo è)

io ad esempio a che brucia spesso le lampadine suggerisco sempre di aumentare il wattaggio totale delle lampadine (anche solo 5 watt) proprio perchè questo "stratagemma" fa si che non si brucino +

L'unico inconveniente in cui si potrebbe incorrere è una luce + fioca ai bassi giri

Io sulla vespa V (che ha lo statore a 6 poli come a HP) montavo una lampada H4 "adattata fisicamente" sulla parabola anteriore e le cose erano ben diverse

Inviato

Salve a tutti anch'io ho lo stesso problema.Ho un et3 e mi brucia 2000 lampadine alla settimana che palle :( sempre quelle dello stop e luce dietro qualcuno mi sa dare una mano,ho paura che sia un problema elettrico

• 2 settimane dopo...
Inviato

non sto ad aprire un altra discussione e scrivo qui: la lampadina degli abbaglianti/anabbaglianti del faro anteriore per la mia 50 special quale dovrebbe essere? io ne ho una da 12v 20w va bene? vorrei avere un po più di luce, è possibile cambiando solo la ampadina?

grazie... :wink:

Inviato

la special, almeno che tu nn abbia cambiato statore, ha l'impianto a 6v, quindi quella che hai detto nn va bene.

devono essere così:

posizione: 6v 15w

anabbagliante: 6v 15w

posteriore: 6v 5w

per fare più luce puoi provare a diminuire il wattaggio con lampadine con meno watt in modo che le lampadine assorbino meno energia e tensione.

però stai attento a diminuirlo di troppo perchè potresti bruciare le lampadine.

Inviato

nn ti si bruciano perchè sono le sua, 6v stà per 6 volt mentre 12v stà per 12 volt, il tuo impianto è a 6 volt e quindi nn ha abbastanza potenza per far funzionare quelle da 12

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...