Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

bhè ma che sia derivata o meno,come dissi a suo tempo in una discussione con ducati sul post lambra,poco importa se funziona.secondo me è da migliorare solo il gruppo volano/ventola,che parmakit stà appesantendo

per il resto mi sembra che funzioni abbastanza bene.

poi se vogliamo essere precisini,l'accensione 6 poli ducati......è di derivazione lambretta! e primi anni 70!!!!

eppure è accettata e funziona bene ,no?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Maa... tutte ste s...e cosa significano ,io ritengo che a parità di prestazioni un motore con vtronic o pkit sia piu' performante della ducati ;se poi hà 2 4 6 8 scocchi di scintilla nn mi può fottere na mazza!! Sono i fatti quelli che contano

Inviato
oddio, accensione del crosser malaguti adattata, senza neppure pik up per lo scoccare della scintilla..ne fa 2 a ogni giro per quello, non di certo per diminuire i gas incombusti o migliorare la combustion..come ho sentito dire..

Si ma a quanti giri arriva una originale con il suo statore e il suo volano.

Stop.

Motivo semplice per cui prendo un VTronik e dormo sonni tranquilli.

Inviato

tutti dormiamo sonni tranquilli, sia con Ducati o Idm, è quando sei in moto che cambia il discorso...piccio, prova un performex e poi vedi....anche parmakit in versione speciale ha una centralinaXXX che varia le curve...

Inviato

allora se vuoi mantenere l'impianto originale ducati puoi mettere un'aggiuntiva performex, che è completamente programmabile come curva, se vuoi andare su vtronic o parmakit o zirri, perchè c'è pure lui che la commercializza, cambi tutta la parte elettronica e ti ritrovo con un prodotto con curva variabile, ma fisso!

per ovviare a questo puoi aggiungere questo: http://www.elvenresearch.com/Pag_Tracer_Parmakit_Vespa.html, che ti permette di variare la curva come vuoi....

naturalmente i costi aumentano...

Inviato
oddio, accensione del crosser malaguti adattata, senza neppure pik up per lo scoccare della scintilla..ne fa 2 a ogni giro per quello, non di certo per diminuire i gas incombusti o migliorare la combustion..come ho sentito dire..

Si ma a quanti giri arriva una originale con il suo statore e il suo volano.

Stop.

Motivo semplice per cui prendo un VTronik e dormo sonni tranquilli.

che io sappia l'impianto ducati taglia sui 10.000 o poco più

personalm con la t5 in fuorigiri estremi li ho visti e l'acc andava ancora..

io cmq non mi preocc di dove taglia ma di fare un motore che arriva ai 10.000 :wink:

Inviato
ma conviene comprare parmakit versione speciale? e v-tronik?

io se non avessi il vtronic relativamente da poco(5.000 km) il nuovo pkit con volano da 2 kg lo prenderei subito, sapevo che il pkit raffredava un pò peggio del vtronic agli altissimi giri, ma il peso maggiorato dovrebbe risolvere il tutto.

che io sappia sui 10.000 giri il vtronic non raffredda +, e si imballa per così dire, ma è anche vero che col mio motore a 10.000 giri in 4 spero di non arrivarci mai per motivi di ...aderenza... :roll: comunque i miei sono dati per sentito dire, quindi quoto il Piccio.

Inviato

tony io non per dire male per il solo gusto di farlo,ma questa rivoluzione con la performex proprio non l'ho sentita :roll: anzi..

mentre sulla lambretta,però li si parla di 1.8 kg, con il vtronic la rivoluzione c'è stata..

Inviato

Se l'unico vantaggio del vtronik è superare il limite dei 10mila dell'accensione ducati direi che il gioco non vale la spesa, anzi vale la spesa solo per chi ha un m1x col quale potrebbero essere un limite o sui motori small forse che fan più giri.

Leggo che molta gente si lamenta dell'eccessiva leggerezza del volano e vorrebbe averne uno da 2kg... basta mettere un volano pk 1800g con sede chiavetta rifatta (io ce l'ho e va molto bene) su accensione ducati, e risolti i problemi. Se volete un accensione variabile usate una performex che potete programmarvi a seconda delle vostre esigenze, così potete farvi una curva turistica dato che molti si lamentano della curva eccessivamente sportiva del vtronik(anche se avevo sentito di un kit aggiuntivo per programmarlo, ma non si è ancora visto). I 90w che eroga contro gli 80w originali... boh io non ne ho bisogno sinceramente.

Però questo discorso vale se l'accensione ducati la si ha già, perchè se si compra statore, centralina ecc ecc separati originali nuovi si va a spendere più che il vtronik nuovo.

Inviato

una soluzione per il volano è anche l'elestart tornito,io lo presi da denis a 70 euri.

per programmare la performex,c'è da aggiungere altri 60 euri per il cavo e il programma che fanno lievitare la spesa non di poco.

quello a cui sono arrivato è che in ogni caso avere l'anticipo variabile è e rimane la ciliegina sulla torta!!

per il discorso della potenza dei fari è da tenere poco in considerazione specie se già si ha un elettronico..

se si viene dalle puntine allora conviene senza dubbio il vtronic/parmakit!!

Inviato
tony io non per dire male per il solo gusto di farlo,ma questa rivoluzione con la performex proprio non l'ho sentita :roll: anzi..

mentre sulla lambretta,però li si parla di 1.8 kg, con il vtronic la rivoluzione c'è stata..

Mah, io ho provato all'inizio il volano Hp da 1 Kg, poi ho aggiunto la delayer ed ho avuto qualche piccolo vantaggio e successivamente sono passato al vespatronik e qui il vantaggio è stato notevole.

Non saprei dire quanto cuba la curva piuttosto che l'elettronica (leggi potenza della scintilla o efficienza agli alti regimi) tuttavia la differenza è grande.

Tra l'altro io uso il cavo di accensione Nology.

Inviato

Beh ora bisogna apprezzare il fatto che in questo post ci sono svariate e molteplici esperienze, ora a chi deve acquistare o ha già un impianto elettronico scegliere la forma migliore adatta alle proprie esigenze.

Dal mio canto per quello cho ho potuto provare non tornerei mai indietro.

Inviato

è più semplice rifare le asole al piatto bobine.

mah, prima di rifar fare l'asola per la chiavetta avevo provato a far così, ma poi i fili sotto il volano si allungano e rompono le scatole, meglio rifar la sede secondo me.

Inviato
x uferrari, non puoi paragonare la delayer ad un vespatronik, la delayer è un dispositivo che ritarda l'anticipo in modo lineare,ma comunque fa il suo lavoro, sopratutto quello di non scaldare il GT agli alti regimi...

La mia voleva essere una comunicazione di servizio relativa ad esperienze fatte, più che a un paragone.

So perfettamente come va la delayer tant'è che sono stato uno dei primi a montarla e pubblicizzarla.

Avrei voluto prendere la Tracer, ma non riuscivo più a contattare i signori della Elven dopo che mi ero fatto mandare da loro la delayer per posta.

Nel frattempo ho preso il Vespatronik e quando era nuovamente disponibile non volevo spendere ulteriormente visto che il primo andava egregiamente.

Adesso sto in stand-by perche devo finire un restauro e poi si stanno affacciando grandi novità a 360°sui kit per large.

Quando verrà il momento prenderò delle decisioni sul da farsi (sicuramente un'elaborazione piuttosto sofisticata che comprenderà un'accensione adeguata).

Inviato

ciao supertony, ah non sapevo lo producesse la elven, pensavo ne facesse uno quattrini! comunque io ho solo una delayer per adesso... ma in futuro se farò qualche upgrade andrò sulla performex o la tracer se la fatte ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...