Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Su qualche numero fa di Scootering c'era un Lui meraviglioso, con un bazooka al posto della marmitta, freni a disco, 175 cc, carburatore ENORME.

Sai che bellezza?

Pero' non riesco a trovare una foto degna.

E' meraviglioso, secondo me.

Cioe'. E' bruttissimo. Ma se pensate che e' del 68... e' ancora troppo moderno!

Inviato

non capisco perche i produttoriu delle selle sportive che vendono ad esempio su sip le fanno così a cazzo, invece di farle come le vere ancillotti dell'epoca.

Tanto sono rifatte che gli cambia rifarle nell'altro modo, la clientela di sicuro le apprezzerebbero molto di piu.

Io comunque sono più per l'home made, una bella sella fatta in casa è meglio almeno è unica!

Inviato
Io ho una TS.

La Yankee non la mettero' MAI sulla Vespa.

Sto cercando un'ancillotti anche io, fatta bene.

Ne ho vista una su SIP che mi piace da matti, pero' non so se e' comoda o no... ma dalla faccia direi di no...

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=22358&SETLANG=EN&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

La verita' e' che non esiste una sella Ancillotti bella come quella originale creata per la Lambretta.

ancillotti%20slope%20back%20prod.jpg

io ho visto una rally 180 con questa sella di lambra adattata: BELLISSIMA!!!

In teoria basta adattare la basetta che si avvita sul telaio per farla stare su una vespa, giusto?

Inviato

Scusate ma Ancillotti era un preparatore storico della Lambretta, in contrapposizione con Gori, entrambi di Firenze, che preparava le Vespa (due nomi che si sarebbero coperti di gloria nella regolarità). Cosa c'entra la sua sella su una Vespa? Al di là del fattore estetico, ammesso che si possa montare... Ragazzi modificare va bene, ma non creiamo incongruenze e un minimo di rispetto per la storia.

Inviato
Scusate ma Ancillotti era un preparatore storico della Lambretta, in contrapposizione con Gori, entrambi di Firenze, che preparava le Vespa (due nomi che si sarebbero coperti di gloria nella regolarità). Cosa c'entra la sua sella su una Vespa? Al di là del fattore estetico, ammesso che si possa montare... Ragazzi modificare va bene, ma non creiamo incongruenze e un minimo di rispetto per la storia.

E io invece la metto sulla vespa.

IGNORANZA GROUP! :lol:

Inviato

quella in foto non è una gaman, che invece è squadratissima..e si trova replicata per le small.....si tratta di una giuliari sport per small...c'era anche in versione "large"...ma i "barboni" che rifanno le selle hanno ben pensato di replicare e inventarsi tutte le più orride "pu..anate" di selle, che sono la maggior parte delle volte riproduzioni imprecise o di fantasia di presunte "originali".... una sella così non la rifà nessuno....purtroppo.....sip ne ha una simile, ma col finale più brutto......e comunque solo small...su una large non fa bella figura anche se c'è il kit di adattamento...

Inviato

Guarda nobile che se è lunga è lunga. Non so se hai presente la lambra, l'ancillotti dietro scende e copre la scritta lambretta che sta sotto la sella. Poi costa, anche se è una replica, secondo me a meno di una novantina di euri non la trovi. Su ACME avevo visto che ce ne era qualcuna non male per vespe, ispirata all'ancillotti. Ma dove la vuoi mettere, sul px o sulla gtr? Se ti serve sul px potresti aprire la tua yenkee, tagliare la gommapiuma abbassandola e farla rifasciare come più ti piace, spenderesti sicuramente meno con un risultato non male. A meno che non ti piaccia la yenkee.

Un saluto

mario

Inviato

Allora...per rispondere a Sampey: io ho la Ancillotti della prima foto!!

Ma è monoposto? O 2 persone potrebbero andarci

ti dirò...in due, secondo me ci si viaggia meglio che con la sella originale perchè il passeggero (come dice damdam) sta sul morbido gobbino (la sella -vecchio px- originale ha il finale di ferro! :evil: ) e propende verso il pilota.

IL telaio è platica o di ferro?

il telaio è di ferro

E l'imbottitura è comoda come quella del px my?

non ho mai provato la sella del pxmy.

L'ancillotti, nonostante il minor spessore, cmq è più comoda dell'originale (px vecchio tipo) perchè non è imbottita con della semplice gommapiuma (e non ha le molle ,naturalmente :roll: ), è meno cedevole. Non so bene come spiegarlo...insomma...è morbida al punto giusto!! :D

ciao

Inviato

io ce l'ho quella sella, e' piu' grande di quel che sembra. Un ci sta da Re, il passeggero ci sta, ma bisogna che un po tu ti fai avanti. Se e' una ragazza ci state entrambi. Telaio in ferro... non e' la piu' stabile che conosca, ma e' fatta sufficientemente bene.

Inviato

ti dirò...in due, secondo me ci si viaggia meglio che con la sella originale perchè il passeggero (come dice damdam) sta sul morbido gobbino (la sella -vecchio px- originale ha il finale di ferro! :evil: ) e propende verso il pilota.

il telaio è di ferro

L'ancillotti, nonostante il minor spessore, cmq è più comoda dell'originale (px vecchio tipo) perchè non è imbottita con della semplice gommapiuma (e non ha le molle ,naturalmente :roll: ), è meno cedevole. Non so bene come spiegarlo...insomma...è morbida al punto giusto!! :D

ciao

Ma quell'Ancillotti che dici tu, si può adattare alla vespa?

Inviato
Io ho trovato un fondo di magazzino, una yankee giuliari perfettamente conservata pari al nuovo grigio chiaro e panna, mi piace, però il mio pe è bianco e non ci sta bene. E' comoda.

Me la vendi? :lol:

Mah? E se la scambiassi? Tu hai una sella originale ben tenuta? MA proprio bene, eh?

Inviato
Io ho trovato un fondo di magazzino, una yankee giuliari perfettamente conservata pari al nuovo grigio chiaro e panna, mi piace, però il mio pe è bianco e non ci sta bene. E' comoda.

Me la vendi? :lol:

Mah? E se la scambiassi? Tu hai una sella originale ben tenuta? MA proprio bene, eh?

Dovresti avere un mp mi sembra...

Inviato

il telaio è di ferro

ciao

Ma quell'Ancillotti che dici tu, si può adattare alla Vespa?

L ancillotti che è nella prima foto del topic, è per vespa...io ce l'ho montata sul px.

Non so se è adattabile anche ad altri tipi di vespe!

Inviato

il telaio è di ferro

ciao

Ma quell'Ancillotti che dici tu, si può adattare alla Vespa?

L ancillotti che è nella prima foto del topic, è per Vespa...io ce l'ho montata sul px.

Non so se è adattabile anche ad altri tipi di Vespe!

Mi riferivo a questa :wink:

ancillotti%20slope%20back%20prod.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...