Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, purtroppo tornando da Naxos a 100 km da Patrasso ho tirato una bella grippata in autostrada a causa di mancato raffreddamento dovuto alla perdita della vite inferiore della cuffia cilindro che quindi anzich├â┬¿ essere ben chiusa stava leggermente aperta permettendo all'aria di fuoriuscire anzich├â┬¿ andare direttamente sul cilindro. Fortuna che avevo entrambe le mani sul manubrio e che ho tirato subito la frizione (eravamo in due a pieno carico). Nonostante questo il vespone mi ha portato a casa! L'unica cosa ├â┬¿ che ho notato una perdita di potenza soprattutto a motore caldo. Ora non so che fare ...lascio così o procedo alla rettifica o peggio ancora cambio pistone e cilindro? Voi che dite?? Grazie dei consigli!

Ciao

Iom

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Mmm... io procederei alla rettifica con relativo nuovo pistone.

Se usi regolarmente la vespa meglio aver tutto a posto, onde evitare danni in futuro.

Ho grippato una volta il 75 sulla mia special e sono stato costretto alla rettifica, cilindro e pistone erano veramente "sbindati" e a malapena son riuscito a fare 4 km per tornare a casa!

Mi son rivolto alla Motauto a Verona e me la sono cavata in fretta e con pochi sold!! :)

Ciao

J:

Inviato

Ho capito!! Quanto tempo ci ha messo Motauto per fare la rettifica? e che prezzo (se lo ricordi) ti ha fatto? Giusto per valutare la convenienza!

Ciao

Iom

Inviato

Se il cilindro era originale probabilmente hai solo preso una scaldata ed hai una o entrambe le fasce incollate. Apri il tutto, scolla le fasce, ripriscina le sedi delle fasce sul pistone con una limetta e dai una leggera passata al pistone con della carta da 800 oliata. in questo caso io non rettificherei .

ciao

mauro

Inviato

Se il cilindro era originale probabilmente hai solo preso una scaldata ed hai una o entrambe le fasce incollate. Apri il tutto, scolla le fasce, ripriscina le sedi delle fasce sul pistone con una limetta e dai una leggera passata al pistone con della carta da 800 oliata. in questo caso io non rettificherei .

ciao

mauro

Inviato
Se il cilindro era originale probabilmente hai solo preso una scaldata ed hai una o entrambe le fasce incollate. Apri il tutto' date=' scolla le fasce, ripriscina le sedi delle fasce sul pistone con una limetta e dai una leggera passata al pistone con della carta da 800 oliata. in questo caso io non rettificherei .

ciao

mauro[/quote']

il cilindro non è originale.....monto il malossi 210. :(

Inviato

Tempo: 4-5 giorni

Sold: mi sembra 70.000 rettifica e pistone nuovo completo, però 4 anni fà .

Calcola che era un 75 e poi l'effetto euro...

Cmq se chiedi ti dicono prima cosa vieni a spendere e vedi se ti conviene.

J:

Posso chiederti di aggiornarci sugli sviluppi, siamo della stessa zona e potrebbe servirmi in futuro (toccata di pa//e) :)

Inviato

grazie. Ti tengo informato sicuramente!

Ciao

Iom

Ps qualcuno della "ns. zona" che tu sappia va al lago di Tenno il 12 per il raduno delle "Brutte Pieghe"??

Inviato

Ps qualcuno della "ns. zona" che tu sappia va al lago di Tenno il 12 per il raduno delle "Brutte Pieghe"??

Non so dirti purtroppo... metti un messaggio nelle "chiacchere"!

Io ci tenevo un casino ma non mi fido, il motore del'ET3 non è a posto e scalda come una stufa! :evil:

ciao

J:

Inviato

il cilindro non è originale.....monto il malossi 210. :(

Allora già è tanto che sei riuscito a tornare a casa!!! Cmq vai da un buon tornitore e fai rettificare la canna di solito i tornitori stessi vendono anche il pistone idoneo maggiorato.

Inviato

ANCHE IO VADO DA MOTAUTO A FARE LE RETTIFICHE!

UN MESE FA MI HA FATTO SUI 60-70 EURO NON RICORDO PER UN 177 POLINI COMPRESO PISTONE.

COMUNQUE GUARDA SE IL PISTONE NON è TANTO ROVINATO IO DI SOLITO CAMBIO SOLO LE FASCE ELASTICHE!

CIAO

Inviato

il cilindro non è originale.....monto il malossi 210. :(

Allora già è tanto che sei riuscito a tornare a casa!!! Cmq vai da un buon tornitore e fai rettificare la canna di solito i tornitori stessi vendono anche il pistone idoneo maggiorato.

Ok ragazzi!!!...vada per la rettifica!!!! Purtroppo piace 77 conferma la solita parificazione lira/euro ..... prima circa 70.000 lire adesso circa 60/70 euro!!! ma si puo'??..ah!!

Grazie a tutti

Iom

Inviato

ferma tutto!!

malossi 210?! hai la canna del cilindro cromata...non si può rettificare!! al massimo te la ricromano, ma mi sa che ti costa una botta!!

sei sicuro che sia solo la vite della cuffia?! dicono che il malossi sia ingrippabile, se poi non l'ha mai grippato dart duck!! metti un post su "elaborazioni" magari qualcuno "malossato" sa come comportarsi...

Inviato

Be' farlo ad un 75 e ad un 177 non è la stessa cosa, o meglio: la rettifica di un 75 e di un 177 ha praticamente lo stesso costo, il pistone invece no.

Comunque se hai un 210 malox, che è in alluminio, non puoi rettificarlo. Smontalo e vedi in che condizioni è, potresti anche semplicemente avere bisogno di un pistone nuovo.

Inviato

EFFETTIVAMENTE NON HO SMONTATO NULLA QUINDI NON SO CHE TIPO DI DANNO POSSO AVER SUBITO! STO WEEK SMONTO E POI VI DICO!

PER QUANTO RIGUARDA LA VITE DELLA CUFFIA E' L'UNICA SPIEGAZIONE CHE MI DO ESSENDO CHE MANCAVA LA VITE BASSA, QUELLA VICINO AL COLLETTORE PER INTENDERSI, E LA CUFFIA RISULTAVA DISCOSTATA DAL CILINDRO DI MEZZO CENTIMETRO ABBONDANTE E DI CONSEGUENZA L'ARIA USCIVA. NON TROVO ALTRE SPIEGAZIONI VISTO CHE ANCHE IN PRECEDENTI TIRATONE AUTOSTRADALI NON HO MAI GRIPPATO. VERO E' CHE FACEVA UN CALDO CANE E CHE STAVO TIRANDO MA PROPRIO PER QUESTO ANDAVO CON MIX QUASI AL 4%!!! COMUNQUE PRIMA DI FASCIARSI LA TESTA SMONTO TUTTO E VEDO DI CHE SI TRATTA, MAGARI BASTA UN PISTONE NUOVO O SOLAMENTE LE FASCE.......SPERIAMO!!

IOM

Inviato

Io ti consiglierei di smontare e vedere che è successo, vedi lo stato dele fasce, e poi decidi sul dafarsi. visto che il clindro è in allumino canna cromata non puoi rettificarlo, quindi se fossi in te mettere un bel paio di fasce nuove e vedrei come andrebbe, casomai poi decidi cosa fare se tenertelo o cmprearne uno nuovo, io sono sempre contrario alla rettifica, c'è il rischio che non venga bebe e che po la vespa ti scampani o che la canna diventi troppo sottile ecc.

Ripeto smonta e vedi in che stato è al limite puoi cambiare solo le fasce che sicuramente si saranno consumate a causa delle scaldata!!!!

Ciao by Salvo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...