Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto risistemando la vespa di un mio amico un 3 marce con le ruote da 9. l'elaborazione sarà quella classica: 102 dr, carburatore 19, e leovince. mi è venuto un dubbio riguardo la primaria: questo mio amico ha sia la 23/60 della polini che la 24/72, io non ho mai elaborato vespe con ruote da 9 e non so di quanto le ruote più piccole accorcino il rapporto, quindi chiedo a voi. la 23/60 sarebbe un po' lunga(almeno con le ruote da 10), però io ho i 24/72 nella mia vespa e mi sembrano un po' cortini, quindi con le ruote piccole( e il dr fasato basso) potrebbero essere troppo corti.

questo mio amico abita in cima a una via tutta in salita e curve, quindi sarei per un rapporto più corto(24/72) soprattutto perchè avendo il cambio 3 marce ha più "buco" tra una marcia e l'altra. però ho paura che poi si trovi sempre fuori giri in terza. quindi... chiedo consiglio a voi. grazie in anticipo per le risposte :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma sinceramente sul quel cilindro non l'ho mai provata,però se il tuo amico abita in salita satarei per la24/72,abitasse in pianura

proverei anche.

comunque se si troverà corto con la 24/72,potrà sempre montare il pingone da 25

Inviato

io non ho anticipato il mio perchè prima non ero in grado di farlo, ma ora me ne pento, solo che non mi va di riaprire tutto dato che la vespa comunque va bene 8) e poi ho troppo da fare(hanno cominciato a farmi troppa pubblicità e adesso sono pieno di lavoro :mrgreen: ). comuque non lo so se lo anticipo, se lui no vuole non vuole, dopotutto la vespa è la sua e la userà lui, non posso fare quelo che mi pare con le vespe degli altri... vedrò di convincerlo... :wink:

Inviato

grazie e' molto chiaro gli ho dato una letta ma nn ho capito quanto si deve tagliare la spalla non credo che si tagli cosi' a caso e poi con cosa si taglia sega per il ferro? o al roba?? credo che l'anticipo dritto sia il piu facile ma nn si sa quanto tagliare... off topic scusate

Inviato
grazie e' molto chiaro gli ho dato una letta ma nn ho capito quanto si deve tagliare la spalla non credo che si tagli cosi' a caso e poi con cosa si taglia sega per il ferro? o al roba?? credo che l'anticipo dritto sia il piu facile ma nn si sa quanto tagliare... off topic scusate

albero montato sul carter col trave, con il suo cuscinetto di banco

monta pistone gabbia e spinotto: le fasce non servono

porta il pistone dal pms verso il pmi

appena vedi i travasi che si aprono fermati e riposiziona in modo che tu sia al limite ma coi travasi chiusi

guarda dentro il condotto di aspirazione - vedrai la valvola mezza aperta

segna l'albero in corrispondenza della parte superiore

lì è dove devi tagliare, senza incrociare le fasi

il taglio puo' farlo col flex, la sega, un fresino - diritto o raccordato: piatto o inclinato

Inviato
tanto ci vogliono 5 minuti

A parte che i lavori fatti bene impiegano tempo, inoltre è bene ribilanciarlo l'a lbero dopo averlo anticipato.

Inviato

wester, non voglio contraddirti ma ti sfido a trovare un albero anticipato bilanciato DI FABBRICA.

neanche il piaggio è bilanciato. e cmq al max si avranno un pò di vibrazioni in più. in termini di prestazioni non cambia niente, a meno di aver un motore da 12.000 giri...

Inviato
wester, non voglio contraddirti ma ti sfido a trovare un albero anticipato bilanciato DI FABBRICA.

neanche il piaggio è bilanciato. e cmq al max si avranno un pò di vibrazioni in più. in termini di prestazioni non cambia niente, a meno di aver un motore da 12.000 giri...

eh eh eh, vecchio mio , te l'ho trovata la cazzata...........

le prestazioni soffrono eccome, le vibrazioni assorbono potenza!!!!!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...