Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ma perchè vendono tutti adesso ? mah...

perchè prezzi cosi alti non si sono mai visti!!!! allora è ora di speculare!!!

dam dai una lettura su chicchiere che c'è il post famoso dove abbiam oparlato di questa storia......già in 4 hanno mollato e l'unico che lha fatto forse per problemi di salute è stato l'olandese....tutti gli altri: 8)8)8)

Inviato
ma che sparate cassate, vendono per acquistare di megli magari auto...essere collezionista non vuol dire essere pieno di soldi ,ricordatevelo!

ehm....comprare di meglio????? dimmi pure quello che sai......in quanto nessuno ha acquistato altro oppure ha altre passioni da coltivare.....

Inviato

Non hai colto caro, ho solo detto che se devo vendermi una Gs perche voglio prendermi la ferrari io la vendo ..e credimi che a quel che costano le vespe se uno vende una collezione la ferrari esce.Non so voi ma la Ferrari è sempre un sogno , per cui uno si fa due conti ..la vita non è eterna ...a chi piacciono le moto quasi sicuramente piacciono le auto altrimenti rimane un mezzo appassionato di motori.(è una ipotetica ipotesi )

ma che sparate cassate, vendono per acquistare di megli magari auto...essere collezionista non vuol dire essere pieno di soldi ,ricordatevelo!

ehm....comprare di meglio????? dimmi pure quello che sai......in quanto nessuno ha acquistato altro oppure ha altre passioni da coltivare.....

Inviato

Fred l'ho letto il topic ma non c'ho capito niente !!! Parlate in codice ! :D

La mia domanda in realtà era un pò provocatoria...perchè vendere adesso? I prezzi son saliti...e allora perchè non aspettare ancora...che salgano ulteriormente ? Forse c'è la paura di un'imminente discesa ? :?::?::?:

faccio notare tra l'altro che si sta parlando di vespe come se fossero titoli di azioni.... mannagg ! :evil::evil::evil:

Inviato

Be un quadro di picasso valeva come un lingotto d'oro anche durante la seconda guerra mondiale in cui l'inflazione era alle stelle...si parla cmq di pezzi da museo come qualche vespa ,avranno sempre un certo potere d'acquisto come l'oro. 98 ,vespa del 51 Gs 150 e 160 ,180 ecc ecc douglas hoffmann ecc ... certo non è un fattore esponenziale fra' 1000 anni avremmo vespe di valore inestimabile....per voi che camperete!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Si è parlato in quella discussione di tanti collezionisti "storici", che improvvisamente hanno messo in vendita le loro Vespa.

Il bello è che tutti hanno una legittima ragione, ma dico io, perchè non sono dei matusa alla fine dei loro giorni ??

E poi, perchè si sono mossi così massicciamente, proprio questi signori, che molte delle Vespa erano state acquistate al prezzo di una cippa ??

Credo che per molti di questi signori, è diminuita la passione a favore della monetizzazione, e credo che ad uno in particolare, raggiunta un'agiatezza economica che manco lui avrebbe lontanamente pensato, ha capito che delle vecchie Vespa non gliene mai importato un baffo...

Ci sarebbe da fare veramente una indagine, a cui ovviamente non potremo ottenere risposte sincere, ma molto si ripone dentro la psiche del singolo: Dei tanti collezionisti, quanti sono veri appassionati, quanti lo fanno per seguire la moda, e quanti per mera speculazione ??

Si accettano anche due ragioni congiunte delle tre indicate !

Inviato

DovÔÇÖè il confine tra appassionato/modaiolo/speculatore :?::?:

Credo sia molto difficile catalogare con precisione il singolo vespista/lambrettista/ecc

CÔÇÖè chi ha cominciato ad apprezzare le nostre beneamate da subito,

grazie alla vespa del nonno o del babbo, ed ha avuto fortuna di goderne ancor prima dei 14 anni

ed è stato vero amore cresciuto piano piano insieme ed eternoÔǪ. :lol:

CÔÇÖè chi pur innamorato da sempre non ha avuto la possibilità di averla se non dopo aver risolto i travagli della vita

E, messo da parte un gruzzoletto, si è poi creato il suo piccolo museo privato ed ora ne gode beato della visione solo per i suoi occhi :lol::lol:

CÔÇÖè il fighetto figlio di papà e modaiolo che, forse si in principio ne è stato anche rapito.

Ma poi, passata la passione iniziale, lÔÇÖavrà messa in garage accanto alle toods al moncler e a tutti i simboli del suo mondo illusorio :(

E magari insieme al fighetto cÔÇÖè anche il papino, prevaricatore, arraffatutto, speculatore ecc.ecc

che ha visto anche nelle vespe una fonte di lucro e guadagno senza troppa fatica

Per poi fare lo sborone con gli altri, amici e non,

sotto (secondo lui) di due spanne dal suo senso degli affari e di come va il mondo :(:(

Eppoi lÔÇÖuomo è volubile, la passione effimera (meno male non per tutti)

e non sempre lÔÇÖamore è per la vita ÔǪ..

Così come cÔÇÖè il monogamo che una volta rapito dalla sua Lei, le sta accanto una vita intera

(anche se gli sono passate altre possibili occasioni)

così cÔÇÖè quello che lo stesso giorno del matrimonio intrallazza con lÔÇÖamica del cuore di Lei

e così è per la vespa amen

p.s.. Il tizio che ha comperato la vespa paperinik dal collezionista di Grosseto

che tipo di vespista sarà :?::?:

già in vendita : "vespa esemplare unico"

prezzo impegnativo - no perditemp e sognatori

.......neanche il tempo di farci un giro.......

http://www.subito.it/vespa-esemplare-unico-reggio-emilia-4075940.htm

Inviato

La speculazione la crea chi compra ...è normael che fin quando comprano tutti i prezzi lievitano, viceversa se non compra piu' nessuno (periodo di crisi)I prezzi si abbassano per il semplice motivo che chi deve vendere per ''mangiare'' se non vende non mangia.Comuni leggi di mercato...non c'è bisogno di andare sulla psiche di un venditore; collezionista o meno che sia.

Inviato

La Vespa c'e' da 62 anni e da sempre ha i suoi fans. Chi era appassionato prima penso che lo sia tutt'ora, la Vespa non è uno Swatch la cui fortuna è stata studiata a tavolino ed è nata e finita nell'arco di pochi anni. Chi è però appassionato può accumulare anche tanti mezzi in un momento di "moda" per poi disfarsene al momento giusto lasciando in casa solo i pezzi migliori. Per me si può essere appassionati, speculatori e modaioli allo stesso tempo. Poi sì, ci saranno anche i singoli casi disgiunti uno dall'altro.

Ciao FC

• 3 settimane dopo...
Inviato
Fred l'ho letto il topic ma non c'ho capito niente !!! Parlate in codice ! :D

E' quello che ho cercato di dire, in più occasioni, anch'io.

Ma ci siete o ci fate?

Un post cifrato mi pare un po' inutile, ma non mi dilungo, io finora ho solo comprato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...