Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve :D !!!

Ragazzi dato che ero interessato all'acquisto di una Vespa Pk, girando per la rete ho trovato 3000 tipi di modelli e questo ha creato in me un po' di confusione.

C'è un qualche file, un topic, un articolo in cui siano descritti tutti i suddetti modelli dal primo all'ultimo anno di fabbricazione!?

Vi ringrazio in anticipo per qualunque info vi verrà in mente di postare :D

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cilindro alluminio canna cromata, prigionieri lunghi e alettatura più generosa con cuffia specifica nonchè albero anticipato rispetto alle altre coetanee e "dulcis in fundo" volano leggero con ventola in plastica...

altre varie ed eventuali...non me le ricordo, se l'han fatta anche a 3 marce o solo a 4, di sicuro oltre all'avviamento elettrico è presende quella cleassica a pedivella.

sgnaus!

Inviato
altre varie ed eventuali...non me le ricordo, se l'han fatta anche a 3 marce o solo a 4, di sicuro oltre all'avviamento elettrico è presende quella cleassica a pedivella.

sgnaus!

Le prime erano a 3 marce, poi passarono a 4. Da notare anche il comando del cambio a cavo unico più rigido, stile Cosa 2.

Inviato

quindi l'hp sarebbe un po' la versione sportiva del Pk, giusto!? Sta per HighPower tipo o l'ho sparata grossa xD !?

esteticamente in cosa differisce dal Pk s oltre al copriventola di plastica ?

Inviato

a mio parere l'hp è piu bruttina del pks allora: l'hp ha il parafango anteriore in plastica e piu arrotondato,varie parti in plastica in piu del pks,bauletto diverso,l'hp ha il clacson non all'interno del nasello ma sulla destra come si vede in foto,coprimanubrio molto diverso piu tozzo e plasticoso,fanale e frecce diversi dall's,specchietto e le pance piu bombate dell's

Inviato

Okok, alcune cose le avevo notate anche io ed ora grazie a te ho un quadro più completo ed effettivamente il pk s è più carino dell'hp!

Altra domanduccia; il Pk s normale da quello XL in cosa differisce? Solo per la grandezza?

Domanda numero 2; ho visto che alcune selle, nella parte finale hanno una parte di plastica, queste che Pk sono e sotto che si può mettere (anche se immagino nulla come tt le Vespe!)?

Grazie per la pazienza e scusate x la mole di domande :D

Inviato

di niente è un piacere...... credo che di motore siano uguali, cambia il telaio e alcuni particolari.

Il telaio del pk s e + stretto rispetto al telaio del pk xl che è + bombato, il pk s a 5 serature (1 per l'accansione, 1 per la sella, 1 per il bauletto e 2 separate per i cofani posteriore) mentre il pk xl a sl 3 serature (eliminate le 2 dei cofani), cambia il naso che è schiacciato, il paraurti posteriore, la sella, il contachilometri che ha il segnalatore di benza che il pk s nn ha......ti faccio poi sapere le differenze del motore....se le trovo

Inviato
HP sta per Horse Power, Cavalli (di) Potenza. Oddio fa un pò ridere scrivere "Cavalli di Potenza" per un 50ino da 2,2 CV di potenza...ma a volte basta poco per sognare ahahahahah

Ciao FC

..oppure sta per High Power con l'intenzione di compensare l'introduzione obbligatoria delle 3 marce per i 50 disposta per legge in quegli anni.

Ero ragazzino ed i miei coetanei che se lo potevano permettere avevano delle bellissime "mini moto" nuove fiammanti ma con 3 marce che non andavano rispetto al mio vecchio (e brutto) tubone che però montava il glorioso P6 minarelli (6 marce) e qualche altra miglioria :lol:

Non vi dico la gioia nel lasciarli indietro cambiando tutte e 6 le marce.. :twisted:

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...