X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 Salve !!! Ragazzi dato che ero interessato all'acquisto di una Vespa Pk, girando per la rete ho trovato 3000 tipi di modelli e questo ha creato in me un po' di confusione. C'è un qualche file, un topic, un articolo in cui siano descritti tutti i suddetti modelli dal primo all'ultimo anno di fabbricazione!? Vi ringrazio in anticipo per qualunque info vi verrà in mente di postare Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 scusa ma nn mi posta le foto provero stasera Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 Ok, ok, raga ma possibile che non ci sia nessuno pronto a postare qualcosa !? Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 ma tutte le Pk hanno il nasello come quello del Px !? quelle con il nasello "schiacciato" in avanti che sono? Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 allora non tutte le pk hanno il nasello tipo PX solo la pk versione S quindi :pk50s/125s,pk125automatica e o 50automatica Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 quelle col nasello schiacciato sono pk rush,pk 50/125xl..........la hp la 50 n(nuova nn vecchia) e altre di cui ti posterò foto .quindi tutto cio che nn è pks ha il nasello schiacciato Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 perfetto! ultima cosa... ma l'Hp in cosa si differenzia!? Grazie mille cmq !!! Cita
nebo63 Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 cilindro alluminio canna cromata, prigionieri lunghi e alettatura più generosa con cuffia specifica nonchè albero anticipato rispetto alle altre coetanee e "dulcis in fundo" volano leggero con ventola in plastica... altre varie ed eventuali...non me le ricordo, se l'han fatta anche a 3 marce o solo a 4, di sicuro oltre all'avviamento elettrico è presende quella cleassica a pedivella. sgnaus! Cita
Vesponauta Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 altre varie ed eventuali...non me le ricordo, se l'han fatta anche a 3 marce o solo a 4, di sicuro oltre all'avviamento elettrico è presende quella cleassica a pedivella.sgnaus! Le prime erano a 3 marce, poi passarono a 4. Da notare anche il comando del cambio a cavo unico più rigido, stile Cosa 2. Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 bella l'hp (nn tanto per l'estetica )è la sorellina del t5!!!!! Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 quindi l'hp sarebbe un po' la versione sportiva del Pk, giusto!? Sta per HighPower tipo o l'ho sparata grossa !? esteticamente in cosa differisce dal Pk s oltre al copriventola di plastica ? Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 a mio parere l'hp è piu bruttina del pks allora: l'hp ha il parafango anteriore in plastica e piu arrotondato,varie parti in plastica in piu del pks,bauletto diverso,l'hp ha il clacson non all'interno del nasello ma sulla destra come si vede in foto,coprimanubrio molto diverso piu tozzo e plasticoso,fanale e frecce diversi dall's,specchietto e le pance piu bombate dell's Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 puoi notare tu stesso le diff tra le 2 foto Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 Okok, alcune cose le avevo notate anche io ed ora grazie a te ho un quadro più completo ed effettivamente il pk s è più carino dell'hp! Altra domanduccia; il Pk s normale da quello XL in cosa differisce? Solo per la grandezza? Domanda numero 2; ho visto che alcune selle, nella parte finale hanno una parte di plastica, queste che Pk sono e sotto che si può mettere (anche se immagino nulla come tt le Vespe!)? Grazie per la pazienza e scusate x la mole di domande Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 di niente è un piacere...... credo che di motore siano uguali, cambia il telaio e alcuni particolari. Il telaio del pk s e + stretto rispetto al telaio del pk xl che è + bombato, il pk s a 5 serature (1 per l'accansione, 1 per la sella, 1 per il bauletto e 2 separate per i cofani posteriore) mentre il pk xl a sl 3 serature (eliminate le 2 dei cofani), cambia il naso che è schiacciato, il paraurti posteriore, la sella, il contachilometri che ha il segnalatore di benza che il pk s nn ha......ti faccio poi sapere le differenze del motore....se le trovo Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 okok, e se sei a conoscenza anche del sottosella e della sella diversa con la parte finale in plastica! grazie 1000 Cita
vespistapazzo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 credo che siano xl quelle con la parte in plastica ma nn so nulla sul sottosella ma nn credo celabbiano Cita
Largo...Ciospe! Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 HP sta per Horse Power, Cavalli (di) Potenza. Oddio fa un pò ridere scrivere "Cavalli di Potenza" per un 50ino da 2,2 CV di potenza...ma a volte basta poco per sognare ahahahahah Ciao FC Cita
X-Sonic Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 ahahah, effettivamente !!! Cita
nebo63 Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 ...l'HP ha la forcella stile PX, il perno ruota da 20 mm e l'autocentrante... Cita
Bellafrance Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 HP sta per Horse Power, Cavalli (di) Potenza. Oddio fa un pò ridere scrivere "Cavalli di Potenza" per un 50ino da 2,2 CV di potenza...ma a volte basta poco per sognare ahahahahahCiao FC ..oppure sta per High Power con l'intenzione di compensare l'introduzione obbligatoria delle 3 marce per i 50 disposta per legge in quegli anni. Ero ragazzino ed i miei coetanei che se lo potevano permettere avevano delle bellissime "mini moto" nuove fiammanti ma con 3 marce che non andavano rispetto al mio vecchio (e brutto) tubone che però montava il glorioso P6 minarelli (6 marce) e qualche altra miglioria Non vi dico la gioia nel lasciarli indietro cambiando tutte e 6 le marce.. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini