Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! mi hanno appena regalato un 130 malossi doppia aliment. io possiedo un 50 special con:102 polini,frizione 24/72,travasi allargati,volano alleggerito,carb PHBL 24(collettore normale),marmitta zirri.se volessi montare questo 130(cambiando ovviamente albero mot),qualcuno sa dirmi a grandi linee...che vespa mi esce fuori?magari cambiando il pignoncino frizione da 24/72 a 25/72 avrei un pò piu di allungo?qualcuno ha già provato questa configurazione?e che albero mi conviene montare, spalle piene o altro? GRAZIE A TUTTI! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il malossi non nasce doppia alimentazione

o è aspirato al cilindro con apposito kit

a aspirato al carter (con o senza valvola)

per farlo doppia bisogna letteralmente costruirsi un collettore apposito perchè malossi non lo fa

comunque in linea di massima la configurazione che hai messo non è male, sarà ben differente dal tuo 102

Inviato

Se posso permettermi, però, a meno che uno non abbia la dovuta esperienza e non sappia bene quello che fa, perchè dovrebbe complicarsi la vita con un doppia alimentazione, sapendo che la malossi dà bell'e pronto il suo collettore per alimentazione al cilindro??? :?: Inoltre non penso che il nostro amico l'abbia chiesto perchè voleva farsi un doppia...semplicemente ha visto il cilindro e ha pensato che fosse come il doppia Polini 8) .

Ad ogni modo la configurazione sembra interessante. Per l'albero direi un Mazzucchelli spalle piene.

Per la rapportatura, io col Malossone ho la 22/63 ed è già corta, quindi figuriamoci la 24/72. Col pignoncino 25 andrebbe già un pò meglio ma io direi, già che sei in ballo, di fare le cose per bene e montare una 27/69 con 4a DRT, così hai ben 4 pignoni da usare eventualmente per aggiustarti il rapporto 8)

Ciao :wink:

Inviato

difatti è così!ho visto il cilindro e pensavo fosse come il polini!quindi con collettore malossi diretto al cilindro andrebbe ancora meglio?e poi,l'attacco del collettore del carb al carter come devo chiuderlo?

mi interesserebbe più una configurazione da ripresa che velocità!

il cilindro è uguale a questo: http://cgi.ebay.it/KIT-MALOSSI-VESPA-50-125-DIAM-57-5-315260_W0QQitemZ150319012971QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item150319012971&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A3%7C39%3A1%7C240%3A1318

Inviato

Per il foro sul carter, nel kit di alimentazione al cilindro è compresa un'apposita placchetta per la sua chiusura! L'unico "problemino" come ha detto Andrea, è il costo, se prendi il kit completo con carb PHBL 25 siamo sulle 180 euro, il solo collettore lamellare dovrebbe essere sui 100...però rispetto ad una soluzione "artigianale", fa risparmiare tempo e da la certezza del risultato 8)

Inviato
è monofascia!

Quello in vendita adesso (anzi, almeno da 4 anni a questa parte visto che io l'ho acquistato nel 2005) è a due fasce.

Se ti hanno regalato un monofascia è di certo un cilindro di qualche anno fa. Ad ogni modo non ci sono problemi particolari, anche i nuovi cilindri tipo M1, Parmakit ecc lo sono :wink:

Inviato

scusate!nn ho capito bene,non può girare come doppia alimentazione?allora il collettore polini doppia aliment. si può utilizzare solo con apposito cilindro polini doppia alimentazione?perchè il tizio che aveva questo 132 malossi montava un collettore polini doppio e sostiene che girava bene! però ditemi voi,mi fido di più!

Inviato

ah! non sò come funziona la primaria,ho monato qualche motore di vespa.fatto raccordature semplici ma niente di più....!quindi mi appresto ad dir una grossa cazzata ed alle conseguenze! il pignone della 24/72 che ho non è compatibile con quello da 27 della 27/69,vero?perchè volendo la vespa più da ripresa,mi risparmiavo quei 50 euri di pignone!se è una cazzata chiedo già scusa!

Inviato
IL COLLETTORE POLINI PER DOPPIA MONTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON CILINDRO POLINI DOPPIA.

questo si

ma c'era uno qui che lo aveva adattato sul malossi... solo che non ha più dato dettagli... :wink:

tutto si può modificare, ma nn vorrei che il nostro amico pensasse che sia P&P. in ogni caso la modifica è inutile mio avviso

Inviato
IL COLLETTORE POLINI PER DOPPIA MONTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON CILINDRO POLINI DOPPIA.

questo si

ma c'era uno qui che lo aveva adattato sul malossi... solo che non ha più dato dettagli... :wink:

tutto si può modificare, ma nn vorrei che il nostro amico pensasse che sia P&P. in ogni caso la modifica è inutile mio avviso

:wink:
Inviato
è monofascia!

e allora perche quei testoni tengono la foto in bianco e nero del monofascia?

perchè so che la malossi da qualche anno ha pure cambiato il progetto,

impiccolendo le luci e abbassando le fasi...

giusto?

Inviato

ok grazie!mi sa che vado di alimentazione al carter,visto il costo del collettore malossi al cil.

però secondo voi(con carb. PHBL 24) meglio un collettore tradizionale o lamellare?metterei primaria 25 o 24/69 con volano alleggerito e zirri(è un pò vecchiotta, quasi uguale alla simonini D&F)vorrei ottener più che altro un motore da ripresa.qualcuno sa dirmi comunque,ad occhio e croce che velocità può arrivar in questa maniera?

Inviato

Ultimamente ho provato la vespa di un amico che monta:

- 130 malossi girato (forse travasi alla base e scarico leggermente lavorati)

- i classici carter raccordati

- collettore tradizionale con 25 a valvola piatta

- volano pinasco

- albero anticipato

- simonini per girato

- 24/72

Rumore apparte (che quanto entra in coppia ne fa parecchio!) è un vero divertimento...viene su da sola! La velocità massima non l'ho testata ma credo 100-105 li faccia!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...