Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

kl01, per non rompere i ballotes nel topic del raid di Sicilia. ti posso chiedere se ci sono notizie su eventuale nostra possibile partecipazione ed il programma, te lo chiedo perchè vorremmo prenderci un paio di giorni di ferie per parteciparvi ed anche per prenotare eventuali hotel o simili: eventuali costi???

ciao e grazie

Inviato

ciao killu, non rompi nulla, la tua è una civilissima ed educata domanda, non ho problema a dirti quel che posso.

Prima di tutto ti rimanderei alla presa di posizione di Bibo che già riassume tanto; il limite è di 70 partecipanti, non se ne possono prendere di più. E da fuori sembra che la partecipazione sia massiccia, quindi credo che spazi ce ne siano pochini. Cmq, come detto da Bibo, quando saranno aperte le iscrizioni saranno i versamenti a far capire chi realmente viene e chi no.

Per alberghi e costi: tutto il raid, compreso pernotto, è un pacchetto chiuso e non sono previste altri pernottamenti oltre quelli dei partecipanti iscritti. I costi saranno comunicati quando sarà possibile aprire le iscrizioni.

Inviato

E secondo voi che pago a fare il servizio meteo della NASA esclusivamente per la SiciliaVespista? :D:D:D

La stazione spaziale orbitante ha un'ala dedicata solo per darci indicazioni meteo ed aggiornarle sul sito!

Dai piani alti meteo-militari mi arrivano queste previsioni:

Verso la fine della terza decade di Marzo e nella prima settimana di Aprile, va approfondendosi in pieno atlantico una depressione di matrice sub-polare la quale opera una spinta orientale all'Alta azzorriana limandone il promontorio meridiano e consentendone una estensione verso il Mediterraneo centrale. Nel contempo continua sull'est Europa l'azione di un vortice freddo tra la Russia e l'Ucraina ma con poca o nessuna influenze sui nostri comparti.

In presenza del contesto barico descritto, e rappresentato nella figura sopra, ne deriva un tempo sulla nostra penisola in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato grazie ad una circolazione occidentale o nord occidentale secca. Le temperature tornano a salire ponendosi nelle medie stagionali. Verso fine periodo è ipotizzabile una maggiore distensione lungo i paralleli dell'alta, con avvicinamento del flusso perturbato atlantico e tempo i progressivo peggioramento ad iniziare dal nord e regioni tirreniche.

Che professionalità!!!

Inviato

peccato che per noi siciliani ci sia il dubbio per partecipare, ci sarebbe stata l' occasione per conoscerci meglio.

ciao killu, non rompi nulla, la tua è una civilissima ed educata domanda, non ho problema a dirti quel che posso.

Prima di tutto ti rimanderei alla presa di posizione di Bibo che già riassume tanto; il limite è di 70 partecipanti, non se ne possono prendere di più. E da fuori sembra che la partecipazione sia massiccia, quindi credo che spazi ce ne siano pochini. Cmq, come detto da Bibo, quando saranno aperte le iscrizioni saranno i versamenti a far capire chi realmente viene e chi no.

Per alberghi e costi: tutto il raid, compreso pernotto, è un pacchetto chiuso e non sono previste altri pernottamenti oltre quelli dei partecipanti iscritti. I costi saranno comunicati quando sarà possibile aprire le iscrizioni.

Inviato
peccato che per noi siciliani ci sia il dubbio per partecipare, ci sarebbe stata l' occasione per conoscerci meglio.

Occasioni ne puoi crea quante ne vuoi partecipando anche ai raid fuori dalla Sicilia, come ha anche scritto Bibo.

Inviato

perfetto dovrebbe essere bello allora per il 5

+ che altro dfteam ... è la pagina in cui ha preso le previsioni da lui citate :oops:

E certo :D:D:D dove li trovo i soldini per pagare la NASA :D

Comunque ci azzeccano sempre e nelle previsioni a 7 giorni mettono anche le fasce orarie giorno per giorno.

Ho anche messo la sezione sul sito siciliavespista :D

Per tornare al raid, ritengo giusto dare la precedenza ai chi viene da fuori (noi la sicilia possiamo visitarcela quando vogliamo), ma niente vieta di unirci "abusivamente" alla carovana :D

Inviato

perfetto dovrebbe essere bello allora per il 5

+ che altro dfteam ... è la pagina in cui ha preso le previsioni da lui citate :oops:

E certo :D:D:D dove li trovo i soldini per pagare la NASA :D

Comunque ci azzeccano sempre e nelle previsioni a 7 giorni mettono anche le fasce orarie giorno per giorno.

Ho anche messo la sezione sul sito siciliavespista :D

Per tornare al raid, ritengo giusto dare la precedenza ai chi viene da fuori (noi la sicilia possiamo visitarcela quando vogliamo), ma niente vieta di unirci "abusivamente" alla carovana :D

ce lo vieta la segretezza del percorso che è comunicato in forma privata solo ai partecipanti. 8) ...mi sa che ci dobbiamo rassegnare...la presenza sarà massiccia, e, fra parentesi, trovo giustissimo limitare le partecipazioni a un max. di 70 partecipanti, di più la cosa comincia a essere ingestibile.

potremmo inscriverci in massa al raid del prosecco o dei laghi di Brescia...secondo lo stesso principio avremmo la precedenza :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...