Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho notato nelle vicinanze di casa mia un PX non abbandonato, riparato all'interno di un garage ma assolutamente inutilizzato. Presenta una grossa ammaccatura su un lato dello scudo, che lo fa rientrare pesantemente verso l'interno, ma "a scatola chiusa" non sembrano evidenti altre magagne. Conosco di vista il proprietario e probabilmente gliela tolgo di torno senza sborsare un capitale, anche in virtù del difetto, ma...dite sia qualcosa di rimediabile? spendendoci sopra ovviamente. Immagino la difficoltà nel rispondere senza foto, magari a breve rimedio. Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me dipende da quuanto ti chiede...

Partendo dal presupposto che il motore sia buono, magari solo da revisionare (comunque visto che lo tiri giù una pulita e i paraoli nuovi ti conviene farli...) se il telaio è dritto ed è solo ammaccato potrebbe essere fattibile...

Se vedi o ti dice che gli è caduto sopra qualcosa si può fare, se è finito contro un pullman probabilmente è storto il telaio e difficilmente ci farai qualcosa di buono...

Inviato

controlla il tunnell propio dove inizia la curva.. dopo il pedale del freno.. e davanti dietro al parfango..

Se non noti grinze è piegato solo lo scudo e lo sistemi senza troppi problemi..

Se trovi pieghe nel tunnell sono cavoli.. si raddrizza ma non è facile

PS: non pagarlo più di 200 euro..

Inviato

altro consiglio....prendi un metro a nastro e musura da sotto il manubrio (attacco canotto sterzo) ella punta del telaio sotto sella....e facce sapere....se nn ci sn problemi è conveniente comprarla e sistemarla!

Inviato

da come lo descrivi sembra sia rimediabile, comunque come ti hanno detto gli altri è bene controllare che il telaio non sia piegato.

Per il resto, io proverei a pagare solo il passaggio, dopotutto quelli che le lasciano lì a lungo magari hanno una mezza idea di demolirle e quindi gli risparmieresti i soldi della demolizione.

Inviato

Ma che modello è?

Perchè un conto è che sia un 200 un altro che sia un 125.

Non fosse altro che un 125 discreto ancora lo trovi pronto a 600/700 euro, mentre un 200 te lo sogni a quella cifra.

Per esperienza personale i mezzi fermi e da sistemare si deve cercare di pagarli con una cassa di vino o guù di lì.

Inviato
Salve, ho notato nelle vicinanze di casa mia un PX non abbandonato, riparato all'interno di un garage ma assolutamente inutilizzato. Presenta una grossa ammaccatura su un lato dello scudo, che lo fa rientrare pesantemente verso l'interno, ma "a scatola chiusa" non sembrano evidenti altre magagne. Conosco di vista il proprietario e probabilmente gliela tolgo di torno senza sborsare un capitale, anche in virtù del difetto, ma...dite sia qualcosa di rimediabile? spendendoci sopra ovviamente. Immagino la difficoltà nel rispondere senza foto, magari a breve rimedio. Grazie

stesso identico caso.... un anno fa ho portato a casa un px 125 dell'83 incidentato, scudo destro piegato, bauletto incarnito, pancia destra con bozza... a dicembre per liberare spazio l'ho smontato completamente... acceso il cannello e dopo un paio d'ore a smartellare è "tornato in qua".... adesso mi aspetta la fase di finitura.... se trovo le foto del paziente incidentato le metto....

Inviato

è un px200e, sto aspettando di sapere se e a quanto mi viene dato. Stessa situazone di arcobalenoevo, scudo e bauletto presi male, uno specchietto saltato ma all'apparenza tutto il resto apposto, pancia senza problemi. Sembra sia fermo da meno di un anno ma non c'è voglia di metterci le mani...Attendo con ansia risposta del proprietario!

Inviato
è un px200e, sto aspettando di sapere se e a quanto mi viene dato. Stessa situazone di arcobalenoevo, scudo e bauletto presi male, uno specchietto saltato ma all'apparenza tutto il resto apposto, pancia senza problemi. Sembra sia fermo da meno di un anno ma non c'è voglia di metterci le mani...Attendo con ansia risposta del proprietario!

sì e prega anche che non faccia un giro su internet per stabilire il prezzo della Vespa perchè sparerebbe alto.

• 8 mesi dopo...
Inviato

torno alla carica perchè finalmente ho ritrovato il proprietario!

allora la vespa è un p200e, pre-arcobaleno, con appuntop sta mega botta sullo scudo, bauletto scassato e tracce di ruggine. Non ho potuto vedere se il tunnel presenta grinze, appena il proprietario mi dice che la vende mi metto a fare le verifiche del caso.

Io pensavo ad offrire intorno ai 400 se non è radiata, un centino in meno se è radiata. Da verificare il motore.

Voi che dite? poi faccio sempre in tempo ad alzare, ma non di troppo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...