Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Sono possessore di una Vespa px 125 e arcobaleno dell'85 e malauguratamente ieri mattina ho trovato con spiacevole sorpresa. il vetrino del contachilometri lesionato per metà nella parte centrale. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come ripararlo ed eventualmente dove reperirlo, visto che è introvabile?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ehi ciao...ho un px 125e arcobaleno dell'84...guarda io per ora ho un contachilometri di un cinquanta che si adatta alle caratteristiche di quello dell'arcobaleno...puoi trovarlo su ebay ma i prezzi non sono dei più bassi...devi avere una "botta di culo" a prenderlo usato ma in ottimissime condizioni...vedi tu...altrimenti cento e rotti euro in un magazzino ricambi...

Inviato

Boldi...il bordoscudo color oro in realtà è quello in plastica color alluminio che con il tempo si scolorisce :D Sa vuoi me ne procuri uno nuovo e io ti do il mio :D

Per quanto riguarda il contakm le soluzioni sono 3:

- acquistare il vetrino su SIP e sostituirlo, ma costa parecchio

- farsi il vetrino da se acquistando un pezzo di plexiglass da 2mm e ritagliandolo (soluzione che ho adottato io)

- acquistare un contakm LML o riproduzioni Piaggio, che sono brutticine

Inviato

Per quanto riguarda il contakm le soluzioni sono 3:

- acquistare il vetrino su SIP e sostituirlo, ma costa parecchio

Ho provato a cercare il vetro di ricambio su Sip per Aecobaleno ma non sono riuscito a trovarlo. mi puoi dare il link dove lo hai visto? Grazie mille

Inviato

Per dfteam:

- il primo si può montare sull'Arcobaleno aggiungendo un piccolo cavo adattatore (fino a non molto fa si trovava anche come ricambio Piaggio) oggi non so.

- il secondo (che secondo me fa vomitare come estetica) può essere montato sui PX prima serie e non sull'Arcobaleno.

- il terzo è un vetro di ricambio ma solo per il PX 1°serie.

Se cerchi su ebay ogni tanto appaiono dei contachilometri per Arco originali...

http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-200-CONTAKM_W0QQitemZ110342047395QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item110342047395&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

Inviato
pxfour, ma il diametro è uguale sia nei px prima serie che sull'arc. Infatti l'arcobaleno esce sotto tra i modelli compatibili

Il contachilometri PX prima serie (quello con le spie luci e frecce + chiave contatto sul manubrio) è di diametro più piccolo dell'arcobaleno (dove tali spie sono integrate oltre al livello carburante). Su SIP a volte capita che scrivono che l'oggetto va bene per dei modelli ma in realtà ciò non è sempre esatto.

Fai una verifica confrontando le foto degli oggetti e non fidarti ciecamente di ciò che scrivono i crucchi.

Inviato

pensavo fossero uguali perchè ho visto dei px vecchia serie che avevano contakm arcobaleno montati al manubrio

In ogni caso farsi il vetro da se con il plexiglass è la soluzione più economica mi sa

Inviato
pensavo fossero uguali perchè ho visto dei px vecchia serie che avevano contakm arcobaleno montati al manubrio

In ogni caso farsi il vetro da se con il plexiglass è la soluzione più economica mi sa

Dai un'occhiata a questo...

http://cgi.ebay.it/Vespa-PX-contachilometri-kit-revisione-ghiera-e-traspar_W0QQitemZ150324133930QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item150324133930&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

Inviato

ok, ho fatto un giro nei link che mi avete passato ma ho deciso di optare per l'opzione di "dfteam" in quanto tolto il vetrino, il resto del mio contachilometri è integro. Ora però mi chiedo: il vetrino del contachilometri della prima versione del px arcobaleno (dell''85) è uguale come diametro a quello del primo px (per intenderci, è uguale a quello che non ha l'indicatore del carburante integrato?)? E se fosse diverso dov'è che sarebbe possibile trovare del plexiglass già sagomato e rifinito per il montaggio?

Inviato

il contakm arcobaleno, con indicatore carburante, è più grande del tipo PE-PXE.

Il MY monta, ma ci vuole il cavetto di connessione, che è diverso.

I vari vetrini di ricambio sono per il PE-PXE, non ne trovo pr arcobaleno.

Al limite si fa di vetro, mettendo sopra una pellicola adesiva, per evitare che in caso di incidente ci sia qualche pericolo derivante dal vetro che si rompe.

Se ne era parlato anni fa con sasadoku, forse in chiacchiere; se qualcuno ha tempo di cercare ...

• 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...