Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

al momento ho solo questa:

82634329pr3.jpg

dove puoi capire in quele punto va "pelato" il telaio.

Purtroppo quella freccia (nuova) ha durato poco....

Ho altre foto migliori ma sono in un altro pc.

Comunque tranquillo che la batteria la mantieni sempre, con la silent anche con il supporto originale (ovviamente ruotato).

Per la evolution ho dovuto fare un supporto artigianale.

Inviato
al momento ho solo questa:

82634329pr3.jpg

dove puoi capire in quele punto va "pelato" il telaio.

Purtroppo quella freccia (nuova) ha durato poco....

Ho altre foto migliori ma sono in un altro pc.

Comunque tranquillo che la batteria la mantieni sempre, con la silent anche con il supporto originale (ovviamente ruotato).

Per la evolution ho dovuto fare un supporto artigianale.

va beissimo così.. mi sa che andrò di silent allora... grazie mille! :wink:

ah, una cosa se la sai: in pieghe estreme la silent tocca per terra sull'HP? 8)

Inviato

ciao alebeast! sulla mia vespa monto il tuo stesso motore e ho la evolution per il corsa corta. ovviamente ho dovuto scaldarla e storgerla un pò per adattarla al cilindro. le due versioni, per corsa lunga e corsa corta, non hanno differenze a livello prestazionale: il numero di coni e la grandezza della pancia sono praticamente uguali. Hanno però un particolare (secondo me quasi difetto): hanno una coppia lunghissima. Cioè, con il rapporto tradizionale 27/69 o 24/61 non riesci a tirare le marcie neanche se ti metti in discesa con il vento a favore! ..tanto meno la quarta. Ti consiglio vivamente un pignone da 25 (o 24) DTR e la quarta corta. credimi. Se hai il motore aperto procurateli! sciao..

Inviato

aspetta.. io ho aperto stasera.. ha i rapporti elicoidali 24, ma non ho contato gli altri perchè non avevo tempo di smontare la frizione..

cosa potranno essere?

vuoi dire che con questa configurazione non riesco a tirare le marce?? io voglio accelerazione!!!

Inviato
ok ora hai su il pignone 24 e campana 61 .L' originale et3 per intenderci. credimi non vai da nessuna parte . oddio.. nn è che la Vespa nenche si muove, ma hai bisogno di un rapporto più corto di sicuro..

quoto, io con una configurazione molto simile ho messo 22/63 (ancora drt non produceva l'attuale gamma di pignoni, terze e quarte e la quarta zirri costava e costa un botto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...