Carlo83 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 al momento ho solo questa: dove puoi capire in quele punto va "pelato" il telaio. Purtroppo quella freccia (nuova) ha durato poco.... Ho altre foto migliori ma sono in un altro pc. Comunque tranquillo che la batteria la mantieni sempre, con la silent anche con il supporto originale (ovviamente ruotato). Per la evolution ho dovuto fare un supporto artigianale. Cita
Andrea78153 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 è si è!! ford fusion? no, fusion son solo me Cita
Andrea78153 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Giusto per curiosità, ma la cuffia era calda quando ci hai messo quei pollini?? è si, erano piccoli ed avevano bisogno di caldo.......... poi ho anche acceso la vespa per provarli Cita
zucchi13 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 al momento ho solo questa: dove puoi capire in quele punto va "pelato" il telaio. Purtroppo quella freccia (nuova) ha durato poco.... Ho altre foto migliori ma sono in un altro pc. Comunque tranquillo che la batteria la mantieni sempre, con la silent anche con il supporto originale (ovviamente ruotato). Per la evolution ho dovuto fare un supporto artigianale. va beissimo così.. mi sa che andrò di silent allora... grazie mille! ah, una cosa se la sai: in pieghe estreme la silent tocca per terra sull'HP? Cita
Carlo83 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Non mi sono accorto di niente ma comunque ho strisciato.... nessuna conseguenza... Cita
alebeast Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 che rapporti potrei mettere???? Cita
tittobatto Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 ciao alebeast! sulla mia vespa monto il tuo stesso motore e ho la evolution per il corsa corta. ovviamente ho dovuto scaldarla e storgerla un pò per adattarla al cilindro. le due versioni, per corsa lunga e corsa corta, non hanno differenze a livello prestazionale: il numero di coni e la grandezza della pancia sono praticamente uguali. Hanno però un particolare (secondo me quasi difetto): hanno una coppia lunghissima. Cioè, con il rapporto tradizionale 27/69 o 24/61 non riesci a tirare le marcie neanche se ti metti in discesa con il vento a favore! ..tanto meno la quarta. Ti consiglio vivamente un pignone da 25 (o 24) DTR e la quarta corta. credimi. Se hai il motore aperto procurateli! sciao.. Cita
tittobatto Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 scusa.. il pignone 25 o 24 è da mettere con la comapana 69 ovviamente...! 40 euro da DRT Cita
alebeast Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 aspetta.. io ho aperto stasera.. ha i rapporti elicoidali 24, ma non ho contato gli altri perchè non avevo tempo di smontare la frizione.. cosa potranno essere? vuoi dire che con questa configurazione non riesco a tirare le marce?? io voglio accelerazione!!! Cita
zucchi13 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Non mi sono accorto di niente ma comunque ho strisciato....nessuna conseguenza... basta che non si veda molto a livello estetico... Cita
tittobatto Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 ok ora hai su il pignone 24 e campana 61 .L' originale et3 per intenderci. credimi non vai da nessuna parte . oddio.. nn è che la vespa nenche si muove, ma hai bisogno di un rapporto più corto di sicuro.. Cita
ferdispecial Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 ok ora hai su il pignone 24 e campana 61 .L' originale et3 per intenderci. credimi non vai da nessuna parte . oddio.. nn è che la Vespa nenche si muove, ma hai bisogno di un rapporto più corto di sicuro.. quoto, io con una configurazione molto simile ho messo 22/63 (ancora drt non produceva l'attuale gamma di pignoni, terze e quarte e la quarta zirri costava e costa un botto) Cita
alebeast Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 dato che prediligo l'accelerazione... che rapporti mi consigliate??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Crepa carter volano 50 special
Da BlancoMattia, in Restauro Motori Telai Piccoli
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini