AlePx Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 per il tiro dell'aria vale la stessa cosa o si deve cambiare per forza la guaina e il filo guaina e filo e non puoi usare il pomellino originale Cita
gianniGT Inviato 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2009 dove trovo il pomellino modificato? Cita
Dart Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 per fare un lamellare come si deve devi aprire. dovresti fare un lavoro del genereoppure senza spappolare il carter in questo modo mettendo un albero special lip. in ogni caso devi aprire. mettendo il lamellare così comè elimineresti i problemi della valvola ma andrebbe tale e quale, cioè senza nessuno dei vantaggi del lamellare e vista la spesa non so quanto convenga Voglio il copyright sul mio carter!!!!!!!!!!!!!!! Cita
AlePx Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 io invece li voglio nel mio garage!!!!! Cita
dexric Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 ragazzi ho n problema, se tiro del tutto i prigionieri che mi tengono fermi il carburatore ai carter mi succede che mi si incioda la ghigliottina del gas...merda, ho provato ad aprire tutto ed a oliare bene bene...ma il problema persiste...mi tocca tenerle appena appena allentate... ma se io prendo la ghigliottina e la carteggio appena appena non gli fa male no??? così elimino un po' di attriti...grassie per il consiglio..... Cita
bellasgu Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 lascia perdere la carteggiatura..e normale sull si. per farla scorrere (come hai gia fatto) non tirare molto le viti dei prigionieri Cita
dexric Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ah ok...sarà normale, speriamo che non mi si svitano dopo un po' allora...ma sono na merda allora cioè il carburatore si deforma così tanto perchè tiri un pochino le viti dei prigionieri???casso Cita
Dart Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Oramai l'hai deformato, devi limare le guide della ghigliottina, se apri dove esce il perno e togli la ghigliottina vedrai che ha fatto una "bugna" in corrispondenza del prigioniero anteriore, prendi una limetta e lima finchè nn pareggi di nuovo la guida. Se puoi richiudi con la dinamometrica, che sull'SI è indispensabile, più che sulla testa. La coppia di serraggio che ti consiglio è 14/16 Nm. Cita
dexric Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ah perfetto...infatti avevo provato un po' a limare con la carta mille...ma poi mi sono fermato e ho preferito chiedere un parere...grazie mille dei consigli...ma sapete perchè sarà successo??? Cita
Dart Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Perchè il prigioniero anteriore ha la rondella che va in battuta sopra alla guida della ghigliottina, sugli ultimi dell'orto e sugli spaco hanno fatto una sopecie di intaglio per nn far fare battuta, ma con scarsi risultati, la guida si imbarca sempre. E' successo perchè hai stretto troppo, e cmq oltre a quanto prescritto dai manuali d'officina. Cita
Ospite Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 per il tiro dell'aria vale la stessa cosa o si deve cambiare per forza la guaina e il filo guaina e filo e non puoi usare il pomellino originale hai visto su SIP il kit modifica per collegare lo starter al manettino originale? Cita
Dart Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 per il tiro dell'aria vale la stessa cosa o si deve cambiare per forza la guaina e il filo guaina e filo e non puoi usare il pomellino originale Io l'ho fatto, tagli la guaina a misura, tagli il filo a misura, stagni gli ultimi 2 cm del filo, sagomi con una pinza e la morsa come l'originale in acciaio armonico e sei a posto. Cita
Dart Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Dalla parte del carburatore naturalmente infili il piombino nella sede dell'aria. Cita
AlePx Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 per il tiro dell'aria vale la stessa cosa o si deve cambiare per forza la guaina e il filo guaina e filo e non puoi usare il pomellino originale hai visto su SIP il kit modifica per collegare lo starter al manettino originale? Si grazie l'avevo visto ma non mi sembrava indispensabile... te dart invece l'hai fatto con quello originale? Cita
Dart Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Sì, ma è semplicissimo, come ho scritto, prendi un pezzo di guaina, lo tagli della misura che ti serve per arrivare al carb, potresti usare anche l'originale, mi pare che c'arrivi, ma è meglio lasciarla con il suo filo d'acciaio armonico all'interno, cmq prendi la guaina, la tagli della misura che serve, ci infili il cavetto lo tagli a misura una volta tagliato stagni gli ultimi 2 o 3 cm, in modo da renderlo rigido, poi con la pinza lo sagomi ad "S" come l'originale e sei a posto. L'ogiva la infili nel carburatore, la parte sagomata al pomello dell'aria. E' più veloce farlo che spiegarlo.... Cita
dexric Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Perchè il prigioniero anteriore ha la rondella che va in battuta sopra alla guida della ghigliottina, sugli ultimi dell'orto e sugli spaco hanno fatto una sopecie di intaglio per nn far fare battuta, ma con scarsi risultati, la guida si imbarca sempre. E' successo perchè hai stretto troppo, e cmq oltre a quanto prescritto dai manuali d'officina. pefetto capito tutto....grassie 1000!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini