Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
per fare un lamellare come si deve devi aprire. dovresti fare un lavoro del generevalvolalamellare206.th.jpg

oppure senza spappolare il carter in questo modo mettendo un albero special lip. in ogni caso devi aprire.

mettendo il lamellare così comè elimineresti i problemi della valvola ma andrebbe tale e quale, cioè senza nessuno dei vantaggi del lamellare e vista la spesa non so quanto convenga

Voglio il copyright sul mio carter!!!!!!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

ragazzi ho n problema, se tiro del tutto i prigionieri che mi tengono fermi il carburatore ai carter mi succede che mi si incioda la ghigliottina del gas...merda, ho provato ad aprire tutto ed a oliare bene bene...ma il problema persiste...mi tocca tenerle appena appena allentate... ma se io prendo la ghigliottina e la carteggio appena appena non gli fa male no??? così elimino un po' di attriti...grassie per il consiglio.....

Inviato

Ah ok...sarà normale, speriamo che non mi si svitano dopo un po' allora...ma sono na merda allora cioè il carburatore si deforma così tanto perchè tiri un pochino le viti dei prigionieri???casso :shock:

Inviato

Oramai l'hai deformato, devi limare le guide della ghigliottina, se apri dove esce il perno e togli la ghigliottina vedrai che ha fatto una "bugna" in corrispondenza del prigioniero anteriore, prendi una limetta e lima finchè nn pareggi di nuovo la guida. Se puoi richiudi con la dinamometrica, che sull'SI è indispensabile, più che sulla testa. La coppia di serraggio che ti consiglio è 14/16 Nm.

Inviato

Ah perfetto...infatti avevo provato un po' a limare con la carta mille...ma poi mi sono fermato e ho preferito chiedere un parere...grazie mille dei consigli...ma sapete perchè sarà successo???

Inviato

Perchè il prigioniero anteriore ha la rondella che va in battuta sopra alla guida della ghigliottina, sugli ultimi dell'orto e sugli spaco hanno fatto una sopecie di intaglio per nn far fare battuta, ma con scarsi risultati, la guida si imbarca sempre. E' successo perchè hai stretto troppo, e cmq oltre a quanto prescritto dai manuali d'officina.

Inviato
per il tiro dell'aria vale la stessa cosa o si deve cambiare per forza la guaina e il filo

guaina e filo e non puoi usare il pomellino originale

hai visto su SIP il kit modifica per collegare lo starter al manettino originale?

Inviato
per il tiro dell'aria vale la stessa cosa o si deve cambiare per forza la guaina e il filo

Io l'ho fatto, tagli la guaina a misura, tagli il filo a misura, stagni gli ultimi 2 cm del filo, sagomi con una pinza e la morsa come l'originale in acciaio armonico e sei a posto. :wink:

Inviato

hai visto su SIP il kit modifica per collegare lo starter al manettino originale?

Si grazie l'avevo visto ma non mi sembrava indispensabile...

te dart invece l'hai fatto con quello originale?

Inviato

Sì, ma è semplicissimo, come ho scritto, prendi un pezzo di guaina, lo tagli della misura che ti serve per arrivare al carb, potresti usare anche l'originale, mi pare che c'arrivi, ma è meglio lasciarla con il suo filo d'acciaio armonico all'interno, cmq prendi la guaina, la tagli della misura che serve, ci infili il cavetto lo tagli a misura una volta tagliato stagni gli ultimi 2 o 3 cm, in modo da renderlo rigido, poi con la pinza lo sagomi ad "S" come l'originale e sei a posto. L'ogiva la infili nel carburatore, la parte sagomata al pomello dell'aria. E' più veloce farlo che spiegarlo.... :);)

Inviato
Perchè il prigioniero anteriore ha la rondella che va in battuta sopra alla guida della ghigliottina, sugli ultimi dell'orto e sugli spaco hanno fatto una sopecie di intaglio per nn far fare battuta, ma con scarsi risultati, la guida si imbarca sempre. E' successo perchè hai stretto troppo, e cmq oltre a quanto prescritto dai manuali d'officina.

pefetto capito tutto....grassie 1000!!!!! :lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...