Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

up please...so che è na domanda stupida ma da un post di kl01 dove diceva che i pezi del 200 non vanno sul 125 mi sono allarmato!!!

...cmq polinazzo arrivato...oggi max domani arriverà l'albero e il carburatore...maaaa aggiungo una domanda..

che combinazione di getti e nebulizzatore mi consigliate per la mia configurazione?!?

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

si il dell'orto SI 24/24 monta anche su carter 125-150 ma mi sa che devi allargare la valvola per fare un bel lavoro

come getti sull' SI c'è poco da fare, nel senso che ci metti emulsionatore e freno aria del PX 200 (160-BE3) e poi il massimo lo regoli provando la vespa e controllando la candela

ma è meglio se aspetti la conferma degli esperti perchè io non sono un preparatore ! :(

Inviato

graspe damdam...la valvola comunque è già stata spalancata a dovere...vedi te che il blocco motore completo senza carburatore con un DR da rettificare l'avevo comprato in fiera a vicenza per 80euro :mrgreen: quando ho visto la valvola mi è venuto male per cosa gli avevano fatto...vedi te che per aprirla gli avevano fatto una trapanata...peccato non aver fatto una foto a quello sfregio...con i lavori è stata completamente eliminata..

...cmq aspetto pareri dai guru...

Grazie!!

Inviato

Rispondi citando Torna in cima

Mi ero deciso a comprare il polinone ma adesso mi sono sorti dei dubbi...uffaaa..... meglio il polinone o il pinasco in alluminio?!?

...carbu SI 24/24 preso...60 euro nuovo... albero motore rms nuovo 55eurini...e adesso polini o spendere 40 euro in più e prendere pinasco?!?

Pensa a ciò che vuoi....ma realizzalo appena puoi...

sono quasi tentato anch'io a comprare questo albero pari all'originale della rms....

ma volevo sapere se questa ditta costruisce dei prodotti validi o sono cose che si demoliscono in fretta?

Inviato

...qua rispondono in pochi foprse perchè gli sto sul cazzo mi domando io?!?...strano perchè non ho mai importunato nessuno da 2 anni che sono iscritto...

..cmq ieri mi è arrivato l'ìalbero della rms...mi sembra ben fatto...alcuni mi hanno detto che è già aticipato ma a guardarlo non sembra proprio...la sett prox comincio i lavori...non vedo l'ora sia in strada con il nuovo rombo... :mrgreen:

Inviato

non rispondere non significa che non si legge o che non interessa ... è che a volte il tempo stringe e non si può scrivere.

Cmq personalmente apprezzo molto il lavoro che stai facendo.

Inviato

il Polini di solito affidabile lo è; e del Pinasco in ghisa si parla - non troppo bene - in una discussione sempre di questo forum.

Per il 24: una cosa è la valvola aperta, un'altra il raccordo. Verifica l'accoppiamento della luce di aspirazione con la scatola del carburatore e l'accoppiamento di questa con il 24, vedrai subito se devi raccordare.

• 3 settimane dopo...
Inviato

qui è stato montato tutto e devo dire che il polinone è tutta un'altra vita...ha una spinta ai bassi che con il DR non ero proprio abituato...consigliatissimo!!!!

...adesso però sono in fase di carburazione del 24 SI...

con gli originali 160 BE3 118 e 160 55 risultava grasso ai bassi...ieri sono andato alla passa ricerca di un 160-50 non ho trovato NIENTE...io mi domando se qui a venezia le vespe siano così un altro pianeta...ricambi e tutto mi tocca fare i salti mortali per trovare qualcosa di urgente, con il risultato molte volte nullo.

...ho trovato un 120-50 da un amico...ma non mi convince...a volte è fluida ma altre ingroppata al minimo in partenza.. ora la vite dell'aria l'ho mollata di 3 giri...ero partito dai 2 poi 2,5 ma con 3 sembra "migliore"...ma non mi convince..secondo voi cosa mi conviene fare???

poi una curiosità...ma sti cazzo di numeretti a cosa fanno riferimento... 160/55 ... 120/50 ...so che ce ne sono di svariati tipi...e informandomi mi sembra di aver capito che per vedere se stai ingrassando o meno si divide il piccolo con il maggiore...quindi da un 160-55 sono passato a 120-50 dovrei aver ingrassato...ma cazzo volevo smagrire... BOH ...non mi è chiara sta roba...

Inviato

una domanda...

ma con questa modifica:

padellinomod2_416.jpg

tagliando totalmente 4cm il collettore poi non rischio che gli attacchi della marmitta sul blocco motore non coincidano?!?!? ...come sta su la marma?!?

...che c'ho una sito plus e sinceramente mi sono un pò rotto del bordello sui timpani...e un espansione seria qui me la silurano subito... :cry:

Inviato

se vedi bene il disegno di 2IS il suggerimento è di tagliare il tubone di scarico togliendo 2 cm per lato dalla parte della curva, che viene quindi avvicinata alla marmitta. Il supporto al braccio e al collettore del cilindro rimangono non modificati, è soltanto la curva che si avvicina alla marmitta.

Inviato

...in effetti hai ragione...allora la mia domanda era un po cacata...

ma questa modifica (per chi l'ha fatta) come rende in prestazioni?!? ...ma soprattutto a rumore...come siamo messi??

...arriva ai livelli della sito plus?!?

Inviato
io sto facendo ben 2 DR per amici.............non so perchè ma.....'sto DR mi verrebbe voglia di bombardarlo a dovere: secondo me ha potenzialità intrinseche notevoli.....poi l'affidabiltà e sempre relativa al montaggio e messa a punto...

Ho guardato i travasi laterali del DR e ho avuto l'impressione che fossero "censurati" perchè si vede che sono più lunghi ma vengono coperti dal materiale esterno che s'appoggia sulla guarnizione... Mi chiedevo sarà possibile asportare 'sto materiale e allargare le finestre della camicia?

Magari mettendo la testa Polini e allargando i travasi forse potrebbe avvicinarsi a un polini... Mi sto illudendo da solo forse...

Inviato
io sto facendo ben 2 DR per amici.............non so perchè ma.....'sto DR mi verrebbe voglia di bombardarlo a dovere: secondo me ha potenzialità intrinseche notevoli.....poi l'affidabiltà e sempre relativa al montaggio e messa a punto...

Ho guardato i travasi laterali del DR e ho avuto l'impressione che fossero "censurati" perchè si vede che sono più lunghi ma vengono coperti dal materiale esterno che s'appoggia sulla guarnizione... Mi chiedevo sarà possibile asportare 'sto materiale e allargare le finestre della camicia?

Magari mettendo la testa Polini e allargando i travasi forse potrebbe avvicinarsi a un polini... Mi sto illudendo da solo forse...

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=42474&highlight=

ma se vuoi un cilindro che vada come un Polini ... perchè non prendi il Polini?

Inviato

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=42474&highlight=

ma se vuoi un cilindro che vada come un Polini ... perchè non prendi il Polini?

Perchè ho appena comprato un DR nuovo... :cry:

Interessante il link! Quindi si può fare... Chissà quale sarà il risultato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi è arrivato il padellino SITO che non avendo il padellino piaggio non ho modo di vedere le reali differenze estetiche.

ma...guardando la forma del disegno e quella della marmitta dal vero devo dire che la curva del collettore parte proprio dalla padella, quindi se si tolgono i 2cm mi sa tanto che il collettore non combacia più con la base del taglio...qualcuno ha fatto quel tipo di modifica sul padellino sito??

..un'altra piccola domanda...se la montassi cosi com'è originale che differenze dovrei sentire da una sito plus a parte il rumore??

...non vorrei trovarmi soffocato agl'alti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...