Vai al contenuto

Trasferire assicurazione per un giorno


Primaveranera

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Martedì devo sostenere l'same per la patente A e gentilmente un mio amico mi prestrà un px 200 del 97 che però attualmente non è coperto da alcuna assicurazione. Mi chiedevo se è possibile trasferire per un giorno l'assicurazione che copre la mia primavera giusto per potermi recare a dare l'esame. Aggiungo che la mia vespa non è iscritta ad alcun registro storico ma nel momento in cui ho stipulato il mio contratto ho avuto agevolazioni in quanto il mezzo aveva più di 20 anni (al contrario del px). Eventualmete posso assicurare il px solo per un giorno? Altre soluzioni?

Cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi andare in qualsiasi agenzia di assicurazioni (preferibilmente un agenzia di tua fiducia che ti conosca bene) e chiedere una polizza temporanea 1giorno, 1 settimana, 1 mese; quello che vuoi.

Però tieni presente che non pagherai effettivamente solo 1giorno (es. 2euro) ma una cifra nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasferimento del contratto di assicurazione da un veicolo all'altro viene fatto solitamente solo per alienazione ( vendita o demolizione) del veicolo assicurato. Quindi direi che l'unica soluzione che hai e' un contratto temporaneo.

www.assiali.it assicurazioni on line

www.assiali.it/storiche assicurazioni on line storiche

Link al commento
Condividi su altri siti

portate pazienza.. cari Aralibra e Rikkardo.. ma se dovete dare dei consigli, almeno dateli giusti senza andare a mettere nei guai uno che manco conoscete.

..e poi pure uno di noi.. un vespista!!!

cara primaveranera, la polizza temporanea sul veicolo del tuo amico si puo fare, anche solo per un giorno.

ma IMPORTANTISSIMO, dato che il veicolo e' del tuo amico, e' che sia il tuo amico a farsi fare la polizza, e soprattutto a nome suo.

poi, se alla fine, gli dai tu i soldi, questo e' un'altro discorso.

ma se la moto non e' tua mi dici COME FAI AD ASSICURARLA A TUO NOME?????

e mi stupisco pure di ARALIBRA ASSIALISTORICHE che si prodiga a mandare tanta gente sul suo sito di assicurazione fingendosi uno di noi mentre invece sarai un agente di assicurazioni o uno che bazzica con le polizze.

ma QUESTO SITO NON DOVEVA ESSERE FORSE RISERVATO SOLO A NOI VESPISTI e non a dei beceri avidi speculatori??

e poi almeno lo sapessi il tuo mestiere!!!!!!

PS primaveranera, in bocca al lupo per la patente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa VespaLee è vero che sarebbe meglio se andasse il proprietario a sottoscrivere la polizza ma non è obbligatorio in quanto chi firma la polizza si chiama contraente mentre il proprietario è l'intestatario al PRA del veicolo.Detto questo il nostro Primaveranera può andare benissimo a contrarre la polizza in oggetto.

Poi (parlo per me) non ho detto al nostro amico di andare fuori ad una banca con una pistola in mano, bensì di chiedere al suo assicuratore di fiducia; xchè se andasse da uno che non conosce forse gli direbbe che non è possibile una temporanea oppure gli sparerebbe un prezzo alto per non assicurarlo (visto l'esiguo guadagno che avrebbe da tale polizza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconfermo:

Il trasferimento del contratto di assicurazione da un veicolo all'altro viene fatto solitamente solo per alienazione ( vendita o demolizione) del veicolo assicurato. Quindi direi che l'unica soluzione che hai e' un contratto temporaneo.

www.assiali.it assicurazioni on line

www.assiali.it/storiche assicurazioni on line storiche

NB - come precisa giustamente Rikkardo contraente la polizza e intestatario al pra possono essere due persone diverse - la tariffa applicata e' sull'intestatario al pra - con eventuali personalizzazioni sul conducente -

Caro VespaLee se mi dici quale consiglio errato ho dato ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è andato tutto male.. visto che le agenzie a cui ho chiesto un parere mi chiedevano cifre molto alte (sul centone), per mancanza di tempo ho chiesto a un mio amico titolare di un'officina di prestarmi la sua vespa regolarmete assicurata ma con targa prova, dopo essermi fatto la regolare delega oggi sono andato a dare l'esame sperando di avver aggirato il problema... risultato: rispedito a casa dopo due secondi.. adesso dovrò aspettare il mese prossimo. credo che affitterò una moto sperando di non venire salassato.

grazie comunque per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è andato tutto male.. visto che le agenzie a cui ho chiesto un parere mi chiedevano cifre molto alte (sul centone), per mancanza di tempo ho chiesto a un mio amico titolare di un'officina di prestarmi la sua vespa regolarmete assicurata ma con targa prova, dopo essermi fatto la regolare delega oggi sono andato a dare l'esame sperando di avver aggirato il problema... risultato: rispedito a casa dopo due secondi.. adesso dovrò aspettare il mese prossimo. credo che affitterò una moto sperando di non venire salassato.

grazie comunque per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...