Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho aperto un altro pot xke voglio avere chiarimenti su questa marmitta.

la vorrei montae con quesa configurazione:

130 polini(ancora da rifasare)

22 phbl

24/72

4 marce

albero anticpato ben bene

raccordatura e altre cosette.

il fatto è che io vorrei prendere questa marmitta ma nell altro post ho avuto opinioni discordanti.

in alternativa avrei un 27/69 ma preferirei tenere una 24 anche x economia,visto che nella 27 dovrei prendere anche il pignone drt.

ditemi voi se ne valela pena

Inviato

se non rifasi la simonini non è produttiva

se rifasi 2mm devi alzare ulteriormente lo scarico per farla lavorare come vuole.

son 2 motori diversi.

tieni conto che con la tua polini a 8.000-8.500 ti fermi, ma sei sempre pieno in ogni regime

con la pancia più vuoto sotto ma hai molti molti + giri

se monti la simonini ti serve un carburatore più grande

Inviato

x rifasare rifasavo..tipo 185 di scarico e travasi 125(solo un idea).

non cambiando il carburatore come sarebbe?cmq un 25 lo trovo

di velocita massima e cavalli cambia qualcosa?

Inviato

velocità massima assoluta neanche tanto... perche con la polini monti la 27/69 con la simonini la 24/72 quindi siamo li... però cambia molto l'erogazione... è molto più divertente con la simonini... se trovi qualcosa oltre il 25 è sempre meglio...

Inviato

ma adesso a parte tutto,la campana cm ci sta? è troppo corta?

anche io avevo intenzione di un 185 di scarico e 124 -25 di travaso.

ho il volano pesante xo..m da tanti problemi?

Inviato

come campana la 24/72 è cortina x i miei gusti..... vai di 22/63 ( scelta condizionata dalle finanze....) DE... io monto quella e mi trovo benissimo.... anche se la simonini non è gran che come rendimento..... io la monto e ne sono scontentissimo.... non ha caso voglio fare una marma artigianale..... provando la silent devo ammettere che è un'altra storia....

Come carburatore lo standard su 130 polini spinto è il 28.....

io monto il phbh 30 e vorrei mettere il vhsb 34..... l'ho provato ed è un altro pianeta.....

Sul mio ho constatato ciò.... poi ogni motore è a se.....

Il mio ha fasi più alte.... aspirazione particolare ...ecc ecc....

Cmq non parlare di cavalli e roba varia se neanche sai cosa fare....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...