Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga , mi sono stufato di dover portare il mio pkappino dal meccanico per ogni cretinata..,penso sia arrivata l'ora di comprare un po di chiavi e iniziare a fare qualche lavoretto da poco..

Mi ritrovo a dover cambiare il cavalletto e le ganascie posteriori e volevo sapere quali chiavi servano per smontare queste cose..

ah ho anche preso alcune lampadine nuove, che le mie da tempo non mi davano segni di vita..ma ho letto che queste nuove, che ho preso sono 12 w mentre un altro ricambista mi aveva detto che servivano quelle da 6 w .. premetto che ho un pk-s dell 82

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao

Inviato

per il cavalletto direi che ti serve una chiave a tubo da 10 al massimo 11 ( tanto sono insieme nelle chiavi doppie ) per la ruota direi che il dado sia da 22 ma potrei dirti una belinata aspetta uno più preparato sul tuo modello. io è da tanto che non devo cambiare le ganasce in una small. se vuoi un consiglio vai in un grosso ferramente o ipermercato e guarda se hanno qualche set di chiavi a basso costo le chiavi fisse le trovi in set dalla 6 alla 22 a 5€ sono di scarsa qualità ma per i lavoretti vanno benissimo. sulle chiavi a tubo spendi un pò di più se fanno schifo poi bestemmi.

Inviato

prendi un set di chiavi a bussola dal 6 al 24 on cricchetto da almeno 1/4

un set di chiavi fisse dal 6 al 19

3 cacciaviti a taglio 2 - 3 - 5

3 cacciaviti a croce

martello

pinza

questa è la dotazione minima di un'officina

se vuoi fare tutto alla vespa

prendi i 3 estrattori

pinze per seeger per albero

pinze per seeger per boccola

Inviato

perfetto

domani vado dal ferramenta e mi informo per i prezzi

ma piu o meno su quanto dovrei essere scludendo martello cacciaviti pinza?

grazie x la risp

ahh http://cgi.ebay.it/Kit-di-52-Chiavi-a-bussola-in-comoda-valigetta-nuovo_W0QQitemZ280322907666QQcmdZViewItemQQptZUtensili_manuali?hash=item280322907666&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 queste vanno bene?

Inviato
prendi un set di chiavi a bussola dal 6 al 24 on cricchetto da almeno 1/4

un set di chiavi fisse dal 6 al 19

3 cacciaviti a taglio 2 - 3 - 5

3 cacciaviti a croce PH1-PH2 sicuro e non PZ1 o PZ2 che per la vespa non servono

martello

pinza

questa è la dotazione minima di un'officina

se vuoi fare tutto alla Vespa

prendi i 3 estrattori

pinze per seeger per albero

pinze per seeger per boccola

Inviato

si quelle su ebay vanno bene ( le più piccole si romperanno subito ),ma tante cose della valigetta sono una buona cosa da comprare poi piano piano compri delle bussole migliori se ti si rompono quelle li . e poi le chiavi inglesi .

• 2 settimane dopo...
Inviato

richy ho ragione ma se uno non ha tanti soldi da spendere prende quello che riesce. da piccolo avevo solo ferri schifosi . e ho cominciato a fare i primi lavoretti . ora ci sto molto più attento e spendo un pò di più. per chi inizia va bene quasi tutto, giusto per prendere dimestichezza con gli attrezzi.

questa è la mia opinione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...