Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho un PX Polini 177 Carburatore Si24 Scarico originale (per ora ├â┬¿ così perch├â┬¿ il Si20 si ├â┬¿ rotto e pure lo scarico Sitoplus, comunque... devo carburarla se voglio correre)

Ieri ho montato il getto da 110 con la BoshW3, se in terza a palla tiravo l'aria non succedeva niente e neppure in quarta, dopo aver fatto un 7/8 km ho smontato la candela e mi sembrava bianchiccia, quindi presumo fosse magra di miscela. Comunque la vespa partiva anche da fredda.

Poi ho montato il 116 e correndo in terza tiravo l'aria e si ingolfava, mentre in quarta non cambiava nulla... smontata la candela appariva sempre bianca ma vedevi che cominciava a lasciare il residuo marrone, quindi secondo me come carburazione va bene.

Il problema ora ├â┬¿ che da ferma si ingolfa e non parte!!! La vite del carburatore era settata con la precedente carburazione quasi svitata del tutto e io l'ho riportata al valore standard (un giro e mezzo da tutto avvitato) e così si ingolfa da fredda... devo riportarla svitata quasi del tutto?

Sappiatemi dire che oggi carburo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

dunque, la candela nocciola coi pezzi polini non deve esistere....prima o poi grippi: per stare tranquillo coi polini la candela la devi vedere nera.....lo spruzzo max è piccolo: se hai raccordato i travasi e messo l'albero anticipato monta un 125, se no monta minimo un 120: purtroppo spesso la pratica con la vespa è ben diversa dalla teoria....se no non esisterebbe questo forum, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha ha... pensa che col 116 non parte proprio!!! Sono dovuto scendere a 110 per farla partire (e la candela rimane nocciola)... e siccome da fredda aveva ancora qualche diffioltà ho portato a 3 giri e 1/2 lo svitamento della vite del minimo...

Prima con una candela più fredda usavo addirittura il getto 105... e l'ho usato per un anno correndo non so quanto... con uno scarico più aperto poi!!!

In effetti, la teoria è molto differente dalla pratica... di conseguenza la teoria dice di usare un 120 (e sarei daccordo) ma in pratica non va! Solo con il 110 funziona normaletne... che devo dire, sarà lo scarico intasato, il filtro dell'aria che non aspira, non lo so... fattostà che per farla andare non ho altre vie se non scendere di getto... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...