Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi aprendo il motore della vespa che ho comperato qualche settimana fa ho trovato una sorpresina, il bordo che non fa uscire il cuscinetto lato frizione è stato saldato. Che dite è un roblema?

pict0001wyh.jpg

pict0003nzq.jpg

Inviato

pure io ho dovuto fare lo stesso lavoro tuo 2 mesi dopo aver finito il motore :evil: ma a me l'hanno fatto in un officina e con la fresatrice hanno fatto un lavoro spettacolare non si vede nemmeno la saldatura...ma perchè succede che si rompe?

Inviato
io te l ho dato il consiglio.

Speriamo sia vero, non vorrei riaprire i carter dopo pochi kilometri con gravi danni!

se te lo dice Tony... :D

...io mi fiderei a occhi chiusi!!! :wink:

Inviato

Il mio meccanico ha dovuto fare lo stesso lavoro sulla sede del cuscinetto dell'albero motore da cui si era staccato il "labbro" di contenimento, una volta fatta la saldatura mi ha detto che non ci sarà più nessun problema.

Inviato

Io avevo fatto un lavoro del genere su un motore che montava un 175 polini, campana DD carter e valvola raccordata e carburo da 30mm. Un bestia. Ho fatto circa 30000Km senza problemi alla saldatura.

Via cosi che non ti dara problemi se fatto a regola d'arte.

Ciao,

Vol.

Inviato

se quei cosi che si fannochiamare meccanici fossero un pò meno violenti ad entrare i cuscinetti lato frizione e l'albero, magari evitando di prenderlo a martellate... questo non succedderebbe... cmq alla fine deve solo fare da battuta.. una volta entrato il cuscinetto non mi pare che ci siano forze che agiscono in quel senso tali da poter mettere a rischio la saldatura..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...