orcad83 Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Oggi aprendo il motore della vespa che ho comperato qualche settimana fa ho trovato una sorpresina, il bordo che non fa uscire il cuscinetto lato frizione è stato saldato. Che dite è un roblema? Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 nessun problema tanto funziona da battuta. Cita
PciccioX Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 pure io ho dovuto fare lo stesso lavoro tuo 2 mesi dopo aver finito il motore ma a me l'hanno fatto in un officina e con la fresatrice hanno fatto un lavoro spettacolare non si vede nemmeno la saldatura...ma perchè succede che si rompe? Cita
orcad83 Inviato 5 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Non so perchè si rompe, io l'ho trovato così. Cita
orcad83 Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Nessuno che commenta e mi da consigli? Cita
orcad83 Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2009 io te l ho dato il consiglio. Speriamo sia vero, non vorrei riaprire i carter dopo pochi kilometri con gravi danni! Cita
Arrow Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 io te l ho dato il consiglio. Speriamo sia vero, non vorrei riaprire i carter dopo pochi kilometri con gravi danni! se te lo dice Tony... ...io mi fiderei a occhi chiusi!!! Cita
frdinico Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Il mio meccanico ha dovuto fare lo stesso lavoro sulla sede del cuscinetto dell'albero motore da cui si era staccato il "labbro" di contenimento, una volta fatta la saldatura mi ha detto che non ci sarà più nessun problema. Cita
volumexit Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Io avevo fatto un lavoro del genere su un motore che montava un 175 polini, campana DD carter e valvola raccordata e carburo da 30mm. Un bestia. Ho fatto circa 30000Km senza problemi alla saldatura. Via cosi che non ti dara problemi se fatto a regola d'arte. Ciao, Vol. Cita
waltors Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 se quei cosi che si fannochiamare meccanici fossero un pò meno violenti ad entrare i cuscinetti lato frizione e l'albero, magari evitando di prenderlo a martellate... questo non succedderebbe... cmq alla fine deve solo fare da battuta.. una volta entrato il cuscinetto non mi pare che ci siano forze che agiscono in quel senso tali da poter mettere a rischio la saldatura.. Cita
Ospite Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 funziona bene, la saldatura non causa problemi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini