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Inviato

p.s. ho anhc'io il cilindro polini 177..pero con testata dr...ho notato che rispetto alla testa polini che si vede nella tua foto, nella zona dei fori per i prigioneri, è un po diversa...secondo voi può creare problemi nel serraggio?

allego foto

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Inviato

Ti assicuro che il portaganasce e' grigio....c'era ancora il residuo di vernice originale :wink:

Il mio e' un P125X del 1980, dal 1981 in poi avevano sia il portaganasce che il coperchio carburatore neri.... :D

Inviato

che grigio hai usato per verniciare i cerchi,forcella ant, ecc? grigio max meyer o bomboletta?

nella forcella anteriore come hai fatto a non verniciare anche i 2 gommini neri tondi incastrati in mezzo?

Inviato

complimenti il lavoro e la passione per i mezzi d'epoca che si vede anche nell'immagine della mitica Delta, cmq confermo per il portaganasce, anche sulla mia che è 81 è grigio e non mi sembra di ricordare di aver mai visto un px che lo abbia nero :wink:

Inviato

Allora......per forcella, mozzi ecc. ho usato vernice spray alluminio alta temperatura e devo dire che sono venuti molto bene.. :D

Per non verniciare i gommini neri del molleggio della forcella, li ho semplicementi coperti con del nastro adesivo per carrozzieri.....devi tagliarlo a misura...basta un po' di pazienza :wink:

La Delta e' ......la mia seconda fidanzata!!!! :oops::oops::D

Grazie per i complimenti!!!

Inviato

io ho utilizzato lo spray arexons codice 690, alluminio ruote, che corrisponde al codice fiat 690, ed è praticamente uguale a quello piaggio alluminio ruote.

Me l'hann consigliato praticamente tutti, dal carrozziere al venditore di colore...il grigio apposito bicomponente è assai piu costoso poichè minimo te ne fanno mezzo chilo (30-40 euro) piu catalizzatore altri 20 euro....mentre con la bomboletta 5 euro e sei apposto.

Ho confrontato il colore risultante con i cerchi piaggio che ho preso nuovi, ed è praticamente uguale.

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, scusate per la sparizione......ma ho avuto un po' di impegni.....mi sono sposato!!!!

Finalmente ho la vespa in garage, appena uscita dal carrozziere( il secondo.....perche' il primo l'ha abbandonata per sei mesi in officina...).

Adesso inizia il rimontaggio!!!!!

Appena posso vi posto le foto......a proposito, prima e' stata sabbiata su consiglio del carrozziere!

A presto, Claudio.

Inviato

A proposito , dimenticavo.La targa (che credo sia blu)

Fondo : tutti consigliano il biancospino

I numeri blu : Ral 5010 nitro 7-310

Oggi ho giusto rifatto la mia.

I numeri vengono ovviamente lucidi.

Per opacizzarli un pò gli ho dato, alla fine con colore ben asciutto , una passata di paglietta sottilissima (di quella per lucidare il legno)

la stella con l'alloro intorno ... due palle...lente e pennello piccolissimo.

A trovare un'immagine decente si potrebbe stamparla 1:1 su carta per decalcomanie, incollarla e poi una passata di trasparente.

Sai che risultato ?

Prima o poi ci provo.

Ciao

Inviato

Ciao Giorgio, per il contakm l'ho rimesso a nuovo comprando un kit di restauro preso su E-bay che comprende ghiera nuova e trasparente......appena faccio una foto la posto!

Intanto vi faccio vedere gli ultimi sviluppi...................

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Inviato

Vanno un po' a rilento per via del mio lavoro.......domani dovrei chiudere il motore....ho gia' sistemato il nuovo impianto elettrico, montato l'ammortizzatore post.,il fanale post. e qualche piccolo dettaglio.

Mi e' sorto un dubbio: ma il bordoscudo e' di plastica o d'alluminio????

Il mio e' un P125X immatricolato ad ottobre 1980.

Intanto vi mostro le foto che ho scattato dopo averla sabbiata......come potete vedere era in buone condizioni.......

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