arcobaleno Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 IL MIO PX E' IMMORTALE... Qualcuno ha qualche idea? Non si spegne girando la chiave. Ho provato a soffiare nella serratura col compressore, pensando a un po' di condensa. Niente. In sostanza il mio PX 125 E resta acceso ancora per un po' di giri. A volte proprio non muore e devo farlo morire in marcia. Per il resto va che è una meraviglia. AIUTO AIUTO AIUTO!!! Arcobaleno Cita
guabix Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 Magari si e' sfilato uno dei cavi di contatto sul blocchetto . Se ha il contatto sul manubrio basta sfilare il blocchetto e erificare . Se invece l' ha sul piantone e' un poco piu' complesso da verificare . Nel secondo caso dimmelo , cerco di spiegarti come fare . CIAO GUABIX Cita
Ospite Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 Controlla l'impianto elettric. Cmq quando non riesci a spegnerla non imballarla con le marce, che la rovini!!! Tira semplicemente l'aria e vedrai che si spegne in un attimo! Cita
marx Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 hai provato a vedere se parte senza la chiave? al mio p200e succedeva e conseguentemente non si spengeva perchè si era sfilato il faston del filo verde lato motore. ti saluto. Cita
Modicano Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Inviato 19 Settembre 2004 Anche a me è capitato ,si sfilava la spinetta dalla connessione dal gruppo sentralina ,l'ho cambiata (la spinetta) ed è tutto ok Cita
Mandingo Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Inviato 19 Settembre 2004 in primis verifica che tutte le situazioni sopracitate non sussistano,se così fosse dai un'occhiata alla fasatura del motore(raro),pu├â┬▓ darsi che la tua vespa sia soggetta a fenomeni di autoaccensione da troppo surriscaldamento...male che vada anticipi di un grado e vedi come va....... Cita
superfede Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Inviato 19 Settembre 2004 Significa semplicemente che il cavetto verde della centralina non va a massa. La chiave d'accensione del px ha funzionamento invertito, ovvero quando vuoi mettere in moto e giri la chiave su ON in realtà apri un contatto, interrompi il passaggio di corrente tra centralina e telaio. Al contrario quando vuoi spegnerla chiudi il circuito. Se non si spegne vuol dire che il cavetto verde che si innesta nella centralina nera dietro alla ventola si è interrotto da qualche parte (guardando la vespa da dietro e sollevando il cappuccio della centralina è quello più a destra), o sopra la centralina, o nella scatolina di connessione di fianco al carburatore o nella zona sotto al manubrio, o ancora nell'ingresso al blocchetto. Verifica questi punti. Cita
arcobaleno Inviato 19 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2004 Scusate la risposta in fretta. Grazie a tutti, adesso provo le vostre varie proposte, poi vi faccio sapere. Sempre tutti gentilissimi. Marce lunghe a tutti... M. Cita
arcobaleno Inviato 27 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2004 trovatoooo!!!!! la coppia di fili che sta fra il cilindro della serratura e il "portaspinotti" ancorato sul telaio sopra il clacson, fa contatto. Quindi l'alternatore che dovrebbe spegnere non alterna una pippa. Grazie a tutti, come sempre, con le vespe, basta prendere in mano ed è risolto. Grazie delle dritte, e per fortuna superfede non ci aveva azzeccato...sarebbe stato troppo per me. Del resto per tener bene una vespa, ci vuole un amico carrozziere, uno meccanico, e uno elettricista. Marce lunghe a tutti M. Cita
arcobaleno Inviato 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2004 foto ??? nel senso che vuoi una foto del posto dove sta il problema? se riesco a fregare il cell a mia sorella, domani te la mando... comunque ho quasi risolto... ciao......... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini