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Inviato

IL MIO PX E' IMMORTALE...

Qualcuno ha qualche idea? Non si spegne girando la chiave.

Ho provato a soffiare nella serratura col compressore, pensando a un po'

di condensa. Niente.

In sostanza il mio PX 125 E resta acceso ancora per un po' di giri. A volte

proprio non muore e devo farlo morire in marcia. Per il resto va che è una meraviglia.

AIUTO AIUTO AIUTO!!!

Arcobaleno :?

 
Inviato

Magari si e' sfilato uno dei cavi di contatto sul blocchetto .

Se ha il contatto sul manubrio basta sfilare il blocchetto e erificare .

Se invece l' ha sul piantone e' un poco piu' complesso da verificare .

Nel secondo caso dimmelo , cerco di spiegarti come fare .

CIAO

GUABIX

Inviato

Controlla l'impianto elettric. Cmq quando non riesci a spegnerla non imballarla con le marce, che la rovini!!! Tira semplicemente l'aria e vedrai che si spegne in un attimo!

Inviato

hai provato a vedere se parte senza la chiave? al mio p200e succedeva e conseguentemente non si spengeva perchè si era sfilato il faston del filo verde lato motore.

ti saluto.

Inviato

in primis verifica che tutte le situazioni sopracitate non sussistano,se così fosse dai un'occhiata alla fasatura del motore(raro),pu├â┬▓ darsi che la tua vespa sia soggetta a fenomeni di autoaccensione da troppo surriscaldamento...male che vada anticipi di un grado e vedi come va.......

Inviato

Significa semplicemente che il cavetto verde della centralina non va a massa. La chiave d'accensione del px ha funzionamento invertito, ovvero quando vuoi mettere in moto e giri la chiave su ON in realtà apri un contatto, interrompi il passaggio di corrente tra centralina e telaio. Al contrario quando vuoi spegnerla chiudi il circuito.

Se non si spegne vuol dire che il cavetto verde che si innesta nella centralina nera dietro alla ventola si è interrotto da qualche parte (guardando la vespa da dietro e sollevando il cappuccio della centralina è quello più a destra), o sopra la centralina, o nella scatolina di connessione di fianco al carburatore o nella zona sotto al manubrio, o ancora nell'ingresso al blocchetto. Verifica questi punti.

Inviato

trovatoooo!!!!! la coppia di fili che sta fra il cilindro della serratura e il "portaspinotti" ancorato sul telaio sopra il clacson, fa contatto. Quindi l'alternatore che dovrebbe spegnere non alterna una pippa.

Grazie a tutti, come sempre, con le vespe, basta prendere in mano ed è risolto.

Grazie delle dritte, e per fortuna superfede non ci aveva azzeccato...sarebbe stato troppo per me.

Del resto per tener bene una vespa, ci vuole un amico carrozziere, uno meccanico, e uno elettricista.

Marce lunghe a tutti

M.

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