Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho dinuovo un problema!!!premetto che ho smanettato un po sul cilindro della mia px arcobaleno:

in passato cambiai il mio ormai datato cilindro 125 con un dr 177,la vespa andava benone fino a quando (2 mesetti) mi sono stancato di quel fastidioso scampanellio di sti benedetti dr così portai il mio cilindro originale dal tornitore che me lo portò ad una cilindrata di 150!!!la vespa va bene mi piace la coppia molto meglio del 125 ma ho un problemino e non vorrei fosse qualcosa di brutto!!Ed è quì che mi metto nelle vostre mani esperte!!!

il motore gira una meraviglia ma quando tiro un pò le marce a partire dalla seconda oppure riparto da una velocità bassa con una marcia grande sento un fastidioso rumore di ferraglia tipo quelle delle macchine a benzina con molti chilometri sul groppone. ha dimenticavo a due specialmente in salita non posso spalancare il gas perche il rumore aumenta per me che viaggio molto in vespa camminare su i 50km/h è una bella batosta!!!aiutatemi!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il rumore che intendi tu dovrebbe essere il battimento in testa. Spero che tu abbia ricarburato la Vespa a modo e che non hai lasciato i getti del 125...altrimenti potresti comprare nelle stazioni di servizio Agip il liquido sostitutivo del piombo, che io uso per evitare lo stesso fastidioso inconveniente sul Pinasco da 200, anche se a breve termine non dà problemi effettivi sulla salute del motore.

Ciao FC

Inviato
...... liquido sostitutivo del piombo, che io uso per evitare lo stesso fastidioso inconveniente sul Pinasco da 200...........

Ciao FC

Ciao,

il liquido sostitutivo per il piombo, personalmente nei vecchi motori 2 tempi non lo metto (gestisco una stazione di servizio Agip appunto......)

Il piombo nella vecchia benzina, serviva ai vecchi motori quattro tempi per la "lubrificazione" delle valvole...... non avendone i motori a due tempi non lo ritengo "utile", consiglio sempre invece per i motori più datati di usare benzina a 98 ottani anzichè la normale a 95.

paolone

Inviato

Il piombo più che altro serviva per non battere in testa. Per quanto riguarda il rumore, le ipotesi sono due: o batte in testa (troppa compressione? troppo magro?), o peggio che mai si è consumato il cuscinetto del piede di biella.

In questo caso si sente un brutto SDREEENNNG agli alti regimi.

Inviato

innanzitutto grazie per l'interessamento da premettere che con la carburazione sono pure grasso vado di getto massimo 105 con l'emulsionatore della 150cc ho il mitico foro sul filtro e la candela mi resta più un tipo nutella che nocciola oggi mi ponevo sta domanda se fosse la gabbia rulli dello spinotto? se invece fosse veramente il piede di biella?come me ne accorgo!!!!!e se invece fosse veramente troppa compressione come faccio acapirlo!!! scusatemi delle troppe domande ma mi sento un vespista tradito e non vedo l'ora di far tornare il mulo testardo a continuare il suo mitico invecchiamento incaccellabile negli anni pimpante come sempre!!!

Inviato

Allora: se è il cuscinetto del piede di biella (e prega che non sia così), ai bassi regimi non ci sono rumoracci, mentre agli alti senti lo SDREEENG caratteristico.

Se si tratta della compressione, e quindi del battito animale in testa, dovrebbe succedere solo nel momento in cui dai gas e si sente TRRIIING in accelerazione.

In questo caso, visto che mi dici che non si tratta di carburazione, uno spessore sotto la testa o un'occhiata all'anticipo risolvono tutto.

Inviato

allora sarò più chiaro!!!sul rettilineo il rumore me lo fà solo in quarta quando da un regime costante sui 60 kmh spalanco il gas!!!!!ma se lo spalanco o in seconda o terza niente!!!lo fa specialmente in salita dove il rumore bastardo lo fa pure con la terza!!!!

in pratica sto rumore esce fuori quando il motore sotto sforzo tipo ripartire da una velocità di 30 kmh in quarta col gas spalancato cmq proverò con uno spessore sotto la testa poi bho!!!(mi sa che devo aprire il cuore del mulo)sighhhhhhh!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...