Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Evidentemente non hai letto bene: l'attrezzo capta il segnale dalla candela tramite un cavetto a mo'di antenna, che ci sia una bobina o una CDI che la innesca.

E poi mica regoli le puntine con questo strumento...ma l'anticipo!

Ok....ci sto'....ma non è sufficente posizionare lo startore nella tacca di riferimento per l'anticipo ?..... :arrow::arrow:
Link al commento
Condividi su altri siti

è un bell'attrezzo, ma sicuri che possa essere cosi utile sulle nostre Vespe, specie quelle non elaborate?

sinceramente mi domando su un motore originale di una Vespa a cosa possa servire il non sbagliare di mezzo grado...

io mi pongo il problema solo sulla vespa col corsa lunga, che ti sballa le tacche sullo statore, e a cui voglio mettere la centralina ad anticipo variabile per vedere se lavora bene, su un originale o su una elaborazione base no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

be l anticipo andrebbe messo a punto su tutte le vespe gia solo per il fatto che siamo passati alla benzina verde che detona in maniera differente rispetto alla benzina per la quale le nostre vespe sono state progettate poi e vero le vespe sono dei muli e girano sempre non e detto pero che girino al massimo del loro rendimento.

scusate gli accenti ma ho la tastiera che fa le bizze

Link al commento
Condividi su altri siti

be l anticipo andrebbe messo a punto su tutte le Vespe gia solo per il fatto che siamo passati alla benzina verde che detona in maniera differente rispetto alla benzina per la quale le nostre Vespe sono state progettate poi e vero le Vespe sono dei muli e girano sempre non e detto pero che girino al massimo del loro rendimento.

scusate gli accenti ma ho la tastiera che fa le bizze

ok, ma la differenza di cui parli tu su un motore vespa settato normalmente secondo e vuol dire poco niente, li o l'anticipo è cannato in pieno...perchè lastessa piaggio dava delle tolleranza generose...secondo me è comoda ma per chi smanetta sui motori er elaborarli e settarli,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ragazzi, il marchingegno in definitiva funziona e fa il suo mestiere...a quegli altri a cui non interessa se li spendano in canne, birre o a puttane...ci fosse bisogno di dirlo!?

Ciao FC

Canne,Birra,Puttane......e una bella pistola strobo attaccata al soffitto che gira e spara fleshate sulla pista il DJ col dum dum dum e facciamo un bel puttanparty...no strobo no party.... :twisted:

Li si che sarebbero tutti in Anticipo..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se uno non li vuole propro spendere nella strobo...li spenda in un accesorio x la vepa(cme il sottoscritto) ma non in"SOstanze strane" visto l'ultimo periodo,non pubblicizerei troppo so che era una battuta) per cui...x cui se avanzano 40E tutti a cmprare strobo...:)

l'aggeggio funziona...ci mancherebbe...discutiamo sul suo impiego ed eventualivantaggi...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il sito è stato aggiornato di recente, nella pagina Pistola Strobo si possono anche vedere due video uno dove si vede come fare per stabilire il punto morto superiore, l'altro dove si vede la pistola in funzione, la qualità video specialmente del secondo è abbastanza scadente ma serve per rendere l'idea.

io non vedo nulla clicco sul sito www.megatwinmaster.it e la pagina rimane bianca, sarei interessato pure io alla pistola stroboscopica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo questo post per mettere alcune precisazioni. La prima considerazione che faccio è che 3 led luminosi sono pochi per un utilizzo diurno, senza voler fare considerazioni sul prezzo dell'oggetto (considerando cmq che per quasi la metà ti compri una strobo a forma di pistola alla luce di Xenon...con lo svantaggio che ci vuole però un'alimentazione esterna a 12V) dato il molto semplice schema elettronico che si basa su un integrato NE555 e come finale che pilota i led su un mosfet di potenza plastico, altri tre led in parallelo non ci stavano male...

La seconda considerazione è che in mancanza di istruzioni chiare in merito, bisogna ingegnarsi abbastanza per avere l'indice in gradi da applicare al rotore di una Vespa senza smontare il copriventola o fare altri ambaradan. Se guardate il video su YT si tratta di un settore graduato applicato adesivamente alla parte piatta della ventola. Sarebbe stato bene quindi che sul sito avessero riprodotto elettronicamente dei settori graduati da stampare e incollare...invece niente. Per chi volesse ricavarlo per il PX, la parte interna è di 10,3 cm. di diametro.

L'ultima considerazione è sulla sonda PMS...si tratta praticamente di un tubetto di plastica lungo una decina di cm. con in testa un pulsantino da pannello che attraverso il jack che serve anche per il filo-sonda, accende e spegne un led rosso. Sulle istruzioni si parla di fissarlo genericamente "con elastici", ma ho pensato e ripensato e davvero non so come dovrebbe essere questo sistema di elastici! Consiglierei quindi di riprodurre in metallo o in plastica il fondello di una comune candela e attraverso questo avvitato sulla testa, fare passare il tubetto che dovrebbe potersi bloccare con una vite o simile quando si raggiunge la corretta posizione.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

...(considerando cmq che per quasi la metà ti compri una strobo a forma di pistola alla luce di Xenon...con lo svantaggio che ci vuole però un'alimentazione esterna a 12V) ...

Ciao FC

Io avrei bisogno di una pistola stroboscopica ... ma non ho trovato nulla che costi meno di 90 euro! _???_

Che è? Dov'è? Com'è?

____________________

_smile_ Ciao fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao ragazzi, devo acquistare una stroboscopica, la caratteristica fondamentale è che deve funzionare per forza con accensioni a doppia scintilla, nel mio caso, la Pinasco Flytech. Cosa consigliate? Ne avevo già presa una su Amazon e non ha funzionato, ho dovuto fare il reso, non vorrei sbagliarmi di nuovo e vorrei spendere, al massimo massimo 90€.

Ho sentito parlar bene di questa per esempio, però vorrei essere sicuro che funzioni con il doppia scintilla ecco, consigliatemi grazie!

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=266&osCsid=676231b941354c60e6d4a74c10b9d27e

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...