angelo255 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 ciao a tutti!! ho notato che mi slitta la frizione.... quale puo' essere il problema?? ho un motore 102 dr 19.19 ed il resto originale.... puo' essere perche' non ho la molla rinforzata(non so di preciso se ho una rinforzata o meno)?? Cita
lapino2 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 ma quanti problemi che ti da sta vespa buttala.Seriamente parlando cambia l'olio dei carter, se non dovesse migliorare, registra la frizione e se nemmeno con questo riesci a non farla slittare, smonta la frizione e vedi cosa c'è di sballato. ot: La marmitta il meccanico te l'ha aperta?? Cita
angelo255 Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 olio nuovo.... 15w40 la frizione l' "allentata" tutta... credevo che rimaneva tirata... ma non e' cosi'.... cmq l' ha portata oggi mio padre.... domani passo e vedo.... sapendo com e'.... passa una settimana hahahahha Cita
lapino2 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 scusa è 15w40 olio motore? o per frizioni a bagno d'olio?? Sintetico minerale? Cita
angelo255 Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 olio motore....(quello che si mette nel motore va) e' minerale Cita
lapino2 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 si ho capito solo che nei carter secondo me va messo un olio apposta per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio. Mi è capitato di mettere olio per motori minerale con il quale la frizione mi slittava probabilmente perchè aveva degli additivi per far slittare i componenti del motore ma che con la frizione della vespa non vanno d'accordo Cita
Andrea78153 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 olio nuovo.... 15w40 .............. Angelo, son quanti mesi che leggi post su Vol????........... anocra metti il 15/40!?!?!?!?!?!???????? Cavolo SAE30 minerale te lo diranno tutti un milione di volte Cita
angelo255 Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 lo volevo mettere!!! ma nn l' ho trovato e mi hanno consigliato questo.... ho letto in giro.... e ho letto commenti positivi... cazz.... Cita
lapino2 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 metti 80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio 100% sintetico. Andrà perfetta Cita
angelo255 Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 100% sintetico?!?!?! te sei pazzo?!?!?! non e' miscela!! Cita
lapino2 Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 metti 80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio 100% sintetico. Andrà perfetta Cita
VespaRed Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 metti 80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio 100% sintetico. Andrà perfetta Si andrà perfetta per il primo chilometro, finchè non fai fuori la frizione... L'olio da mettergli è il SAE 30 MINERALE! Se non riesci a trovarlo vai nei posti tipo Leroy Merlin, Castoroma ecc... nel reparto tosaerba. Cita
angelo255 Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 alla brico si trova pure?? Cita
lapino2 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 metti 80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio 100% sintetico. Andrà perfetta Si andrà perfetta per il primo chilometro, finchè non fai fuori la frizione... L'olio da mettergli è il SAE 30 MINERALE! Se non riesci a trovarlo vai nei posti tipo Leroy Merlin, Castoroma ecc... nel reparto tosaerba. Da ciò che scrivi si evince perfettamente che ignori molte cose sull'olio e che i tuoi post sono frutto solo di miliardi di altri post letti sul forum e non dalla tua esperienza diretta, quindi ti prego di non parlare a caso. Ripeto per l'ultima volta questo concetto: l'olio da sempre consigliato per la vespa è il sae 30 minerale che è un olio motore che pur essendo minerale ha sempre additivi per far scivolare meglio i componenti (anche se in bassissime percentuali) perchè è pensato per lubrificare solo i componenti di un motore ma non la frizione. Poi c'è l'olio per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio che è studiato proprio per frzioni a bagno d'olio e nessun altra tipologia d'olio può andare meglio su una frizione, basta solo scegliere la gradazione più adatta alla vespa e io dopo un paio di prove mi sono trovato bene con l'80w90 100% sintetico. Ne ho provati un bel pò dal 10w40 (motore) minerale, allo 0w 60 (motore) minerale 20w40(motore) minerale,infine preso dalla disperazione sae 30. Con i primi tre niente da fare proprio al sentivo che non andava bene invecie con il sae30 già era buona, ma dopo aver provato l'80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio consigliatomi da un amico è tutto un altro mondo. Comunque angelo se proprio vuoi mettere il sae 30 vai gfino a siderno e un km prima del centro commerciale la gru c'è il brico.Vai dove ci sono i motozappa e i taglia erba e vedi che c'è. Secondo me è meglio se provi l'olio che ti ho detto io, se bruci la frizione (impossibile) te ne compro io una. Cita
angelo255 Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 metti 80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio 100% sintetico. Andrà perfetta Si andrà perfetta per il primo chilometro, finchè non fai fuori la frizione... L'olio da mettergli è il SAE 30 MINERALE! Se non riesci a trovarlo vai nei posti tipo Leroy Merlin, Castoroma ecc... nel reparto tosaerba. Da ciò che scrivi si evince perfettamente che ignori molte cose sull'olio e che i tuoi post sono frutto solo di miliardi di altri post letti sul forum e non dalla tua esperienza diretta, quindi ti prego di non parlare a caso. Ripeto per l'ultima volta questo concetto: l'olio da sempre consigliato per la Vespa è il sae 30 minerale che è un olio motore che pur essendo minerale ha sempre additivi per far scivolare meglio i componenti (anche se in bassissime percentuali) perchè è pensato per lubrificare solo i componenti di un motore ma non la frizione. Poi c'è l'olio per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio che è studiato proprio per frzioni a bagno d'olio e nessun altra tipologia d'olio può andare meglio su una frizione, basta solo scegliere la gradazione più adatta alla Vespa e io dopo un paio di prove mi sono trovato bene con l'80w90 100% sintetico. Ne ho provati un bel pò dal 10w40 (motore) minerale, allo 0w 60 (motore) minerale 20w40(motore) minerale,infine preso dalla disperazione sae 30. Con i primi tre niente da fare proprio al sentivo che non andava bene invecie con il sae30 già era buona, ma dopo aver provato l'80w90 per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio consigliatomi da un amico è tutto un altro mondo. Comunque angelo se proprio vuoi mettere il sae 30 vai gfino a siderno e un km prima del centro commerciale la gru c'è il brico.Vai dove ci sono i motozappa e i taglia erba e vedi che c'è. Secondo me è meglio se provi l'olio che ti ho detto io, se bruci la frizione (impossibile) te ne compro io una. ma di dove sei te??? Cita
lapino2 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Mi sembrava avertelo già detto ma forse mi confondo.. sisi mi sonno confuso. Comunque io sono di guardavalle Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini